mercoledì 1 ottobre 2014

Risultati 5^ Giornata

Djordjevic si abbatte sul povero Matteo e con una tripletta da 17 regala la vittoria al GOTEBORG.

Com'è e come non è il Bomber di riffa e di raffa, con una squadra che perde un pezzo dopo l'altro (dalla rosa iniziale si sono rotti più o meno gravemente: Diego Lopez, Basanta, Gentiletti, Paletta, Cuadrado, Morata e Giuseppe Rossi...), riesce a mantenere la vetta della classifica con la 4^ vittoria su 5 partite. E come al solito il trascinatore è Tevez con una doppietta da 14 punti. Collabora anche Paloschi con un assist da 8 e, nonostante un Lucarelli da 4, il totale per il PENAROL è un buon 73. Il Kela invece si arrende senza nemmeno combattere. Pessima prova per il MIDDLESBROUGH che può contare solo sulla rete di Destro (10) e sul 6 di Abate. Il resto sono solo insufficienze, ma non robe leggere! Abbiati 3,5, Nagatomo 3 (espulso), Hernanes 4,5 e Ilicic 4,5. Con questa zavorra era già tanto arrivare a 60 e infatti il Kela chiude con un misero 59,5... Turno da cancellare immediatamente! Il prossimo turno arriva il fanalino di coda Matteo e servono 3 punti per sistemare la classifica. La Capolista invece affronterà il suo ex "fidanzato" Queriamo.

Al secondo posto sale Bocheta che disintegra Matteo con un perentorio 5-2. Prova stellare per il GOTEBORG che parte male con il 4,5 di Vidic ma recupera con la rete di Gabbiadini (9,5) nel derby di Genova. Ma è con i posticipi che la squadra dell'Onorevole si scatena. Hertaux segna in rovesciata (10), Di Natale piazza una doppietta (13,5) ma è il laziale Djordjevic il mattatore di giornata. Tripletta per lui, 17 punti portati a casa e totale che vola fino al 91 finale (record stagionale). Il "bello" è che Matteo non fa neppure male... Chiude a 75,5 grazie alle reti di Florenzi (10,5), Parolo (9) e all'assist di Candrava (7,5). Solo Dodò fa male (4,5) e frena un po' il totale. Il LOKOMOTIV MOSCA avrebbe fatto punti contro chiunque ma il destino lo beffa affibiandoli il super-GOTEBORG si giornata. Bestemmie a più non posso per Matteo che si ritova ultimo e da solo... Serve la riscossa! Bocheta invece se la ride e si lancia all'inseguimento del Bomber. Il prossimo turno se la vedrà con Yaye.

A braccetto con Bocheta c'è Metw che impatta 1-1 contro Yaye. Partita stranissima che entrambi chiudono a 71,5. Vittoria sfiorata per mezzo punto! Il MONACO 1860 può contare sulle reti di Babacar (9,5) e Osvaldo (8,5) ma il rigore sbagliato da Cossu (4,5) pesa come un macigno! L'AEK ATENE invece ha una media un pelo più bassa ma può contare sulla rete di Cassano (gol e assist da 11) e sugli assist di Honda (7) e Hiuguain (7). Anche Metw, come Yaye, ha il suo votaccio. Zaza becca un bel 4,5 e la vittoria va a farsi benedire! Un pareggio buono per muovere la classifica ma tutto sommato è inutile. Metw è secondo a -3 dal Bomber ed è ancora imbattuto (prossimo turno contro Cri). Yaye invece stacca Matteo e lo lascia in ultima posizione ma la prima vittoria manca ancora... Vediamo come se la cava contro il lanciatissimo Bocheta.

Ultima partita del turno è la vittoria di Queriano. Vittoria che ha il sapore speciale visto che arriva in una partita sentita (Cri e Matteo sono i "derby" personali di Queriano). Cri si arrende per 2-1 e lo fa senza colpo ferire. Brutta prova per il RENNES che non ha alcun bonus e l'unico a fare bene è Allan che conquista un 7 pieno. Il totale è un anonimo 67,5. Lo SPORTING LISBONA non si lascia sfuggire l'occasione e prima schiera l'ex Buffon pararigori (10,5), poi schiera il gol dell'ex Quagliarella (10,5) e infine ha l'assist del bianconero Pereyra (7,5). Totale che sale fino a 74,5 e punti bonus arrivati tutti da giocatori di Cri. Vendetta perfetta per lo SPORTING LISBONA che sale a quota 5 ma il prossimo turno arriva la prima della classe. Cri invece mastica amaro e aspetta Metw alla 6^ Giornata.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Queriano 1-2 / Yaye-Metw 1-1 / Matteo-Bocheta 2-5 / Bomber-Kela 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.