mercoledì 28 gennaio 2015

Risultati 20^ Giornata

Marco Parolo del LOKOMOTIV MOSCA piazza una doppietta da 13,5 punti e Matteo ritrova il sorriso e la vittoria.

Cade la Capolista per mano del treno in corsa chiamato SPORTING LISBONA. Ennesima vittoria per la squadra di Queriano (3^ consecutiva e 11° turno positivo) che chiude a quota 73,5 grazie alle reti di Eder (9,5) e Pogba (11) che assorbono bene il 4,5 di Holebas e riescono (seppur di poco rispetto agli ultimi turni tre turni tutti oltre quota "78") di superare quota "72". Ma bastava anche meno visto che il PENAROL incappa nel turno-no. Nessuna rete in formazione (Saponara in panchina) ma solo l'assist del neo-acquisto Joao Pedro come bonus (7,5). Il resto sono lacrime: Diego Lopez 3, Kovacic 4,5 altre quattro insufficienze sparse e il totale è un misero 62,5. E le cattive notizie per il Bomber non sono finite! La squadra perde (o rischia di perdere) pezzi preziosi. El Shaarawy rotto per il resto della stagione. Gastaldello è vicino al Bologna in Serie B e Cuadrado è a un passo dal Chelsea... Sarebbe una bella botta! Però il PENAROL rimane sempre primo anche se si è giocato una partita di margine. Ora è "solo" a +3 sul secondo posto e la prossima affronterà Metw (3° il classifica) nel "Derby di Sant'Agnese". Una vittoria per la Capolista toglierebbe di scena forse definitivamente l'AEK ATENE che andrebbe a -9. Queriano invece non si ferma più. Dopo l'avvio disastroso di stagione sta macinando punti su punti e si avvicina al record di Portillo. Intanto sale al 4° posto solitario (-7 dal podio) ma il prossimo turno ha il "Derby del Banchetto" contro Matteo. Finora un pareggio per 2-2 e una vittoria per Matteo (2-1 alla 7^ giornata).

Bocheta in una sola mossa si sbarazza di Yaye (1-0), rosicchia tre punti alla Capolista (-3 dal primo posto), stacca Metw lasciandolo a 3 punti più giù e anche in una giornata anonima riesce a vincere allungando a 7 la striscia di risultati utili positivi. Quindi turno super-positivo per il GOTEBORG a cui bastano il gol di Di Natale (10) e quello di Vazquez (9,5) per assorbire il 4 di Icardi e le sei insufficienze complessive. Il totale è solo di 69 ma Yaye chiude a 64,5 e bastano anche pochi punti per avere la meglio su questo MONACO 1860. Purtroppo per Yaye nessuno in rosa segna o conquista bonus. La squadra però non sarebbe male. Poche insufficienze e nemmeno tanto gravi ed una media sufficiente vengono vanificate dal 4,5 di Basanta che manda tutto a fare in culo. Il totale come detto è di 64,5 e la sconfitta è servita. Il MONACO 1860 è sempre più giù visto che Matteo vince e sale a +6. Il prossimo turno Yaye affronterà Cri per vedere di accorciare la classifica. Bocheta invece avrà il "Derby di Via Garibaldi" contro il Kela.

Cade Metw e scende al 3° posto staccandosi da Bocheta (-3) ma mantenendo il -6 dal Bomber. Non basta il super-Pipita Higuain nel "Monday Night" che segna una doppietta da 13 punti per avere la meglio su Cri. La media di squadra dell'AEK ATENE è bassisisma (6 insufficienze su 11) e la doppietta dell'argentino è bruciata visto che il totale chiude a 71. Il RENNES ha la rete di Lichsteiner (9,5) che unita ai due assist di Allan (8,5) e Iturbe (8) fanno salire il totale fino a 73,5 per il 2-1 finale. Brutta sconfitta per l'AEK ATENE che si vede staccare da Bocheta e anche avvicinato da Queriano (-7). Fortuna per lui che il prossimo turno ha il "Derby di Sant'Agnese" contro il Bomber: o la va o la spacca. Metw si gioca il tutto per tutto. Cri invece torna alla vitoria dopo la scoppola presa da Queriano il turno scorso (4-1) e si lancia all'inseguimento del podio (-9). Il prossimo turno arriva Yaye.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Matteo dopo 6 partite di digiuno (3 pareggi e 3 sconfitte) e la vittoria è proprio contro il Kela battuto 6 partite fa. Alla 13^ Matteo si è imposto per 2-1, adesso è un seco 3-0. Ottima la doppietta di Parolo (13,5), il gol di Ljajic (10) e il ritorno alla rete di Mario Gomez (9,5). Anche se Perin porta a casa un 3,5, il LOKOMOTIV MOSCA vola a 80,5. L'impresa per il MIDDLESBROUGH è durissima, Menez segna come al solito (10), ma il resto della squadra è disastroso. Kone è espulso e conquista solo 3,5 punti bruciando la rete del milanista. Il resto della squadra è pessimo e arrivano 8 insufficienze su 11 (due "6" oltre al 10 di Menez...). Il totale è un misero 63,5 per il 3-0 finale. Matteo si stacca (definitivamente?) da Yaye portandosi a +6 dall'ultimo posto a il podio è ancora un miraggio (+15). E il prossimo turno c'è l'imbattibile Queriano nel "Derby del Banchetto". Il Kela si fa staccare sia da Queriano (-6) che da Cri (-4) e anche Matteo si avvicina (solo +2). Il prossimo turno c'è il "Derby di Via Garibaldi" per il Kela.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 2-0 / Kela-Matteo 0-3 / Yaye-Bocheta 0-1 / Metw-Cri 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.