mercoledì 12 dicembre 2012

Risultati 16^ Giornata


Bocheta (anche se sembra in galera...) sorride. E' CAMPIONE D'INVERNO con un turno e mezzo d'anticipo!

Nonostante la sconfitta per 2-1 contro Matteo, Bocheta si laurea CAMPIONE D'INVERNO alla 16^ Giornata. Ottima prova per la "FINO ALLA MORTE" che conta sulle reti di Roncaglia (8,5), Osvaldo (10) e sul solito El Shaarawy (9,5). Anche se De Sanctis fa maluccio (4) il totale arriva a 75. La "MR.74" può puntare al pareggio con le reti di Peluso (9,5) e Denis (10) ma Bocheta sbaglia la scelta del portiere. Al posto di Brkic pararigori, schiera Agazzi che becca un 3 pieno e il totale si ferma a 71 per il 2-1 finale. Giornata da incorniciare per Matteo che sconfigge il primo in classifica e raggiunge la seconda posizione (seppur in coabitazione con Nichetto e Nick Solo). Bocheta festeggia amaramente... Perde ancora (terza sconfitta nelle ultime 4 partite) ma mantiene 6 punti di vantaggio sulla seconda posizione. Nonostante l'ennesima battuta d'arresto la "MR.74" chiude in prima posizione il girone d'andata con due partite di margine sulle inseguitrici che continuano a togliersi punti a vicenda.

Assieme a Matteo rimane secondo Nichetto che impatta 1-1 contro Cri. La "ANNO SABBATICO" ha un solo bonus: il gol di Milito (10). Il resto è una media appena appena sufficiente visto che ha un solo 6,5 (Almiron) ma anche due sole insufficienze (Aquilani 5,5 e Matri 5). Il totale finale è di 70,5. I rimpianti sono tutti per l'avversario visto che Nichetto spreca l'ennesima occasione. Getta ancora al vento i 3 punti sbagliano in pieno gli attaccanti. Schiera Sau (7) e De Luca (4,5) a far coppia con Cavani (9,5 grazie al gol). Lascia però in panchina Bianchi e Thereau (in gol entrambi). L'assist di Lodi (8) fa chiudere i conti a 69... Sarebbe bastato mettere in campo uno dei due marcatori al posto di De Luca per portarsi a casa la vittoria. E invece... Dopo 3 sconfitte consecutive arriva il primo punto per la "ZERU TITULI" che però si vede raggiungere al secondo posto da Matteo e da Nick Solo, mentre Bocheta (+6) mantiene sempre un margine rassicurante. Cri invece rimane a -1 dal podio e a -7 dal capo-classifica ma il pareggio conquistato in questa giornata è un punto guadagnato quindi può andare bene così.

Sale in terza posizione Nick Solo che sconfigge pesantemente il Bomber per 4-0. Splendido turno per la "ZERO VIZI" che schiera il migliore del turno, Totti (16 grazie alla doppietta e all'assist). Al suo fianco ci sono le reti di Robinho (9,5) e Lichsteiner (9,5) che con gli assist di Borja Valero (8) e Weiss (doppio assist per 8,5 punti) chiude i conti a 84,5. La "GNEKKA SKONVOLTA" può poco dal basso dei suoi 62 punti. Malissimo Frey (2,5) e Cerci (4,5). Solo Rodriguez fa bene (7,5), ma il suo assist viene bruciato dal resto della squadra che non porta altri bonus. Secondo turno sotto il 66 per il Bomber che dopo aver toccato il suo massimo (81) alla 14^ Giornata, ha raggranellato 120,5 punti in due turni. Pochissimo! Rimane 7° ma il secondo posto dista "solo" 4 punti. Nick Solo invece, dopo una disastrosa prima parte di stagione, ha messo le marce ridotte e ha scalato posizioni su posizioni fino a raggiungere il secondo posto. Bocheta rimane 6 punti più in alto ma... Mai dire mai!

Ultima partita del turno è il 3-1 di Metw sul Kela. Come per Nichetto, la "TRAMEZZINO" sbaglia la formazione lasciando Amauri, Pazzini e Guarin (a rete tutti e tre) in panchina e gli preferisce Gilardino (5) in attacco e il quartetto da 23 punti compelissivi Brienza-Cossu-Mauri-Cambiasso a centrocampo. La rete di Danilo (9,5) e l'assit di Vucinic (8) fanno chiudere il totale a 69,5. Con Guarin per Brienza e Amauri per Gilardino, il totale sarebbe stato di 81... La "NETO ROVINA'" fa la voce grossa. Schiera i gol di Rosina (9), Di Natale (11) e super-Bergessio (doppietta da 14,5). Due sole insufficienze (Inler 5 e Cigarini 5,5) fanno chiudere il totale a 83,5 punti complessivi per il 3-1 finale. Metw non si stacca dal gruppone al secondo posto che resta a +2. Lotta apertissima! Il Kela invece fa un passo avanti e due indietro... Dopo i timidi segni di risveglio, ritorna nel baratro. il Bomber dista 3 punti ma il gradino più basso del podio (Cri) è a +6. Serve la svolta prima che sia troppo tardi!

Questi sono i risultati ufficiali della 16^ Giornata: Metw-Kela 3-1 / Nichetto-Cri 1-1 / Bomber-Nick Solo 0-4 / Matteo-Bocheta -2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.