mercoledì 8 gennaio 2014

Risultati 18^ Giornata

Ricky Kakà sventola il numero dei gol fatti. Una doppietta per lui e Matteo non si ferma più!

Altro giro, altra corsa, altre tre reti fatte. Matteo ne segna tre anche questa volta ma mentre il turno prima aveva pareggiato lo scontro diretto con Nick Solo, questa volta il Bomber si azzerbina e subisce un pesante 3-0. Malissimo il REAL SARAGOZZA che paga salato il 3-0 della Juve sulla Roma. Castan (espulso) porta a casa solo 3,5 punti. De Rossi (espulso anche lui) fa peggio con un bel 3. Capitan Totti non combina nulla e conquista un 5 pieno. E la partita si chiude qua. Impossibile rimediare a questi votacci. Gilardino poi segna e porta a casa l'unico bonus di giornata ma sbaglia anche un rigore (6,5 per lui) e la squadra si ferma ad un pessimo 60,5. L'ESTUDIANTES è cinico e infierisce con la doppietta di Kakà (14), la doppietta di Merteens (13) e la rete di Klose (10). Solo i votacci di Cuadrado e Gervinho (4,5) frenano un po' il totale che si ferma ad un ottimo 80,5.  Ottima stagione per Matteo che conquista la 9^ vittoria in 18 giornate. Ma più che altro non perde mai. Solo 3 sconfitte in 18 turni. Il secondo è Nick Solo che ne ha perse ben 6! E soprattutto non ha mai chiuso a meno di 66 punti. Se continua così ha già più di mezzo scudetto cucito sul petto. Diametralmente opposta la stagione del Bomber: 5^ partita a zero gol fatti, 8^ sconfitta e solo 5 vittorie. Pochissimo. E la classifica si fa sempre più pericolosa... Ora è sempre settimo ma il podio è 7 punti più in alto.
Nick Solo non molla l'osso. Batte Metw di misura (2-1) ma basta a portarsi a casa la vittoria e continuare l'inseguimento su Matteo. Brkic (1,5) fa subito bestemmiare Nick Solo ma la doppietta di Luca Toni (13,5), la rete di Pereyra (9,5) e gli assist di Borja Valero (7,5) e del subentrante Romulo (8) recuperano il votaccio e fanno salire il totale fino al 74 finale del NEWCASTLE. Metw invece inizia nel modo esattamente opposto: Bonucci segna subito e porta a casa un bel 10, Cassani piazza un assist da 7. Ma il sorriso di Metw si spegne qua. Non ha altri bonus, anzi arriva il votaccio di Danilo (4,5) e il totale non va oltre il 69,5. Ottima vittoria per Nick Solo che rimane a -3 dalla vetta e il prossimo turno affronta il Bomber in un turno all'apperenza semplice semplice. Lo STOCCARDA invece cade per la 9^ volta in stagione (una su due, il 50%) ed è sempre più ultimo a -8 dal terzo posto.
Terza vittoria consecutiva per il Kela che si impone su Bocheta nel "Derby di Via Garibaldi". Prova anonima del Kela che ci ha abituato a medie stellari. Questa volta chiude a 71,5 grazie alla rete di Iturbe (9,5) e all'assist di Higuain (7,5). Il St.ETIENNE ha due sole insufficienze (Conti 5 e Ilicic 4,5) ma frenano la squadra e mettono a rischio la vittoria. Il PARTIZAN BELGRADO si fa del male da solo e getta nel cesso un pareggio già scritto sbagliando formazione. Lascia in panchina il suo uomo più in forma (Immobile) che segna anche questa volta. Il solo assist di Candreva (7) non può recuperare le 5 insufficienze complessive e il totale arriva a 65 per l'1-0 finale. Il Kela ringrazia per il gentile omaggio e sale sul podio (3°) a -3 da Nick Solo. L'unica nota stonata della giornata è il grave infortunio di Giuseppe Rossi che rimarrà ai box per un paio di mesi. Bocheta invece perde un punticino che aveva già in tasca e scivola in 6^ posizione scavalcato da Nichetto.
E arriviamo proprio al FEYENOORD che coglie la 4^ vittoria consecutiva, scavalca Bocheta e sale in 5^ posizione. La vittima questa volta è Cri che si piega sotto a 3 reti. Il CORINTHIANS non gioca male visto che ha buoni voti e 4 insufficienze di poco conto (tre 5,5 e un 5). Nulla di irrimediabile, anzi. L'assist di Pirlo (7,5) e la rete di Vidal (10) fanno ben sperare ma non arriva il secondo acuto e la tattica di Nichetto (4-4-2) non gli regala alcun punto extra e il totale è un anonimo 70,5. Il FEYENOORD invece ha i bonus giusti grazie alle reti di Rodriguez (10), alla rete con assist del redivivo Lodi (11,5) e agli assist di Tevez (7) e Darmian (7,5). Il totale vola fino al 78 finale per il 3-1. Il podio adesso dista "solo" 3 punti. Impensabile fino a pochi turni fa. E il prossimo turno arriva il Kela nello scontro diretto. Una vittoria potrebbe voler dire 3° posto per il FEYENOORD. Cri viene risucchiato nel gruppo centrale e adesso è 4° a -2 dal Kela. Ma il prossimo turno c'è il derby contro suo fratello Matteo. Bellissima partita!
Questi sono i risultati ufficiali: Matteo-Bomber 3-0 / Nichetto-Cri 3-1 / Bocheta-Kela 0-1 / Metw-Nick Solo 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.