mercoledì 26 novembre 2014

Risultati 12^ Giornata

Paul "Il Polpo" Pogba piazza una doppietta da 14 punti ma lo SPORTING LISBONA non va oltre un pareggio.

Continua la cavalcata solitaria del Bomber che in un sol colpo si sbarazza del Kela per 3-0, stacca Bocheta lasciandolo a -6 e mantiene oltre una partita di vantaggio sull'unico inseguitore (Metw a -4). Turno quindi che sorride al PENAROL che schiera un reparto offensivo da paura: Tevez (gol e assist da 11,5), Dybala (gol da 10,5), El Sharawy (assist da 6,5) e Cuadrado (gol da 9,5) fanno sfracelli. E anche se il resto della formazione è così così (male Gillet da 4,5), i punti bonus sono più che sufficienti a chiudere i conti a 78. Per il Kela la partita è in salita che più salita non si può. E se anche due dei suoi gli remano contro si fa notte fonda. Rafel prende tre pappine dal Cagliari e conquista solo un 2,5. Sanchez Mino sbaglia l'ennesimo rigore per il Torino e porta a casa un 1,5. Le punte non portano bonus e i +3 di Alonso (gol da 8,5) e Menez (altro gol da 9,5) sono inutili. Il totale è un misero 63,5 per il 3-0 finale. Occasione persa per il Kela che poteva accorciare sul podio e invece si ritrova sempre 4° a -4 dal terzo posto di Bocheta. Vediamo come se la cava la prossima contro Matteo. La Capolista mantiene invece la vetta in attesa di Queriano.

Al secondo posto sale Metw che sul filo di lana riesce ad avere la meglio di Yaye per 2-1. Il MONACO 1860 schiera la rete di Ibarbo (gol e assist da 11), i due 7 senza bonus di Danilo e Cossu ma schiera anche il 2,5 di Marchetti che affossa le speranze di scavallare quota "72" (e Antonelli in gol in panchina?). Il totale chiude a 67 e deve sperare in un passo falso di Metw per macinare punti e muovere la classifica. E passiamo proprio all'AEK ATENE che ha buoni voti ma pochi bonus. Nessuna insufficienza grave, assist di Marchisio (8) e rete di Higuain (9,5). Queste sono le armi a disposizione di Metw. Poca roba ma conti alla mano basta giusto giusto per chiudere a 72 punti spaccati! Bestemmie varie per Yaye, sospiìrone di sollievo per Metw che può esultare, scavalcare Bocheta in classifica e lanciarsi all'inseguimento del Bomber. La prossima giornata affronterà Cri. Yaye invece rimane desolatamente ultimo... Vediamo come se la cava contro Bocheta domenica prossima.

Terzo diventa Bocheta che non vince dalla 9^ Giornata (2-1 contro Queriano, turno infrasettimanale del 29 Ottobre) e da primo, in 3 partite è sceso sul gradino più basso del podio... Gli dice male pure questa volta visto che non va oltre l'1-1 contro Matteo. E il "bello" è che il LOKOMOTIV MOSCA gioca con la stessa squadra del turno precedente visto che Matteo non invia la formazione (multa 5€...) ma riesce comunque a strappare un pareggio prezioso. E gli ha detto pure bene a Bocheta... Se Matteo schierava la formazione giusta, probabilmente avrebbe colto 3 punti pesanti. Questo perchè Neto (4,5) è titolare mentre Perin (6,5) è in panca. Idem per Parolo (4,5) contro Florenzi (6). Solo questi cambi avrebbero permesso a Matteo di superare quota 72... E invece deve accontentarsi della rete con assist di Ljajic (11,5) per chiudere a 69. Il GOTEBORG ha invece la media del "6". Solo la rete di Di Natale (9,5) aumenta il punteggio finale che chiude a 69,5 per l'1-1. Punto prezioso e insperato per Matteo che riesce a staccare Yaye anche se di pochissimo. Vediamo come se la caverà contro il Kela... L'Onorevole invece entra nel suo "periodo nero" classico. Da Capolista a terzo posto in 3 giornate senza vittorie. Sarà l'inizio della sua classica sindrome o quest'anno ce la risparmierà? Vediamo il prossimo turno contro il fanalino di coda Yaye.

Ultima partita del turno è il pareggio tra Cri e Queriano. Stesso discorso fatto sopra si ripete qua, solo che Cri si risparmia la multa inviando la formazione con il copia&incolla. Casuale al 100% ma, come per Matteo, riesce a cogliere un pareggio insperato.  Il RENNES chiude a 72 punti spaccati grazie alle reti di De Guzman (9,5), Rodriguez (9) e all'assist di Luca Toni (8). Purtroppo per lui ci pensano De Sanctis (4,5) e Lulic (altro 4,5) ad abbassrgli la media. La fortuna gli strizza un occhio visto che non scende sotto quota "72" per la disperazione di Queriano che deve arrivare almeno a 78 (il suo massimo stagionale è stato di 74,5...). Gli uomoni giusti in rosa ci sono ma sbaglia formazione. Pogba fa sfracelli con due super-gol e 14 punti. Pereyra piazza un assist da 8 e Maggio uno da 6. I bonus sono tutti qua e la media di squadra, seppur buona, non è sufficiente e il totale chiude a 76,5. Maxi Moralez con il suo gol da 8,5 cosa ci faceva in panchina? Occasione gettata via dallo SPORTING LISBONA che rimane in 6^ posizione a -7 dal podio e la prossima giornata affronterà la Capolista. Cri ringrazia la Dea Bendata e pure l'avversario per questo punticino ma rimane stabile in 5^ posizione e la prossima giornata affronterà Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Queriano 2-2 / Yaye-Metw 1-2 / Matteo-Bocheta 1-1 / Bomber-Kela 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.