martedì 11 novembre 2014

Risultati 11^ Giornata


Carlitos "L'Apache" Tevez: un gol da cineteca, 14 punti conquistati e il Bomber vola via!

Il PENAROL, trascinato da un super-attacco, batte Matteo per 3-2 e approfitta dei risutati altrui per mettere 4 punti di margine sul secondo posto. Il risultato dice e non dice visto che il Bomber ha sudato le classiche 7 camicie per battere il LOKOMOTIV MOSCA ma alla fine la spunta. Ottima prova per il fanalino di coda Matteo che può contare sull'assist di Candreva (7) e sulle reti di Keita (10,5), Thereau (9) e Ljajic (10). I bonus sono tanti ma il rigore sbagliato da Avelar (1) pesa come un macigno e brucia molti punti extra. Matteo poi ci mette del suo lasciando Perin (che ha proprio parato il rigore ad Avelar e conquistato un bell'8,5) in panchina per schierare Neto (5,5). Non sarebbe cambiato nulla ma almeno il totale sarebbe stato migliore del 74,5 finale. Il Bomber invece parte malissmo con un doppio 4,5 (Diego Lopez e Savic), nessun punto bonus e totale miseramente sotto al "66". Ma poi arrivano i voti delle punte e il PENAROL svolta. Tevez piazza una doppietta (14), El Sharawy e Dybala ne fanno uno ciascuno e portano a casa un bel 10 a testa. Il totale si impenna e chiude a 79,5 per il 3-2 finale. Sudatissimo il Bomber ma riesce ad avere la meglio dell'avversario e portarsi a casa 3 punti pieni. Dopo la pausa ci sarà il Kela ad attendere la Capolista. Matteo invece si lecca le ferite ma può essere ottimista. Se non fosse stato per il rigore di Avelar un pareggio contro la Capolista (anche se per 3-3...) sarebbe stato alla portata. Ma soprattutto dopo la pausa potrà contare su Mario Gomez che torna dall'infortunio. Finalmente! Lo schiererà già contro Bocheta?

Nello scontro per il 2° posto ha la meglio Metw che si impone per 3-2 su Bocheta. Anche qua, partita che l'AEK ATENE porta a casa sudando come un mulo e con un pizzico di fortuna visto che anche Bocheta ha un rigore sbagliato in formazione: Vazquez (2) si fa ipnotizzare da Handanovic (7,5) e, anche se sono entrambi in formazione, il rigore sbagliato condanna Bocheta alla sconfitta. il "2" del Palermitano rende vane le reti di Icardi (doppietta da 13) e Djorjevic (9,5). Il totale per il GOTEBORG è un buono ma inutile 74. Metw fa il suo molto bene visto che ha 3 insufficienze in formazione. Il resto sono solo buoni voti ma spiccano il 7,5 di Valdifiori (assist), il 13,5 di Llorente (doppietta) e il 10 di Higuain (gol). Totale che vola fino all'81 finale per il 3-2. Con questa vittoria l'AEK ATENE raggiunge al secondo posto il GOTEBORG a -4 dal Bomber. Al ritorno dalla sosta Metw se la vedrà contro Yaye e Bocheta affronterà Matteo.

Quarto in classifica rimane sempre il Kela che non riesce ad imporsi su Cri (che manda la formazione a caso all'ultimo istante) e la partita termina sul 2-2. E paradossalmente è proprio il RENNES che sfiora la vittoria, visto che il MIDDLESBROUGH chiude a 72 spaccati. Il Kela viene salvato dal doppio assist di Palacio (8,5) e dalla rete di Menez su rigore (8,5). Gli manca il secondo "+3" per mettere in ghiaccio il risultato. Cri invece è bloccato al lavoro e invia la formazione con il "copia-e-incolla" togliendo i panchinari extra del turno scorso. La fortuna gli strizza l'occhio visto che può contare su un super-Lichsteiner (gol e doppio assist da 12,5) e sul gol di Okaka (9,5). Il 4,5 di Rodriguez frena un po' i conti, così come il "voto bonus" che è un altro 4,5... Cri non ha considerato gli squalificati (Vidal e De Maio)! Gli dice bene visto che a caso conquista un pareggio e non perde terreno dal Kela (-3) ma viene avvicinato da Queriano (solo +1). Al rientro il Kela andrà contro la Capolista e il RENNES affronterà Queriano nell'ennesimo scontro diretto.

Ultima partita del turno è lo scontro di bassa classifica tra Queriano e Yaye. Partita pessima con un solo bonus tra i giocatori scesi in campo: assist di Totti da 7,5. Stop. Il MONACO 1860 è schierato malissimo... Totti si salva, Pjanic fa bene (7) ma Berisha (3,5) butta tutto a fare in culo. E non sono ancora arrivate le brutte notizie! Yaye ha la squadra falcidiata dagli infortuni e da gente che non gioca. Non fa mercato per tappare i buchi della rosa e si vede costretto a giocare in 9 (8 voti validi e un "voto bonus" che è un altro 5...). Il totale è quindi un pessimo 53,5 (record negativo stagionale). Queriano da Praga non crede ai suoi occhi. Con una squadra pessima, senza bonus in campo, con il 4,5 di Berardi che brucia il 7 di Pogba non pare vero di tanta grazia: con un misero 67 di punteggio finale si porta a casa una vittoria insperata! Stacca la coppia sul fondo (Yaye e Matteo) e mette pressione a Cri in 5^ posizione portandosi a -1. E al rientro c'è lo scontro diretto! Yaye invece è sempre più ultimo... Rimane a braccetto di Matteo ma la sua media è disastrosa... Vediamo come se la cava con Metw il prossimo turno.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Yaye 1-0 / Kela-Cri 2-2 / Matteo-Bomber 2-3 / Bocheta-Metw 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.