mercoledì 11 febbraio 2015

Risultati 22^ Giornata

Mauro Icardi segna una gran doppietta da 13,5 punti ma il GOTEBORG viene sconfitto ugualmente.

La Capolista affronta il fanalino di coda Yaye mentre gli inseguitori (Bocheta e Metw) vanno rispettivamente contro il 4° (Cri) e il 7° (Matteo). Sembrerebbe un turno facile facile per tutti e tre e invece... Il Bomber suda sette camicie contro il MONACO 1860 e riesce a strappare un pareggio anche se ci sono rimpianti per entrambi. Finalmente Yaye fa un po' di mercato e compra un paio di giocatori per tappare i buchi della rosa e riesce a giocare in 11. Il destino lo premia visto che arrivano i gol di Basanta (9,5) e Maccarone (10) che uniti all'assist di Hamsik (7,5) chiudono il totale a 72,5. Purtoppo il 4 di Marchetti (espulso) frena il totale. Ma sopratutto Yaye sbaglia la formazione lasciando in panchina le reti di Acerbi e Antonelli! Con i due in campo lo scollinamento oltre quota "78" sarebbe arrivato facile. Il PENAROL deve fare tre reti per portarsi a casa la vittoria ma il 3 di Tatarusanu brucia subito punti preziosi che a conti fatti saranno decisivi. Le reti di Zappacosta (gol e assist da 11) e Tevez (11), unite al doppio assist di Mati Fernandez (9) fanno chiudere il totale a 77,5! Ma anche per il Bomber grossi rimpianti visto che ha lasciato la rete di Morata in panchina! Due punti gettati via per entrambi ma anche un punto guadagnato se si è ottimisti. Nonostante il mezzo passo falso il PENAROL allunga a 4 punti il margine sulla seconda posizione e attende Cri alla prossima. Del punto guadagnato Yaye non se ne fa nulla visto che gli avversari diretti vincono tutti e la distanza da lui al 7° posto adesso è di 7 punti. Però il prossimo turno c'è lo scontro diretto proprio contro Matteo.

Bocheta prende una grandissima occasione di riportarsi sotto al Bomber ma la spreca malamente, anzi perde un punto dal PENAROL. Il GOTEBORG può contare sul migliore del turno, Icardi, che conquista 13,5 grazie alla doppietta contro il Palermo. Purtroppo non ci sono altri bonus in formazione visto che Bocheta si dimentica in panchina le reti di Bonucci e Gabbiadini e il totale si ferma ad un anonimo 70,5... Cri non si lascia sfuggire l'occasione e grazie alle reti di Toni (9) e Mertens (9,5), unite agli assist di Allan (7,5) e Vrsaljko (un ex avvelenato da 7) macina punti preziosi e chiude a 72,5! Vittoria per 2-1 per il RENNES che ribalta il pronostico (tra le due squadre ci quasi 5 punti-media di distanza), accorcia la classifica e si mantiene la squadra al 5° posto, anche se a -6 dal podio. Alla prossima però c'è la partita contro la Capolista che in caso di vittoria per Cri, riaprirebbe definitivamente il campionato. Bocheta si prende a schiaffi da solo visto che in un sol colpo perde un punto dalla vetta, si fa sconfiggere solo perchè ha sbagliato la formazione e vede interrompersi la sua serie positiva dopo 8 partite consutive (4^ striscia più lunga in assoluto). Il prossimo turno però è durissima visto che c'è Queriano che non sa più perdere e al GOTEBORG servono 3 punti pieni.

Anche Metw non riesce ad approfittare dell'inciampo del Bomber e anche lui, come Bocheta, perde un punto dalla vetta. L'AEK ATENE si vede sconfiggere dal LOKOMOTIV MOSCA di Matteo che torna alla vittoria dopo la batosta presa nel "Derby del Banchetto" di domenica scorsa. Bella prestazione per Matteo che può contare sulle reti di Perotti (9,5) e Ljajic (9) e sui 3 assist di Avelar (6,5), Cerci (7) e Shaqiri (7,5) e il totale chiude ad un buon 75,5. Il pareggio per l'AEK ATENE è un miraggio visto che non ci sono bonus in formazione (e nemmeno in panchina...) ed è il solo Marchisio a fare bene conquistando un 7 pieno. Il totale chiude a 67,5 per il 2-1 finale. Metw quindi vede il Bomber scappare a +7 e per recuperare terreno deve battere subito il Kela domenica prossima. Matteo invece riesce ad allungare sull'8^ piazza di Yaye (-7) e mette nel mirino il Kela (6°) a +1. Se alla prossima il LOKOMOTIV MOSCA batte Yaye nello scontro diretto, forse lo taglia fuori definitivamente. Altrimenti ancora tutto aperto.

Queriano allunga la serie positiva a 13 giornate consecutivo (record di Portillo eguagliato) ma il pareggio è l'unica nota positiva della giornata. Una vittoria (sarebbe stata la 5^ consecutiva) sarebbe stato oro colato e avrebbe riaperto definitivamente le speranze di podio per lo SPORTING LISBONA. Invece il Kela lo inchioda sul 2-2. Buona prestazione per il MIDDLESBROUGH che può contare sulle reti di Pasqual (10,5) e Diamanti (10). Con i due bonus il totale sale a 73. Queriano invece ha anche lui due reti visto che i bonus arrivano da Eder (9,5) e Quagliarella (10) ma il resto è giusto un pelo più scarso dell'avversario visto che il totale chiude a 72,5. Pareggio tutto sommato giusto ma che non serve concretamente a nessuno dei due. Il MIDDLESBROUGH rimane 6° e si vede avvicinare da Matteo (-1) mentre il 5° posto (Cri) sale a +6. Lo SPORTING LISBONA riesce ad accorciare di un punticino sul podio (-4) ma c'è sempre più du una partita di margine.Serviva la vittoria. Il prossimo turno il Kela affronterà Metw mentre Queriano se la vedrà con Bocheta per la vittoria riapri-stagione e per il record assoluto di giornate positive.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Kela 2-2 / Cri-Bocheta 2-1 / Yaye-bomber 2-2 / Metw-Matteo 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.