martedì 7 ottobre 2014

Risultati 6^ Giornata

Mimmo Berardi dello SPORTING LISBONA è il migliore del turno ma i suoi 13,5 punti non bastano ad evitare la sconfitta a Queriano.

La Capolista non si ferma più! Arriva la 5^ vittoria in 6 partita e seppur in perenne emergenza pesca sempre il jolly dal mazzo e porta a casa ancora 3 punti pieni. Il Bomber se la ride e con la doppietta di Carlitos Tevez (13) e con il gol di Cuadrado (11) chiude a 74,5. Anche se in rosa ci sono i votacci di Gillet (4,5), Ranocchia (4) e Kovacic (4,5) i bonus sono tanti e la media di squadra è alta così che i votacci si sono assorbiti senza grossi problemi. Anche lo SPORTING LISBONA ha una doppietta (Berardi da 13,5) e una rete (Quagliarella da 9) ma anche lui ha i votacci che abbassano il tutto (Buffon da 4). La media di squadra è molto più bassa di quella del PENAROL (ben 7 insufficienze su 11!) e il totale è di 71 per il 2-1 finale. Il Bomber gongola, incamera ancora 3 punti e arriva alla pausa con 3 punti di margine sugli inseguitori. Al ritorno avrà il "Derby di Sant'Agnese" contro Metw che vale come scontro diretto. Queriano se ne torna a casa a testa bassa dopo una settimana di sms bellicosi. Nemmeno un punto conquistato e penultimo posto (in compagnia di Matteo) in classifica. E tra una settimana ci sarà LA PARTITA proprio contro Matteo.

Al secondo posto rimane Bocheta che si sbarazza di Yaye per 2-1. Buona prova per il GOTEBORG che chiude a 75 grazie alle reti di Djordjevic (10) e Gabbiadini (9,5). La media di squadra è ottima e il solo Mirante (3,5) fa male ma non intacca il punteggio finale. Yaye invece chiude a 68 tradito da Marchetti (3,5) ed Osvaldo (4,5). Peccato perchè i votacci bruciano le reti di Babacar (eurogol da 10,5) e Totti (9) che avrebbero potuto portare il MONACO 1860 ad un pareggio. Arriva invece l'enensima sconfitta (3^ su 6 partite) e viene ancora rimandata la prima vittoria stagionale. Rimane ultimo con 3 punti e al ritorno chiuderà il primo gironcino contro Cri. Il GOTEBORG rimane secondo a -3 dal Bomber ma al ritorno avrà il "Derby di Via Garibaldi" contro il Kela beffato da Matteo.

L'altro secondo in classifica è Metw che approfitta del "turno-no" di Cri e lo batte facile facile per 2-0. L'AEK ATENE schiera il doppio assist di Valdifiori (9,5) e la rete del rinato Honda (10). Buoni bonus che vengono però in parte bruciati dal 4,5 di Manolas (espulso, due giornate out per lui). Nonostante tutto il punteggio finale dice 72 e mette anche Metw al riparo da brutte sorprese. Ma non ce n'è bisogno... Il RENNES non ha alcun bonus in formazione. Anzi, schiera Skorupsky che incassa tre pappine e conquista un misero 2,5. Gli entra pure un "voto bonus" (un 5) che non fa altro che peggiorare la situazione. Il totale è un pessimo 64 (prima volta sotto al "66" per Cri). Il RENNES rimane a quota 7, a -8 dal Bomber. Al rientro ci sarà lo scontro contro Yaye che ha bisogno di punti. Metw invece si gioca il primo posto al rientro nel Derby.

Ultima partita del turno è la prima vittoria stagionale di Matteo che si impone, con una botta di culo, sul Kela per 2-1. Ottima prova per il LOKOMOTIV MOSCA che chiude a 75,5 (migliore del turno) grazie al gol di Candreva (gol e assist da 11) e ai due assist di Zuniga (7) e Gervinho (7). La media di squadra è ottima (Neto 7 senza bonus e solo due 5,5 in formazione) e il totale ne risente in positivo. Il Kela avrebbe tutto per impattare il march: Menez e Aquilani prendono un 7 ciascuno senza bonus, Callejon segna (9,5) e Matri lo imita (8,5). Purtroppo per il MIDDLESBROUGH arrivano un paio di ammonizioni di troppo e gli entra pure un "voto bonus" (un 5) che fa chiudere il totale a 71,5! Il risultato finale è quindi 2-1 per Matteo che esulta manco avesse vinto i mondiali visto che finalmente "svergina" la stagione e si porta a quota 5 raggiungendo Queriano in calssifica. E al rientro ci sarà lo scontro diretto tra i due. Il Kela invece bestemmia alla grande e medita vendetta tra un girone. Nel frattempo anche per lui testa già al "Derby di Via Garibaldi" che lo attende al rientro.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 1-2 / Kela-Matteo 1-2 / Yaye-Bocheta 1-2 / Metw-Cri 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.