mercoledì 20 marzo 2013

Riepilogo Coppa Rialto


Approfitto della pausa del campionato per fare un post sulla Coppa Rialto e ricordarne il regolamento e lo svolgimento. Così, giusto per fugare ogni dubbio.
La Coppa parte dai quarti di finale e si gioca a partita secca: chi fa di più vince e passa il turno. Gli abbinamenti sono di tipo tennistico e ci si basa sulla classifica finale del campionato: primo contro ottavo, quarto contro quinto, terzo contro sesto e secono contro settimo è l'ordine del tabellone. Quindi il primo e il secondo vanno a posizionarsi negli angoli opposti del tabellone. Nel caso in cui due (o più squadre) arrivano appaite in classifica, l'ordine d'arrivo per la Coppa sarà stabilito dalla media di squadra.
Dicevamo che chi fa di più passa il turno. Ma in caso di pareggio? In caso di pareggio (ipotesi rarissima ma possibile, vedi la Coppa del 2012) passa l turno chi si è meglio piazzato in campionato. Diciamo che vige il "fattore campo". In caso di parità in classifica (ad esempio entrambe le squadre si sono piazzate terze in classifica) chi ha la media migliore passa il turno (vittoria "ai rigori" come nel 2012 Metw contro Matteo).
Ultime note sono la mancancanza del mercato durante la Coppa e le giornate corrispondono alla 36^ di Serie A (quarti di finale), 37^ (semifinale) e 38^ (finale).
Infine l'iscrizione alla Coppa costa 50€ per squadra e la vincita di 400€ spetta solo a chi si porta a casa il trofeo.
Questo è il riepilogo e il regolamento. Visto che nessuno ha mosso obiezioni quando è stato chiesto di modificare qualcosa (clicca qui per il post relativo), tutto è rimasto come l'anno scorso. Se ci sono proposte o lamentele, attendo le ipotesi per discuterne ed eventualmente variare qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.