martedì 23 dicembre 2014

Risultati 16^ Giornata

Franco Vazquez del GOTEBORG piazza la doppietta (con assist) da 14,5 ma Bocheta non va oltre il pareggio.

Ultimo turno del 2014 e visto il clima natalizio le squadre non vogliono farsi del male e pareggiano tutte. L'unico a gioire è quindi il Bomber che mantiene il solco di 5 punti sulla seconda e manca una giornata in meno alla fine. La Capolista sfiora la vittoria visto che con le reti di Tevez (10), Kovacic (10,5) e l'assist di Dybala (8) il totale sale fino al 77,5 finale! Mezzo punto in meno per il PENAROL che non può quindi esultare ma deve vedere cosa combina il RENNES. E Cri, questa volta, non fa male. Anzi. Le reti di Vidal (10,5) e Mertens (9) bastano e avanzano per impattare il match beffando il Bomber e chiudendo i conti a 74,5. Come detto, il pareggio va bene solo al Bomber che mantiene tutto invariato con una giornata in meno e al ritorno dalle vacanze affronterà Bocheta. Cri invece è sempre appaiato al Kela in 4^ posizione a -9 dal podio e il 2015 verrà aperto dal Derby contro Matteo.

Secondo in classifica è sempre Metw che impatta 2-2 con il Kela. Partita in salita per l'AEK ATENE che esordisce con il 3,5 di Karnezis. Servono punti bonus per recuperare e arrivano quindi i gol di Llorente (10) e Zaza (9) che uniti all'assist di Valdifiori (7) chiudono il totale ad un buon 73,5. Anche il MIDDLESBROUGH ha il suo votaccio (De Rossi 4,5) ma ha anche qualche punto bonus in più. Ecco che le reti dei redivivi Denis (doppietta da 12,5) e Palacio (10) recuperano il malus del romanista ma non sono sufficienti a battere l'avversario. Il totale si assesta sul 75 che vale un 2-2. L'AEK ATENE resta in scia della Capolista (-5) e attende Queriano al prossimo turno. Il Kela invece rimane 4°, non accorcia la classifica e affronterà Yaye alla prossima.

Sul gradino più basso del podio rimane stabile Bocheta che impatta sempre per 2-2 con Queriano. Prova maiuscola per il GOTEBORG che può contare sul migliore del turno, Vazquez, che con due gol e un assist porta a casa 14,5 punti. Assieme a lui ci sono Gabbiadini con il suo gol (9,5) e Zukanovic con un assist (7,5). Purtroppo per Bocheta i due votacci di Hertaux (3,5) e Handanovic (4) bruciano punti extra e il totale ne risente chiudendo a 75. E la palla buona per vincere ce l'ha proprio Queriano... Che parte male con il 4,5 di Maicon ma recupera alla grande con le reti del neo-acquisto Felipe Anderson (doppietta da 13) e quella di Maxi Moralez (9). Il totale arriva fino al 77,5 finale! Per mezzo punto lo SPORTING LISBONA sfiora il colpaccio! Ma deve accontentarsi di un pareggio che lo mantiene 5° a -10 dal podio e gli allunga a 7 la striscia di risultati utili consecutivi (2 vittorie e 5 pareggi). E al rientro affronterà Metw. Bocheta ha sudato 7 camicie facendo i conti ma ha salvato la pellaccia e mantenuto il podio anche se il Bomber è ben 7 punti più su... E al rientro dalla pausa se la vedrà proprio con il PENAROl.

Ultima partita del turno è il pareggio incolore tra Matteo e Yaye. Uno 0-0 frutto dei votacci delle rose. Il LOKOMOTIV MOSCA schiera una sola insufficienza pesante (Avelar 4,5) ma il resto sono pallidi voti che vanno dal 5 del trio Dodò-Guarin-Florenzi al 6,5 di Gervinho-De Vrij. Nessun bonus e totale che chiude a 63,5. Yaye avrebbe l'occasione buona per battere l'avversario diretto e scavalcarlo in classifica ma non va oltre il 10 di Danilo (gol) e il 6,5 di Cossu (assist). I punti bonus vengono bruciati dal 4 di Marchetti, dal 4,5 di Ibarbo e dalle sette insufficienze complessive. Totale che scende in picchiata fino al 64,5 finale per uno sbiadito 0-0. E le squadre sono sempre più giù... Il MONACO 1860 è sempre il fanalino di coda a -2 da Matteo (penultimo) e il podio è sempre più un miraggio per entrambi. Vediamo al rientro dalla pausa. Anno nuovo vita nuova? Matteo avrà il derby con Cri mentre Yaye sarà contro il Kela.

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Metw 2-2 / Matteo-Yaye 0-0 / Bomber-Cri 2-2 / Bocheta-Queriano 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.