sabato 2 novembre 2013

Risultati 10^ Giornata

Alessio Cerci con due assist e un gol è (assieme a Konè) il migliore del turno con i suoi 11,5 punti. L'ESTUDIANTES passa a comandare la classifica!
Sorpasso in vetta! Dopo 9 giornate di dominio assoluto, nello scontro diretto cade il NEWCASTLE di Nick Solo e l'ESTUDIANTES in un sol colpo si aggiundica il match e la vetta solitaria (+1) della classifica. Buona prova per l'ex Capolista che può contare sulle reti di Toni (11 con un assist), Muriel (9,5) e sull'assist di Emeghara (6,5). Il totale, trascinato dai bonus delle punte, arriva a 75 punti totali perchè non ci sono altri punti extra. Per vincere, Matteo fa il botto: Klose azzoppa subito la squadra con un 4,5, ma Cerci (gol e due assist da 11,5), Kakà (gol da 10,5) e Borriello (altra rete da 10 punti) trascinano di forza il totale al 78,5 finale! Mezzo punto in più è sufficiente per portarsi a casa il bottino pieno e guardare tutti dall'alto in basso. Il rovescio della medaglia è che Matteo perde Cuadrado per squalifica e Bergessio per infortunio che si aggiunge ai lungodegenti Gervinho e Destro... Serve fare mercato perchè con la panchina lunga l'ESTUDIANTES ha gli uomini contati!.Nick Solo mastica amaro e medita vendetta ma il prossimo turno gli tocca il secondo scontro diretto in 3 giorni: arriva Metw (3° in classifica).
Ritorna terzo solitario Metw che batte il Kela per 3-2 e gli scippa il gradino più basso del  podio. Lo STOCCARDA ha buoni punti grazie alle reti di Emerson (10,5), Bonucci (9), Di Natale (9) e Callejon (10,5). Ha però anche Bardi che con il suo 4 lima il totale fino al 79 finale che comunque è un ottimo punteggio. Il St.ETIENNE gioca bene e schiera l'assist di Moralez (8), il doppio assist di Higuain (9,5) e la rete di Pepito Rossi (10,5). Anche in questo caso c'è un votaccio (Maggio: 4) che fa calare il totale ma a conti fatti risulta ininfluente perchè il Kela non va oltre un buon ma inutile 74,5. Lo stop costringe il Kela a scendere dal podio (-1 dal 3°) e ricominciare la scalata. Il prossimo turno avrà contro Bocheta nel "Derby di Via Garibaldi" mentre Metw affronterà Nick Solo per provare a rosicchiare ancora qualche punto verso la vetta.
Cade Bocheta e il tonfo è bello pesante visto che viene asfaltato per 3-0 da Cri. Bruttissima prestazione per il PARTIZAN BELGRADO che ha solo la rete di Denis (10) e l'assist di Candreva (7,5) come bonus. Malissimo Agazzi che porta a casa solo 1 punto. Al di là dei giocatori, anche Bocheta ci mette del suo lasciando Mirante pararigori e Immobile-gol in panchina. Con questi bonus-malus il totale non va oltre il 65 e non vale nemmeno per il gol della bandiera (record negativo stagionale per il PARTIZAN BELGRADO). Dall'altra parte il CORINTHIANS è scatenato. Segnano Konè (gol e assist da 11,5), Pirlo (9,5), Vidal (9) e Paulinho (9). Palacio (6,5) piazza un assist e il totale sale fino all'81,5 finale. Prova stellare per Cri e tre punti pieni portati a casa senza nemmeno spettinarsi. Il podio per il CORINTHIANS dista adesso solo 3 punti (Metw a +3). Bocheta invece deve ripartire subito e ricomciare la striscia positiva (interrotta dopo 5 turni).
Torna il sorriso sulla faccia di Nichetto dopo la vittoria per 1-0 sul Bomber. La vittoria arriva più per demeriti altrui che per meriti propri ma va benissimo anche così. Il REAL SARAGOZZA fa malissimo. Solo Balotelli (assist da 5,5) porta bonus e nonostante il punto extra è insufficiente! Il resto della squadra è più o meno sulla stessa riga: 7 insufficienze su 11 e nessuno oltre il 6,5 (Gilardino che segna ma sbaglia anche un rigore, De Jong e Strootman). Il totale si ferma a 63 che è il record negativo stagionale per il Bomber. Il FEYENOORD parte malissimo con due votacci pesantissimi (Padelli da 3 e un "voto bonus" da 4,5) e deve rimboccarsi le maniche per recuperare punti preziosi. Fortuna per lui che Tevez segna sempre (10,5), Ricky Alvarez lo imita (9,5) e Florenzi nel posticipo, entra e piazza l'assist decisivo a Borriello (8). Bonus preziosi e totale che sale fino al 70 finale. Vittoria stiracchiata, sporca e di misura ma preziosa come l'oro per il FEYENOORD che non vinceva dalla 4^ giornata (domenica 22 Settembre) e affronterà Cri al prossimo turno. Il REAL SARAGOZZA invece deve tirarsi su subito ma affronterà la Capolista (Matteo), che seppure rimaneggiata, è sempre la prima della classe.
Questi sono i risultati ufficiali della 10^ Giornata: Cri-Bocheta 3-0 / Bomber-Nichetto 0-1 / Nick Solo-Matteo 2-3 / Kela-Metw 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.