martedì 20 gennaio 2015

Risultati 19^ Giornata

Carlos "l'Apache" Tevez non ne sbaglia una. Altra doppietta, altri 13,5 punti e altra vittoria per il PENAROL.

Il Bomber non sbaglia un colpo. Asfalta il Kela con un secco 3-0 e mantiene il +6 sugli inseguitori che vincono entrambi. Prova in discesa per il PENAROL visto che il MIDDLESBROUGH chiude con un pessimo 62,5... Ben otto insufficienze in formazione per il Kela (malissimo Abate e Kone da 4,5, peggio ancora Menez da 4) e la partita proprio non ha storia. L'unico a salvarsi è il subentante Pucciarelli che conquista un 7 pieno senza bonus. Per il Bomber è un gioco da ragazzi avere la meglio contro questo Kela e il PENAROL esagera pure! Dybala segna (9,5), Tevez segna due volte (13,5) e Lestienne offre due assist (8,5), poche insufficienze in formazione fanno il resto e il totale è un ottimo 79 per il 3-0 finale. Con questa vittoria la Capolista è sempre più prima e ha sempre due partite di margine sugli inseguitori ma il prossimo turno arriva il lanciatissimo Queriano che non perde da 10 turni! Il Kela invece si fa scavalcare proprio da Queriano, scala al 6° posto e attende Matteo. E il podio sale a +13...

Come il Bomber, anche Bocheta ha vita facile contro Matteo. Il LOKOMOTIV MOSCA non ha 11 giocatori a voto, ma solo 9 (non gli giocano i difensori) e gli deve entrare un "voto bonus" (un 4,5) ma è costretto a giocare in 10 (9+1) e la partita non esiste proprio. Il "voto bonus" unito al 4,5 di Cerci e al 3,5 di Perin affossano ancora di più il totale. Se non fosse per Avelar che segna su rigore e porta a casa un 9,5, il record negativo a Matteo non lo toglieva nessuno. Invece, anche se pessimo, il finale è un 57,5 che è brutto, ma non così brutto vista la formazione... Tutto facile per il GOTEBORG che grazie alla rete di Iago Falque (9,5) e agli assit di Vazquez (7,5) e Di Natale (7) chiude a 72 punti per il 2-0 finale. Nonostante il 4,5 di Vidic che prova a beffare Bocheta bruciandogli punti preziosi. Per l'Onorevole arriva la vittoria che gli allunga la serie positiva a 6 turni (4 vittorie e 2 pareggi) ma non rosicchia nulla al Bomber che rimane a +6 e non si scrolla di dosso neanche Metw che gli è sempre appaiato ma il prossimo turno affronterà Yaye, che sarà pure ultimo ma è anche l'ultimo che lo ha battuto (3-1 alla 13^). Matteo rimane al penultimo posto, il podio diventa un miraggio (18 punti più su) e i neo-acquiti devono ancora rendere (Cerci 4,5 e Shaqiri 5,5). Vediamo come se la cavano contro il Kela la prossima partita.

Come per i due qua sopra, anche Metw ha vita facile visto che gioca anche lui contro qualcuno che chiude sotto il "66". E' Yaye a fare male, chiudendo a 59 ma giocando, come Matteo, in 9 uomini più un "voto bonus" (un 5,5) perchè non gli giocano le punte. Nessun bonus in formazione per il MONACO 1860 ma una serie di "6" pieni. Quindi non sarebbe nemmeno così male come squadra. E' solo il 4 di Berisha a togliere punti alla formazione. Solo che Yaye sbaglia modulo incaponendosi con il 3-4-3 pur avendo le punte fuori per turnover (Totti e Meggiorini) o perchè ai margini della formazione (Osvaldo). Con un modulo più prudente (4-5-1 o 5-4-1) avrebbe tolto punti all'avversario (almeno un -1) e avrebbe giocato con 11 giocatori reali. La sconfitta sarebbe arrivata lo stesso ma almeno il MONACO 1860 non si arrendeva senza combattere. E invece la vittoria per l'AEK ATENE arriva su di un piatto d'argento. Karnezis fa male e conquista un 4. Ma il votaccio viene assorbito bene dagli assist di Chiellini (7,5), Marchisio (8), Zaza (7) e dalla rete di Higuain (10). Aggiungendo l'1,5 dato dal 3-4-3 dell'avversario, il totale sale fino al 75,5 per il 2-0. Metw si conferma al 2° posto assieme a Bocheta e la prossima affronterà Cri. Yaye continua a non vincera e a collezionare sconfitte su sconfitte (12 su 19) e chiude ancora sotto al "66" (8 volte su 19). Il podio è a distanza siderale (+21). Ormai per Yaye l'obbiettivo si ridimensiona per forza: deve evitare di chiudre ultimo per risparmiare i 20€ di malus. E deve puntare alla Coppa per salvarsi la stagione. La prossima partita affronterà Bocheta.

L'ultima partita del turno è l'ennesima buona prova dello SPORTING LISBONA che disintegra Cri per 4-1. Prova di forza terribile per Queriano che schiera le reti di Pereyra (10), Pogba (10,5), Berardi (doppietta da 12,5) e Quagliarella (gol e assist da 11). Arriva anche l'assist di Eder (8,5) e il totale si impenna fino all'88,5 finale (record per Queriano e secondo punteggio massimo stagionale, solo Bocheta con 91 ha fatto meglio). Peccato perchè Radu (4) rovina la media e frega il record assoluto allo SPORTING LISBONA. Comunque la serie positiva raggiunge le 10 partite consecutive (4 vittorie e 6 pareggi), praticamente imbattibile! Solo per la cronaca, nelle ultime 11 partite, cioè dalla sconfitta per mano di Bocheta alla 9^ giornata, Queriano ha segnato 22 gol in 10 partite. Solo per provare strappargli un pareggio bisogna superare quota 72. Per il RENNES la prova è impossibile. Anche perchè ci sono solo il gol di Rodriguez (9,5) e l'assist di Tomovic (7) come bonus. Rami (4,5) brucia punti preziosi e la media di squadra è così così (6 insufficienze su 11). Il totale è di 66,5 per il gol della bandiera. Lo SPORTING LISBONA scavalca in un colpo solo Cri e il Kela e si porta al 4° posto solitario (podio a +10) e alla prossima se la vedrà con la Capolista. Cri mastica amaro, paga caro il turno proibitivo dei suoi e le bizze del turnover (Vidal fuori, Toni a Torino contro la Juve, Okaka fuori rosa,...). Deve fare mercato per una punta e sperare che tornino tutti gli effettivi. Intanto alla prossima affronterà Metw per provare ad accorciare la classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Queriano 1-4 / Yaye-Metw 0-2 / Matteo-Bocheta 0-2 / Bomber-Kela 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.