martedì 17 febbraio 2015

Risultati 23^ Giornata

Babacar del MONACO 1860 segna due gol, serve un assist e conquista 15 punti. Ma non basta e Yaye perde ancora...

Il Bomber è in crisi nera. Arriva il terzo pareggio consecutivo e non vince dalla 19^ Giornata (Bomber-Kela 3-0 di domenica 18 Gennaio) ma nonostante tutto rimette in piedi una partita iniziata malissimo e mantiene la vetta solitaria anche se a +2 da Bocheta. Inizia male che più male non si può il PENAROL con il 3 di Diego Lopez (espulso) e con il 4 pieno del neo-acquisto Doumbia. Il 4-4-2 di Cri gli regala uno "0" ed in pratica è come se giocasse con 10 uomini a voto. Il bello è che non si sono altre insufficienze oltre al 5 di Correa. Ma ci sono anche pochi bonus e sono la rete di Morata (9,5) e l'assist di Dybala (7,5). Il totale chiude ad un anonimo 67,5. Cri al contrario parte a razzo con la doppietta di Luca Toni da 13 punti che mette la partita in discesa. Purtroppo per lui una rete viene bruciata dalle insufficienze gravi di Lichsteiner e Rami (4,5 ciascuno). Nonostante i votacci il RENNES ha la palla buona per vincere grazie al rigore di Vidal nel posticipo. Ma il cileno tradisce Cri visto che lo calcia fuori in quel di Cesena e porta a casa un pessimo 2,5. Dalla vittoria praticamente certa, Cri si trova a dover fare i conti e per un soffio chiude a 66 punti spaccati per un pareggio striminzito. Il punto, visti i votacci scesi in campo, è oro per entrambi. Il Bomber rimane Capolista solitario ma alla prossima arriva lo scontro diretto con Bocheta. Il RENNES invece è stabile al 5° posto a -5 dal podio ma alla prossima c'è il Derby contro Matteo che sta rimontando punti su punti.

Sempre secondo rimane Bocheta che però si porta a -2 dalla vetta battendo l'imbattibile Queriano e fermando a 13 la sua striscia di risultati consecutivi. Partita che ha un pizzico di pepe visto che il GOTEBORG, nonostante una serie incredibile di bonus, non mette il risultato in cassaforte chiudendo a 77,5. Tantissimi bonus in formazione a cominciare da Vazquez segna e regala un assit (12). Poi Gabbiadini segna e basta (9) mentre Iago Falque serve due assit (9) e Bonaventura solo uno (7,5). Purtroppo è Bonucci a tradire l'Onorevole visto che guadagna solo un 4,5. Il totale, come detto, è di 77,5 e Queriano, visto la sua media, può tranquillamente pareggiare. Invece lo SPORTING LISBONA viene tradito dagli juventini che impattano a Cesena: Buffon 4,5 e Pirlo 5 azzoppano la squadra. In tutto arrivano 7 insufficienze su 11 e gli unici bonus sono l'assist di Pogba (6,5), la rete di Moralez (9) e quella di Berardi (9,5). Non sarebbero neanche così pochi i punti extra ma le insufficienze sono troppe da recuperare e il totale chiude a 68,5. La sconfitta interrompe la striscia di Queriano che non riesce a fare il record assoluto ma si ferma a quota 13 come Portillo. Ma non è la cosa peggiore. La brutta notizia è che la rimonta si interrompe sul più bello visto che Queriano non capitalizza i risultati negativi degli avversari. Rimane quindi 4° a -4 da Metw (cioè dal podio) e alla prossima ci sarà proprio lo scontro diretto tra i due. Bocheta invece gode per la vittoria e si rifà sotto al Bomber (-2) con lo scontro diretto in programma domenica prossima. Il GOTEBORG sarà la nuova Capolista?

Sul gradino più basso del podio resta Metw anche se viene sconfitto dal Kela per 2-1. Prova così così per l'AEK ATENE che non vince dalla 19^ giornata come il Bomber (Yaye-Metw 0-2) e in queste 4 partite sono arrivate 3 sconfitte e un pareggio proprio nello scontro diretto con il PENAROL. Troppo poco per mantenere la seconda posizione... Questa volta c'è la rete di Marchisio (9,5) ma viene compensata dal 4 di Honda. L'assist di Eto'o (7,5) e i due 7 pieni di Valdifiori e Mario Rui sono poca roba e il totale finale è di 70,5. Il Kela parte malissimo con il 3,5 di Viviano ma poi arrivano bonus a grappoli. Prima Pinilla serve un assit (6), poi arrivano le reti di Salah (10) e Destro (9,5). Non è ancora sufficiente per arrivare oltre il "72" ma ci pensa la Dea Bendata a baciare il Kela. Non gli fa giocare né Astori né Pasqual e subentra dalla panchina la rete di Lazaar (10) che fa chiudere il MIDDLESBROUGH ad un buon 74,5 per il 2-1 finale. Come detto, Metw resta 3° a -8 dal Bomber e a +4 da Queriano. Una vittoria domenica prossima nello scontro diretto con lo SPORTING LISBONA lo rimetterebbe ad un rassicurante +7 ma se lo giocherà senza Higuain squalificato. Il Kela invece recupera qualche punticino sul podio (-9) è sempre a metà del guado (6°). Alla prossima però c'è il fanalino di coda Yaye.

Ultima partita del turno è il partitone tra Matteo e Yaye rispettivamente 7° e 8° in classifica. Doveva essere una partitaccia tra le ultime della classe e invece diventa la partita più bella della giornata. Il MONACO 1860 si ricompra Babacar e questi lo ripaga con due gol e un assit da 15 punti. Maccarone segna a San Siro contro il Milan e porta a casa un bel 10. Partita in ghiaccio? Ma neanche per sogno! Yaye come al solito ci mette del suo incasinando la formazione. Non gli giocano i difensori e gli entra un "voto bonus" (un 5). E fin qua la situazione è ancora gestibile. Ma non gli giocano pure i centrocampisti (e Cossu in tribuna da 7?). La squadra gioca quindi in 10 uomini (9 più un voto bonus) chiudendo ugualmente a 72 punti (con Cossu avrebbe chiuso a 79...). Che tutto sommato è un buon punteggio e Matteo deve giocare il partitone per portare a casa un punto. Il partitone però inizia male con il 4,5 di Perin. E Matteo inizia già a bestemmiare... Ma da qui in poi arrivano reti a più non posso! Shaqiri si sblocca su rigore (9,5), Candreava segna sempre su rigore (9,5), Perotti fa il bis di domenica scorsa trafiggendo questa volta il Verona (10) e Guarin trascina l'Inter con una doppietta da 14 punti. Il totale vola e sale fino all'82,5 finale (record stagionale per Matteo) per il 3-2 per il LOKOMOTIV MOSCA. Sospiro di sollievo per Il Diavolo che stacca (definitivamente?) Yaye in classifica portandosi a +10 e restando sempre a contatto con il Kela (-1) ma alla prossima c'è Cri. Yaye non si da pace per il pareggio buttato via e attende il Kela al prossimo turno.

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Metw 2-1 / Matteo-Yaye 3-2 / Bomber-Cri 1-1 / Bocheta-Queriano 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.