mercoledì 3 dicembre 2014

Risultati 13^ Giornata

Pjanic con una doppietta da 14 punti stende sia l'Inter che il GOTEBORG. E Yaye ringrazia...

Il Bomber brucia subito la partita di margine che aveva e impatta 2-2 contro Queriano. Metw ne approfitta, batte Cri per 1-0 e si riporta a due punticini dalla Capolista. E il prossimo turno nel "Derby di Sant'Agnese" può provare il sorpasso! Turno di campionato molto denso e ricco di contenuti. Partiamo come sempre dalla Capolista che sbaglia formazione (Ranocchia e Mati Fernandez in gol entrambi in panchina!) e si incarta sul 77. Buone le reti di Dybala (9) e Cuadrado (9), ottimo l'assist di Bertolacci (8) e formazione senza nessuna insufficienza! Purtroppo i bonus non bastano a superare lo scoglio dei "78" e si fermano ad un soffio dalla sicurezza. Queriano può contare sulle reti di Pirlo (10) ed Eder (10) ma lo SPORTING LISBONA, al contrario del PENAROL, ha anche delle insufficienze (tre) tra cui spicca il 4,5 di Pogba. Il totale frena e si ferma a 73 per il 2-2 finale. Il Bomber mantiene la vetta solitaria ma deve battere Metw nel Derby per staccarlo ancora in classifica. Il prossimo turno anche Queriano ha il Derby: "Derby del Banchetto"!

Accorcia la classifica Metw che con un pizzico di fortuna batte Cri per 1-0. Anzi, togliamo il "pizzico di fortuna" e diciamo "botta di culo pazzesca".  L'AEK ATENE non ha nessun bonus in formazione. Al posto dei +3 ci sono una serie di insufficienze da paura! Consigli 4,5, Koulibaly 4 (espulso), LLorente e Higuain 5 ciascuno,... Un mare di lacrime. Il RENNES di Cri è più o meno sulla stessa barca. De Sanctis 4,5, Lichsteiner 3,5 (espulso anche lui), Tavano 4,5... Un altro disastro e partita che va verso uno 0-0. Facendo i conteggi si arriva a Cri che chiude a 61,5 e fin qua tutto bene. Metw invece ha schierato Bonuccci (che è di Bocheta!) al posto di Chiellini. Multa da 5€ per l'errore ma al posto dello juventino gli entra il genoano Burdisso che ha segnato e conquistato un 9! Totale che quindi si arrampica dino al 66,5 finale per l'1-0. Smadonnate come non ci fosse un domani per Cri e sorrisi a 32 denti per Metw che si avvicina al Bomber e proverà a fare suo il Derby per conquistare la vetta solitaria. Il RENNES invece se la dovrà vedere con Yaye.

Continua il periodo nero di Bocheta che viene asfaltato da Yaye con un secco 3-1. Partita pessima per il GOTEBORG che schiera un Handanovic da 1,5 e da questo voto in poi non si riprende più. Troppa zavorra da recueperare e nonostante la rete di Sansone (10) il totale si ferma a 67. Il MONACO 1860, come il girone scorso, arriva lanciato alle ultime due partite. Chiude con un ottimo 78,5 frutto delle reti di Pjanic (doppietta da 14), Osvaldo (9,5) e agli assist di Totti (8) e Borja Valero (7,5). Arriva anche un "voto bonus" (un 5) visto che non gli giocano i difensori ma i bonus sono tanti e il totale non ne risente. Bella vittoria di Yaye che accorcia la classifica (-8 dal podio). Ha però la sfortuna che gli avversari diretti (Queriano e Matteo) fanno punti ed è quindi sempre in ultima posizione. Bocheta invece continua a non vincere (siamo a 4 in fila...) e i primi si allontanano (-5 dal secondo posto). Vediamo come se la cava contro il Kela nel "Derby di Via Garibaldi"... Yaye proverà a rilanciarsi definitivamente andando contro Cri.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Matteo per 2-1 sul Kela. Buona prova per il LOKOMOTIV MOSCA che schiera le reti di Gervinho (10,5) e del redivivo Mario Gomez (9,5). Ai bonus partecipa anche Dodò con un assist da 5,5. Il totale sale e chiude ad un buon 74. Il MIDDLESBROUGH parte in quarta con la doppietta di Menez (13) ma gli altri voti sono disastrosi: 8 insufficienze su 11 tra cui il doppio 4,5 di Denis e Palacio. La doppietta di Menez va a farsi benedire e il totale chiude ad un anonimo 67... Matteo ringrazia il Kela che si dimentica in panchina Matri (in gol) e si porta a casa una vittoria che lo porta a -1 dal duo Kela-Queriano e il prossimo turno nel "Derby del Banchetto" può scavalcarli. Il Kela deve rilanciarsi e quale migliore occasione del "Derby di Via Garibaldi"? Con un Bocheta nel periodo nero dovrebbe essere agevole fare 3 punti...

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 2-2 / Kela-Matteo 1-2 / Yaye-Bocheta 3-1 / Metw-Cri 1-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.