sabato 1 novembre 2014

Risultati 9^ Giornata

Babacar del MONACO 1860 si scatena e con una doppietta da 13,5 abbatte Matteo.

Cambio in vetta: Bocheta completa la rimonta! Dopo aver inseguito il Bomber per un girone, lo aggancia e lo supera in due turni. Il GOTEBORG batte lo SPORTING LISBONA per 2-1 e sale solitario in cima alla classifica con 2 punti di margine sul PENAROL che si impappina contro Cri (0-0). Ma torniamo alla nuova Capolista. Dicevamo, 2-1 su Queriano. Bocheta schiera la rete di Bonaventura (9), il rigore di Icardi allo scadere (10) e l'assist di Sansone del Sassuolo (8). Media sufficiente e il totale sale ad un buon 74,5. Queriano invece ha una pessima media di squadra (6 insufficienze su 11) e un solo bonus in formazione: il gol di Darmian (10). Il pareggio sarebbe stato ampiamente alla portata ma l'ex di turno Berardi segna ma sbaglia anche un calcio di rigore! E da un 12-13 punti si ritrova con un misero 6 in pagella! Queriano bestemmia perchè il totale si ferma ad un misero 67,5 per il 2-1. Bocheta in vetta a +2 e SPORTING LISBONA ultimissimo a -10 dal podio. Il prossimo turno però il GOTEBORG ha già lo scontro diretto con il Bomber mentre Queriano se la vedrà con Metw.

Si inceppa il PENAROL che non vince da 3 turni (ultima vittoria il 2-1 su Queriano alla 6^ giornata). Questa volta esce un pallidissimo 0-0 contro il RENNES di Cri. Quest'ultimo ha l'unico +3 in campo che è il gol di Lulic (9,5). Ma il resto della formazione è un disastro! Ben 8 insufficienze in campo (malissimo Vidal da 4,5) e il totale è un 65 che in una partita normale non avrebbe lasciato scampo a Cri. E invece il Bomber fa anche peggio! Intanto si becca una multa da 5€ per aver schierato un panchinaro in più (Gillet titolare e il duo Padelli-Diego Lopez in panchina...), poi schiera i votacci di Moras (4,5) e Cigarini (4 grazie all'espulsione). Altre 4 insufficienze sparse ed ecco che l'assist di Cuadrado (8) va a farsi benedire... Chiusura a 64 per uno 0-0 che è solo oro colato per entrambi! Il PENAROL però si fa scavalcare dal GOTEBORG e si ritrova secondo a -2. Ma il prossimo turno può ribaltare di nuovo la situazione visto che c'è lo scontro diretto. Il RENNES di Cri invece è fisso in 5^ posizione a -5 dal podio. Ma il prossimo turno c'è il Derby contro suo fratello Matteo.

Terzo è Metw che però perde, dopo ben 9 giornate, l'imbattibilità stagionale. A fargli lo scalpo è il Kela che ottiene il massimo con il minimo sforzo: 1-0. Bruttissima prova per l'AEK ATENE che chiude ad un misero 62 "grazie" alle 3 pappine prese da Karnezis (2,5 per lui) e al 4,5 di Chiellini. Higuain avrebbe pure segnato ma si fa anche parare un rigore e conquista un misero 5. Nessun altro bonus in formazione e, come se non bastesse, c'è pure l'infortunio di Marilungo (3 mesi out). Peggio di così era difficile fare per Metw! Il MIDDLESBROUGH mette il pilota automatico e si porta a casa 3 punti facili facili. Segnano De Rossi (9,5) e Destro (9). Anche se Rafael porta a casa solo 4,5 i bonus lo assorbono bene e il Kela chiude a 69,5 per una comoda vittoria. Come detto, Metw scala in 3^ posizione a -1 dal Bomber e affronterà il fanalino di coda Queriano la prossima domenica. Il Kela rosicchia qualche punto dal podio (-4 proprio dall'AEK ATENE) ma se la vedrà contro il lanciatissimo Yaye alla prossima giornata.

E arriviamo proprio a Yaye che dopo aver preso schiaffi da chiunque nel primo girone, all'improvviso si sveglia: 2-0 alla Capolista il turno precedente, 3-1 a Matteo questo giro con un punteggio stellare di 80! Ottima prova per il MONACO 1860 che schiera la doppietta di Babacar (13,5), la rete di Ibarbo (10) e quella di Borja Valero (10). E aveva pure il gol di Antonini in panchina con Ogbonna (4,5) titolare... Finalmente i grossi calibri di Yaye si stanno svegliando e la squadra macina punti. Ben 6 in due partite contro la miseria di 3 punticini conquistati nel primo girone di sette partite. Una bella differenza! Matteo non può fare altro che inchinarsi ma può anche recriminare visto che per due giornate consecutive ha incontrato la squadra migliore di tutte (79 di Metw la giornata scorsa, 80 di Yaye stavolta). La rete di Floccari (9,5) e l'assist di Gervinho (7,5) sono inutili e il LOKMOTIV MOSCA chiude con 71,5 per il 3-1 finale. Yaye scala posizioni e sale in 6^ a -7 dal terzo posto e il prossimo turno, in caso di vittoria, può agganciare il Kela in 4^. Matteo guarda avanti e si lecca le ferite. Serve il riscatto nel Derby!

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Metw 1-0 / Matteo-Yaye 1-3 / Bomber-Cri 0-0 / Bocheta-Queriano 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.