martedì 21 gennaio 2014

Risultati 20^ Giornata

Matri torna in versione "Mitra" e con i suoi 15 punti fa vincere il Bomber!

La Capolista non si ferma più. Nonostante i sondaggi-portasfiga, le gufate, le macumbe, i riti voo-doo e i sacrifici umani, l'ESTUDIANTES vince ancora. E questa è una vittoria che pesa come un macigno visto che affrontava il Kela dei record. Matteo fa lo sborone e lascia il gol di Pogba in panchina. Ma nonostante questa mossa spavalda conquista 75,5 punti grazia alle reti di Ljajic (10) e Destro (altri 10). Poche insufficienze leggere non fermano il totale. Teoricamante il pareggio è una formalità per il St.ETIENNE che viaggia a oltre 75 punti di media a partita. E con la rete con assist di Higuain (11) e il 7,5 pieno di Pjanic (senza bonus) la squadra è messa bene. Poi arriva il 4,5 di Domizzi e il Kela inizia a preoccuparsi. Ma c'è un rigore per lui: Amauri sul dischetto, tiro,... Parato! Solo 2 punti per l'attaccante, 68,5 il punteggio finale e pareggio gettato via in malo modo. Il Kela bestemmia, spacca qualcosa dalla rabbia visto che la sconfitta lo allontana dalla vetta (-6), lo fa scavalcare da Cri in seconda posizione e gli abbassa la media fino a 75,08 (stratosferica lo stesso però!). Il prossimo turno il St.ETIENNE affronterà Nick Solo in un altro scontro diretto. Questa volta è lotta per il 3° posto. Matteo ride di gusto e festeggia a il +5 su chi insegue aspettando Bocheta alla 21^.
Cri è l'unico che non perde il passo della Capolista. Batte Nick Solo per 2-1 e in un sol colpo scavalca il Kela e proprio Nick Solo portandosi solitario in seconda posizione. Bella prova per il CORINTHIANS che schiera la doppietta di Vidal (13,5) e la rete di Llorente (10). Il totale si ferma ad un buon 74,5 perchè il subentrante Konè si fa espellere e conquista soo 3,5 punti. Il finale è buono ma non impossibile da impattare e Nick Solo avrebbe le carte in regola per strappare un prezioso pareggio. Benissimo Antonelli (9,5) e Paloschi (10) che segnano entrambi. Il centrocampo del NEWCASTLE è fantastico e senza bonus conquista ben 27,5 punti. Sembra fatta. Solo che Brkic fa pietà e becca un bell'1,5 ma sopratutto non gli gioca un attaccante e gli entra un 4,5 come "voto bonus". Questi votacci fermano il totale di squadra a 71 per il 2-1 finale. Come detto, Cri si lancia all'inseguimento di suo fratello (il Bomber sarà l'avversario il prossimo turno). Nick Solo invece rimane a braccetto con il Kela ma scalano al 3° posto in attesa dello scontro diretto il prossimo turno.
Ritorna il sorriso sul faccione di Bocheta che batte Nichetto con un pizzico di fortuna e non perde il ritmo delle prime della classe. Ottima prova per il PARTIZAN BELGRADO che può contare sull'assist di Pasqual (8) e sulle reti di Candreva (9,5), Bonaventura (9,5) e Immobile (9,5). Il totale è un buon 74,5 perchè Barzagli (4) fa un autogol bruciando un prezioso bonus. Nichetto, come gli altri prima di lui, ha le carte in regola per pareggiare la partita. Tevez (7,5) piazza un assist, Diamanti (9) fa persino meglio servendone 2. Non gli gioca la seconda punta e dovrebbe subentrare Bianchi e la sua doppietta. Invece Insigne prende 5,5 giocando 12 minuti e Bianchi rimane seduto in panchina a fare la muffa. Il totale arriva a 71,5 e il pareggio è un miraggio. Bocheta sorride, anzi gode come un maiale e non immaginiamo gli sms di presa per il culo che avrà mandato all'avversario... La vittoria permetta al PARTIZAN BELGRADO di accorciare sul terzo posto. Adesso è 4° solitario a -2 dal duo al terzo posto e il prossio turno affronterà Matteo. Una vittoria per l'Onorevole riaprirebbe il campionato anche a lui. Il FEYENOORD di Nichetto, dopo averne messe in fila 4, adesso è alla seconda sconfitta consecutiva e torna in 7^ posizione a -6 dal podio. La prossima giornata se la vedrà con Metw.
Ultima partita del turno è la vittoria del Bomber su Metw. Anche qui, come nella partita di prima, la vittoria arriva accompagnata dalla Dea Bendata. Lo STOCCARDA parte con una zavorra pesantissima: Juan Jesus, Barrientos, Castro e Bergessio conquistano 4,5 punti ciascuno. In pratica 18 punti in 4 è come giocare con un uomo in meno. Nonostante questi votacci, il totale chiude a 76,5 grazie alle reti di Cassano (gol e assist da 11,5), Di Natale (9) e del subentrante Hernanes (10,5). Buono ma avrebbe potuto essere ottimo con un paio di votacci in meno... Il Bomber risponde con le reti di Strootman (10,5) e Balotelli (9). Anche lui ha il suo bel votaccio (Rafael da 4) e il pareggio sembra scritto. E invece la Gazzetta usa un criterio diverso rispetto a prima: Totti gioca 22 minuti e fa in tempo a servire un mezzo assist a Ljajic. L'assist non viene calcolato e il romanista prende un bel "sv". Così al REAL SARAGOZZA entra il panchinaro che è Matri appena sbarcato a Firenze. Per lui due gol e un assit per 15 punti che valgono oro! Il totale vola e si impenna fino all'84 finale. il Bomber ringrazia di cuore la rosea e si porta a casa questo bel 4-2. Metw bestemmia ed è sempre più ultimo (Nichetto è a +5) mentre il Bomber scavalca il FEYENOORD e adesso è 6° a -5 dal podio.
Questi sono i risultati ufficiali: Matteo-Kela 2-1 / Nichetto-Bocheta 1-2 / Bomber-Metw 4-2 / Nick Solo-Cri 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.