giovedì 11 dicembre 2014

Risultati 14^ Giornata

Adem Ljajic del LOKOMOTIV MOSCA si dispera. Una sua doppietta da 13,5 serve solo per un pareggio nel derby...

Premessa. La Gazzetta non ha aggiunto i voti dei centrocampisti che mancavano e ho dovuto cercarli nel sito (tra le proteste degli utenti...). I voti mancati sono quelli di:
- Allan 6
- Aquilani s.v.
- Bonaventura 6
- Bertolacci 6,5
- Borja Valero 6,5
Fortunatamente non ci sono stati bonus e i voti non hanno influito sui risultati finali.

Partiamo come al solito dalla Capolista. Il Bomber sconfigge Metw per 1-0 nel Derby di Sant'Agnese e allunga in vetta portandosi a +5 sul secondo posto. Partita in discesa per il PENAROL visto che l'AEK ATENE fa malissimo e chiude con un pesssimo 61. Votacci per Metw che ha ben 7 insufficienze su 11 (spiccano in negativo i tre 4,5 di Manolas, Honda e il "voto bonus" che arriva perchè non gli giocano i centrocampisti). Non c'è nessun bonus in formazione (Zaza doppiettista rimane in panca...) e la squadra si arrende senza combattere. Il Bomber ringrazia e il gol con assist di Dybala (11) gli basta e avanza per portarsi a casa la vittoria con un totale di 70. Adesso il PENAROL ha un margine di ben 5 punti sulla seconda e di 7 sulla terza. Un bel tesoretto che può anche migliorare visto che il prossimo turno la Capolista se la vedrà con il fanalino di coda Yaye mentre Metw affronterà Matteo.

Torna il sorriso sulle guanciotte di Bocheta che dopo 4 partite di vuoto si riporta a casa la vittoria. E lo fa imponendosi sul Kela con un secco 3-0. Ottima prova per il GOTEBORG che schiera le reti di Verdi (10), Gabbiadini (gol e assist da 11,5), Mauri (9,5) e il doppio assist di El Kaddouri (7) e Djorjevic (7). Buonissimi punti extra che compensano il 3,5 di Sportiello e fanno chiudere i conti a 79,5 mettendo la squadra a riparo da brutte sorprese scavalcando quota "78". Ma è fatica inutile perchè il MIDDLESBROUGH incappa nel classico "turno-no". Oltre a non avere nessun bonus in formazione, il Kela schiera un serie di votacci che fanno paura: Rafael 3,5, De Rossi (espulso) 3,5, Palacio 4,5, Conti 4,5 e un "voto bonus" che è un altro 4,5! Con questa zavorra di malus, il totale è un disastroso 55... Derby di Via Garibaldi da dimenticare in fretta per il Kela che scala al 5° posto a -7 dal podio. E il prossimo turno andrà contro Queriano. Bocheta se la ride e torna alla vittoria nel modo più dolce, rimane 3° accorciando sul 2° posto (-2). Se al prossimo turno batte Cri e i risultati si incrociano bene, puù riuscire a scavalcare Metw.

In 4^ posizione sale Cri che batte Yaye per 1-0 e scavalca il Kela. Partita portata a casa senza sforzi per il RENNES che chiude con un tiratissimo 66 grazie alla rete di Okaka (10) e all'assist di Mertens (6,5). I bonus però vengono bruciati dalla paperissima di De Sanctis (2) che affonda contro il Sassuolo di Zaza. Il totale sarebbe un po' basso ma Yaye schiera un MONACO 1860 senza bonus e infarcito di votacci. Marquez, espulso, becca un 3,5, Hamsik e Cossu portano a casa un 4,5 ciascuno e le tre sufficienze in formazioni non fanno miracoli. Il totale è un pessimo 58,5... E la squadra già ridotta all'osso perde pure Bababcar per un paio di turni almeno. Serve fare mercato! Come detto, il RENNES sale in 4^ posizione a -6 da Bocheta e il prossimo turno si affronteranno. Yaye invece rimane il ultima posizione a -11 dal podio e domenica prossima se la vedrà con la Capolista.

Ultima partita del turno è il pareggio per 2-2 nel "Derby del Banchetto" tra Matteo e Queriano. Partita che si mette bene per quest'ultimo che schiera le reti di Eder (11 grazie al gol e all'assist) e Maxi Moralez (10). Le insufficienze sono poche e leggere e il totale è un buon 74. Il LOKOMOTIV MOSCA ha pochi uomini bonus e può contare sol sui due asssit di Guarin (6,5) e Perotti (8). Il 4 di Dodò vanifica tutto e per Matteo è notte fonda. Ma quando lo SPORTING LISBONA sta già festeggiando la vittoria nel Derby, Floccari becca un s.v. e al suo posto entra il panchinato Ljajic con la sua doppietta da 13,5. Partita ribaltata come un calzino e totale che arriva fino al 73,5 finale per il 2-2. Queriano allunga la striscia positiva a 5 turni (2 vittorie e 3 pareggi) ma siamo al 3° pareggio consecutivo per 2-2 e a furia di un punto per volta non si va da nessuna parte. Rimane in 6^ posizione a -8 dal podio e il prossimo turno, battendo il Kela, può scavalcarlo in classifica. Matteo ringrazia il cielo per il colp di fortuna ma rimane sotto a Queriano (-1) e il prossimo turno se la vedrà con la seconda in classifica (Metw).

Questi sono  risultati ufficiali: Cri-Yaye 1-0 / Matteo-Queriano 2-2 / Bomber-Metw 1-0 / Bocheta-Kela 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.