giovedì 8 gennaio 2015

Risultati 17^ Giornata

El Pipita Higuain segna due reti e fornisce un assist da 15 punti ma l'AEK ATENE non va oltre un pareggio...

Cade malamente il Bomber che viene asfaltato da Bocheta con un secco 3-1. Partita dura, durissima, dove il PENAROL mette su la faccia cattiva e prova di tutto per vincere e tagliare fuori il GOTEBORG dalla lotta scudetto. Ma se Dybala fa benissimo (doppietta da 14) e Tevez fa bene come al solito (rete da 9,5), il resto della squadra becca un sacco di votacci. Diego Lopez porta a casa un 4, e il trio Tonelli-Savic-Kovacic viene espulso conquistando rispettivamente un 4,5, un 4 e un altro 4,5. Il totale chiude in negativo e non va oltre il 71,5 finale. Bocheta risponde con una sola insufficienza (Di Natale da 5,5) mentre il resto sono solo voti positivi. E poi ci sono i bonus: Vazquez piazza un assist da 8, Djorjevic segna (9,5), Icardi anche (9) e pure il subentrante Iago Falque gonfia la rete (9,5). Il totale vola fino all'80,5 finale per il 3-1. Nonostante l'inciampo, il PENAROL mantiene la vetta solitaria a +4 sul secondo posto che è proprio di Bocheta che agguanta Metw. E mentre loro due si affrontano in uno scontro diretto la prossima giornata, il Bomber può approfittarne visto che affronta Matteo.

Metw rosicchia la miseria di un punto sulla Capolista visto che non va olte il pareggio contro Queriano. Ed è un pareggio duro da digerire visto che è un 3-3. L'AEK ATENE schiera solo un voto negativo che è Burdisso da 4,5. Poi, come per Bocheta, arrivano solo voti positivi. I bonus sono la rete di Barreto (10) e la doppietta con assist del Pipita Higuain (15) che uniti agli altri voti fanno salire il totale fino all'81,5 finale. Per lo SPORTING LISBONA è dura rispondere sopratutto perchè ci sono già 4 voti negativi (malissimo Maicon da 4,5). Ma i bonus sono addirittura più di quelli dell'avversario! Felipe Anderson segna e piazza ben due assist (13,5), Maxi Moralez segna solamente (9,5) mentre Mimmo Berardi sforna due assist a San Siro contro il Milan e porta a casa un altro 9,5. Il totale si impenna e chiude ad 81. Pareggio giusto viste le squadre in campo ma non risove nulla a nessuno dei due... L'AEK ATENE si avvicina di un punto alla vetta (-4) ma si fa raggiungere da Bocheta al secondo posto in attesa dello scontro diretto alla prossima giornata. Lo SPORTING LISBONA rimane sempre 5° a -1 da Cri e a -3 dal Kela... L'unica nota positiva per Queriano è che con questo pareggio alluga la striscia positiva ad 8 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 6 pareggi). Ed è la terza più lunga della storia del Fantacalcio. I primi due posti sono entrambi di Portillo (la più lunga è di 12 risultati dalla 6^ ala 17^ della stagione 2011-2012 con 8 vittorie e 4 pareggi. La seconda è di 11 risultati dalla 12^ alla 22^ della stagione 2010-2011 con 10 vittorie e 1 pareggio di cui 8 vittorie consecutive, altro record). Vediamo se contro Yaye arriva finalemente la vittoria...

Il Kela torna a vincere dopo una vita e lo fa a scapito del povero Yaye che perde per un soffio (ultima vittoria del MIDDLESBROUGH è il 2-0 proprio su Yaye alla 10^ giornata. Un girone fa!). Per il Kela arrivano le reti di Matri (9) e Callejon (10) che uniti all'assist di Lazaar (8) fanno ben sperare. Purtroppo per lui il 4,5 di Menez brucia mezza rete e il totale chiude a 72 punti spaccati! Il MONACO 1860 avrebbe tutte le carte in regola per portarsi a casa un pareggio visto che Hamsik, finalmente, si sveglia con un gol e un assist da 11,5 punti. Ma è l'unico acuto di una squadra anonima. Una ammonizione di troppo ed ecco che il totale chiude a 71,5! Sconfitta sul filo di lana per Yaye che oltre al danno e all'ultimo posto in classifica (-3 dal 7° posto), gli si aggiunge la beffa della multa di 5€ visto che sbaglia formazione inserendo un panchinaro di troppo (Nicol Lopez). Urgono punti visto che siamo a metà campionato circa. Che arrivino contro Queriano? Il Kela gode e scala la classifica. Adesso è 3° solitario (4° posto reale visto che secondi sono Metw e Bocheta) ma il podio è ben 9 punti più su! Scalata durissima! Il prossimo turno affronterà Cri.

Ultima partita del turno è il Derby tra Cri e Matteo. Ne esce un 0-0 orribile. Il RENNES ha la miseria di un assist come bonus (Vidal da 8) ma il tutto viene bruciato dal 3,5 di Rodriguez (espulso) e dal 4,5 di Toni. Il totale è un pessimo 65. Ma se Cri fa male, il LOKOMOTIV MOSCA fa pure peggio! Perin e Alex prendono un 4,5 ciascuno, Mario Gomez si fa parare un rigore e conquista un "1". Con sette insufficienze complessive non si va da nessuno parte, anzi di solito si chiude sotto al "60". Ma è Parolo a salvare la squadra di Matteo che segnando e conquistando un 10,5 fa chiudere il totale a 62 per questo 0-0 più brutto che più brutto non si può. Matteo allunga di un punto su Yaye ma le buone notizie per lui sono tutte qui. Il podio è 14 punti più su (5 partite di distacco con 18 da giocare da qui alla fine. Impresa disperata?) e alla prossima affronterà la Capolista. Anche Cri non ha di che stare allegro. Il suo RENNES è a -11 dal podio e alla prossima ha lo scontro diretto contro il Kela.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Matteo 0-0 / Yaye-Kela 1-2 / Metw-Queriano 3-3 / Bomber-Bocheta 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.