martedì 13 gennaio 2015

Risultati 18^ Giornata

Capitan Totti del MONACO 1860 piazza la doppietta da fuoriclasse e conquista 14 punti, ma Yaye sbaglia tutto e non arriva nemmeno un pareggio...

Meglio di così non poteva andare per il Bomber. Si sbarazza per 2-1 di Matteo e sfrutta il pareggio tra i due inseguitori (Bocheta-Metw 1-1) e aumenta a 6 punti il divario in classifica. Prova buona per il PENAROL che ha pochissime insufficienze (solo due leggere) e le reti di Zappacosta (10) e Cuadrado (10), unite all'assist di Bruno Peres (8) fanno chiudere il totale ad un buon 75,5. Matteo potrebbe pareggiare perchè i bonus giusti ci sono. Le reti di Glik (9) e del subentrante Thereau (9,5) fanno ben sperare. Purtroppo per lui le insufficienze sono più di quelle dell'avversario (quattro) e tra queste c'è il votaccio di Perin (3,5) che brucia preziosi punti extra. I nuovi acquisti Shaqiri e Cerci restano in panchina e il totale chiude a 71... Vittoria pesante per il Bomber che mette due partite tra lui e il secondo posto e attende il Kela alla prossima partita. Il LOKOMOTIV MOSCA neanche con due +3 riesce a cogliere punti per muovere la classifica e rimane sempre al 7° posto a -15 dal podio. Il prossimo turno affronterà Bocheta e vediamo se cogliendo la vittoria, Matteo riuscirà ad accorciare la classifica.

Il pareggio per 1-1 tra Bocheta e Metw fa bene solo al Bomber visto che riesce a mettere due partite di margine tra lui e i due secondi. L'AEK ATENE ha pochi bonus (solo il gol di Zaza da 9,5), una media di squadra così così (quattro insufficienze e nessuno oltre il 6,5) e il totale è un anonimo 69. Con la super-media del GOTEBORG, battere un 69 superando quota 72 dovrebbe essere uno scherzo. Le reti di Vidic (10,5) e Icardi (10) mettono la partita nei binari giusti ma Bocheta viene tradito da chi finora ha tirato la carretta. Bonaventura e Naingollan portano a casa un misero 4,5 ciascuno. Franco Vazquez becca un 5 pieno e i bonus vanno a farsi benedire. Il totale chiude a 71 e l'Onorevole deve solo incazzarsi con se stesso visto che si è dimenticato Mauri (in gol nel derby) in panchina e di fatto butta via una vittoria che aveva già in pungno. Come detto, il pareggio mantiene entrambi in seconda posizione ma il Bomber vola a +6. Il prossimo turno Metw affronterà Yaye mentre Bocheta se la vedrà con Matteo rispettivamente ultimo e penultimo in classifica. Che sia la volta che recuperano punti sulla Capolista?

Cri si sbarazza del Kela per 3-2 e in un colpo solo lo batte e lo scavalca in classifica portandosi solitario in 4^ posizione (anche se a -9 dalla coppia al secondo posto). Bellissima partita dove il RENNES schiera le reti di Vidal (10) e Toni (10) che con gli assist di Mertens (8) e Allan (7,5) chiudono il totale a 78 punti spaccati. Nemmeno il 4 di De Sanctis frena la squadra di Cri. Per il Kela è durissima perchè deve fare almeno 78 per pareggiare. Mancano però i bonus al MIDDLESBROUGH per provare a fare l'impresa. Le reti di Menez (9,5) e Palacio (9,5), unite all'assist di Hernanes (7) vengono bruciate dalle quattro insufficienze (male Marcos Alonso da 4,5). Il totale ne risente e chiude a 72 per il 3-2 finale. Come detto, Cri sale al 4° posto solitario e attende Queriano alla prossima (ennesimo scontro diretto). Il Kela invece scala in 5^ posizione, viene raggiunto proprio da Queriano in classifica ma alla prossima è dura perchè affronterà la Capolista.

Ultima partita del turno è la vittoria di Queriano su Yaye per 3-1. Finalmente lo SPORTING LISBONA guarisce dalla "pareggite acuta" (6 conscutivi, record assoluto del Fantacalcio) e allunga la striscia positiva a 9 giornate (3 vittorie e 6 pareggi). Questa volta nessuna beffa visto che con le reti di Pogba (10,5), Felipe Anderson (11,5) ed Eder (10) e con l'assist di Pirlo (7) chiude a quota 79,5 mettendosi al riparo da brutte sorprese. L'unico votaccio è il 4,5 di Maicon ma i bonus lo assorbono bene e il totale non ne risente. Per Yaye è durissima già in partenza e il 3 di Marchetti unito al 4,5 di Pjanic lo azzoppano ancora di più. Totti prova a trascinare la squadra con una doppietta da 14 punti, Nico Lopez serve un assist da 7,5 e i bonus in formazione sono tutti qua. Yaye però ci mette del suo suicidandosi sbagliando in pieno la formazione... Tra panchina e tribuna ha le reti di Caceres (9,5) e Basanta (8,5) e i buoni voti di Strootman (6,5) e Borja Valero (6,5). Se messi in campo la squadra avrebbe chiuso a 80,5... E il pareggio-beffa per Queriano era servito! E invece arriva l'ennesima sconfitta per il MONACO 1860 (11^ su 18 partite...) che lo lascia sempre più ultimo e sempre più distante dagli altri (Matteo, 7°, è a +3). Il prossimo turno affronterà Metw. Queriano invece si gode il momento di super-forma, finalmente conquista 3 punti pieni e agguanta il Kela in classifica (5° posto) e mette Cri nel mirino (-1). E il prossimo turno c'è proprio lo scontro diretto tra i due.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Yaye 3-1 / Kela-Cri 2-3 / Matteo-Bomber 1-2 / Bocheta-Metw 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.