mercoledì 15 gennaio 2014

Risultati 19^ Giornata

Domenico Berardi con una quaterna da 21 punti disintegra Metw e fa volare Bocheta.

La Serie A ha offerto partite spettacolari e gol a grappoli. Naturalmente ne risente anche il Fantacalcio e fioccano i voti altissimi (ben 8 giocatori da 10 punti in su) come i votacci (9 voti dal 4,5 in giù senza contare i portieri. Altrimenti il totale sale a 13!). Questa volta però i voti e i votacci sono divisi in maniera netta con vittorie secche e sconfitte pesantissime.
Partiamo dalla Capolista e Matteo è l'unico, che seppur sconfitto, lotta un po' prima di soccombere nel derby. Come detto sopra, l'ESTUDIANTES ha i suoi bei votacci che sono Handanovic 4,5, Klose 4,5 e Zapata 4. Il gol di Maicon (10) e l'assist di Gervinho (7) addolciscono il totale che arriva a 68 per il gol della bandiera. Ma Cri dall'altra parte si scatena: doppietta di Llorente (13), gol di Dzemaili (8,5) e gol con doppio assist di Lichsteiner (12). Nessun votaccio pesante e totale che sale fino all'80 finale per il 3-1. Nonostante gli 80 punti e la vittoria, Cri è stato il peggiore dei vincenti! Assurdo... Vittoria che vale oro per il CORINTHIANS che accorcia sulla vetta, si porta al 3° posto solitario a -5 da Matteo. E il prossimo turno arriva Nick Solo per lo scontro diretto. La Capolista invece, seppur sconfitta, rimane in testa da sola ma adesso chi insegue si fa sotto e ha due squadre a -3 (Nick Solo e il Kela). E il prossimo turno affronterà proprio il Kela...
E arriviamo propio al St.ETIENNE dei record che dopo un turno di pausa torna a fornirci prestazioni super asfaltando Nichetto per 3-0. Prova pessima per il FEYENOORD che vede interrompersi a 4 la striscia di vittorie consecutive e chiude per la prima volta in stagione sotto al 66. Malissimo Abbiati (solo 1 per lui), anonimo il resto (nessuno oltre al 6) e un solo bonus che è l'assist di Alvarez (7). Il totale si ferma a 61 punti. C'è da dire che ci mette del suo anche Nichetto sbagliando la formazione lasciando in panchina la rete di Insigne e quella con assist di Florenzi. La sconfitta sarebbe arrivata lo stesso ma almeno avrebbe "salvato l'onore". Il Kela parte male con il 4 di Domizzi ma poi si scatena con gli assist di Maggio (7,5) e Biabiany (7). A questi si aggiungono le reti di Benatia (10), Moralez (9,5) e la doppietta di Amauri (13). Totale che sale fino ad 81 senza tener conto che in panchina ha lasciato la rete di Robinho e l'assist di Conti... Vittoria per il St.ETIENNE, tre punti portati a casa e secondo posto (assieme a Nick Solo) raggiunto. Una vittoria contro Matteo alla prossima significa vetta per il Kela. Nichetto invece si ferma sul più bello e torna in 5^ posizione. Il prossimo turno arriva Bocheta... La partita degli sfottò!
Cade male, anzi malissimo Nick Solo che si fa mettere sotto dal Bomber in versione schiacciasassi. Molto male il NEWCASTLE che ha il 2,5 di Rafael, il 3,5 di Gabriel Silva e il doppio 4,5 di Antonelli e Cigarini. Con questa zavorra è impossibile recuperare e infatti il solo gol di Nagatomo (9,5) e il 7 pieno senza bonus di Borja Valero fa fermare il conto fino a 62 punti. Troppo poco...  Buono solo per non perdere "a tavolino" chiudendo sotto al 60. Dall'altra parte il REAL SARAGOZZA ha una sola insufficienza in rosa (Kovacic 4,5), ma sopratutto ha le reti di Montolivo (9), Eder (doppietta da 14), Balotelli (8) e il gol con assist di Totti (11,5). Totale stellare che arriva fino ad 86 punti per il 4-0 finale! Prova di forza straordinaria del Bomber che conquista 3 punti pesantissimi, accorcia la classifica (-5 da Cri) e il prossimo turno ha il "turno facile" contro il derelitto Metw. Una vittoria per il REAL SARAGOZZA lo rilancerebbe definitivamente. Il NEWCASTLE rimane 2° nonostante la sconfitta, sempre a -3 da Matteo. Ma si fa raggiungere dal Kela e sopratutto non sa ancora nulla sui recuperi dei suoi pezzi da 90 (Muriel, Gomez e Hamsik). Senza questi è dura macinare bonus...
Ultima partita del turno è la perentoria vittoria di Bocheta contro Metw: 4-0. Partita senza storia anche perchè Metw è il peggiore del turno chiudendo a 60,5. Nessun bonus per lo STOCCARDA (Marchisio in rete è in panchina) ma votacci che arrivano da Bardi (3) e Di Natale (4,5). Il PARTIZAN BELGRADO parte male con il 4,5 di De Sciglio e il 4 a Cacciatore. La rete di Denis (9,5) e il doppio assist di Gabbiadini (8,5) recuperano ma Bocheta ha il jolly del mazzo. Immobile non gioca e subentra il panchinaro Berardi che come una furia si abbatte sul Milan e su Metw. Quaterna per lui, 21 punti conquistati, totale che arriva fino ad 85 e Bocheta ci gode come un riccio mandando sms di presa per il culo a tutti. E Metw bestemmia... Ottima vittoria per il PARTIZAN BELGRADO che ri-scavalca Nichetto e si prepara ad affrontarlo il prossimo turno. Metw invece è sempre più giù e sempre solo, -4 dal Bomber, che affonterà la prossima giornata. Urge tornare a vincere immediatamente!
Questi sono i risultati ufficiali della 19^ Giornata: Cri-Matteo 3-1 / Bomber-Nick Solo 4-0 / Bocheta-Metw 4-0 / Kela-Nichetto 3-0.
Ultima nota. Tolto Metw che come detto è distaccato di molto, ci sono 7 squadra racciuse in 10 punti. Massimo equilibrio in questa stagione dei record!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.