martedì 29 gennaio 2013

Risultati 22^ Giornata

Il ciclone Icardi si abbatte sul Pescara e su Cri. Quaterna da 20 punti per lui. E ilo Bomber se la ride!
Massimo risultato con il minimo sforzo per la Capolista. Nichetto batte il Kela per 1-0 e mantiene la vetta, due punti di vantaggio sul secondo posto (Bomber e Metw) e riesce pure ad allungare sulla terza piazza (+4 su Bocheta). Turno da incorniciare per la "ZERU TITULI". Nonostante il 4,5 di Pereira, il gol di Cavani (9,5) e l'assist di Gomez (7,5) fanno chiudere il totale a 70,5. Sembrano pochi anche perchè dall'altra parte arriva la "TRAMEZZINO" che è in serie positiva da 5 giornata. E invece il Kela viene tradito dalla squadra. Ben 8 insufficienze su 11 con il pesante 4,5 di D'Agostino. Sarebbe bastato preferirgli Cambiasso (in gol) per portarsi a casa un punto. E invece il solo gol di Gilardino (9,5) fa chiudere il totale ad un pessimo 62,5 per l'1-0 finale. Brutto stop per la "TRAMEZZINO" che viene di nuovo risucchiata verso il basso. Nulla di compromesso ma dopo tanta fatica per arrivare nel gruppo, deve ricominciare da capo. La "ZERU TITULI" invece mantiene la vetta senza nemmeno spettinarsi ma gli inseguitori sono appena dietro e non può permettersi di rilassarsi.
In secondo posizione (a braccetto con Metw) c'è il Bomber che si sbarazza di Cri con un perentorio 4-1. La "ANNO SABBATICO" non vince da 4 partite (1-0 contro Bocheta alla 18^) e questa volta poteva proprio poco. Il gol di Hamsik (10) e l'assist del neo-acquisto Niang (7,5) addolciscono la sconfitta segnando il gol della bandiera ma con il 70 finale di più proprio non poteva fare. La "GNEKKA SKONVOLTA" ha l'assist di Cerci (8) e il gol di Gabbiadini (10). A loro si aggiunge il un mostruoso Icardi che cala un poker da 20 punti per l'86 finale. Record stagionale per il Bomber che con questa vittoria si porta stabilmente a premio. E sta aspettando anche il ritorno del miglior Jovetic... Brutta rogna affrontare il Bomber adesso. Cri invece è il caduta libera. Deve re-invertire la tendenza prima che sia troppo tardi. Adesso è penultimo a -6 dalla vetta e il prossimo turno arriva proprio la Capolista.
Sempre in secondo posizione troviamo Metw che si sbarazza di Bocheta per 2-1. La "MR.74" è diventata la squadra materasso del torneo. Dopo aver dominato facendo punteggi stellari, la squadra di Bocheta ha fatto pietà. Dopo quel maledetto 5-1 della 12^ giornata, la "MR.74" ha conquistato 4 punti nei succsesivi 10 turni e solo un misero punticino nelle ultime 8 giornata. Peggio di così proprio non si può. A fare bottino pieno questa volta è stato Metw. La sua "NETO ROVINA'" chiude a 74,5 con gli assist di Pasqual (7,5) e Barrientos (7,5) e con il gol di Legrottaglie (9,5). Tutti bonus targati Catania per lui. Bocheta potrebbe almeno pareggiare e invece lascia in panchina i gol di Borriello e Ilicic e schiera solo gli assist di Avelar (7,5), Pjanic (7) e il gol di Quagliarella (8,5). Stessi bonus dell'avversario ma voti dei comprimari più bassi e totale che arriva a 70. Poco anche per pareggiare e così arriva la terza sconfitta consecutiva. Adesso si trova sul gradino più basso del podio a -2 dal secondo e a -4 dal primo. E pensare che a fine Novembre Bocheta aveva 7 punti di vantaggio sul 2° e 9 sul 3°...
Ultima partita del turno è la vittoria di Matteo su Nick Solo per 2-1. Tiratissima partita dove ha la meglio la "FINO ALLA MORTE" per 72 a 71. La "ZERO VIZI" paga carissimo il 2 preso da Neto. Non riesce a recuperare questa zavorra nonostante il gol di Muriel (9,5), il doppio assist di Totti (8,5) e quello di Lichsteiner (8). Matteo risponde con i gol di Florenzi (9,5), Osvaldo (9) e del solito El Shaarawy (10). L'immancabile 4,5 questa volta tocca a Roncaglia e la differenza è tutta qua. Il votaccio del difensore viene assorbito bene dai bonus, quello del portiere è troppo pesante e il pareggio sfuma per un misero punticino. Ottima vittoria per Matteo che dopo una striscia negativa si rilancia. Scavalca un paio di posizioni e mette il 3° posto di Bocheta nel mirino (-1). Nick Solo invece non vince dalla 18^ Giornata e scivola sempre più verso il basso. Adesso è penultimo (assieme a Cri) ma a soli due punti dal podio. Tutto apertissimo!
Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Metw 1-2 / Nick Solo-Matteo 1-2 / Cri-Bomber 1-4 / Kela-Nichetto 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.