martedì 4 dicembre 2012

Risultati 15^ Giornata


Il "Principino" Claudio Marchisio è uno dei migliori del turno e con i suoi 13,5 porta la vittoria alla "NETO ROVINA'".

Per la seconda volta in nelle ultime tre partite perdono i primi 4 in classifica (Bocheta, Nichetto, Matteo e Bomber) mentre vingono gli inseguitori che accorciano la classifica. Adesso dal primo (Bocheta) all'ultimo (Kela) ci sono "solo" 13 punti. Se si toglie Bocheta, ci sono 7 squadre raccolte in 6 punti! Campionato bellissimo e aperto ad ogni risultato!

Bocheta viene sconfitto per 3-2 da Metw, che come dimostrato contro Nichetto, vuole vendere cara la pelle. La "MR.74" le prova tutte pur di vincere visto che alle solite reti di Klose (10) e Denis (9), schiera un terzetto da "7" come Ranocchia, Pogba e Pjanic. Oltre a loro, Bocheta piazza il jolly del gol di Biava (9). Solo Peluso (4,5) prende un votaccio e il totale arriva a 74,5 che sembra buono almeno per un pareggio. E invece la "NETO ROVINA'" conta su due dei migliori del turno: Marchisio e Inler piazzano la doppietta da campioni (13,5 ciascuno), Di Natale (8) fa un assist e Legrottaglie (in gol per 9,5 punti) subentra a Chiellini (rotto). Nonostante i votacci di Gillet e Barrientos (3 ciascuno), il totale arriva a 81 per il 3-2 finale. Bocheta nonostante la sconfitta riesce a sorridere visto che i diretti inseguitori non ne aprofittano e riesce a mantenersi a +7. Il Metw invece si rilancia: è sempre settimo, ma adesso è a -3 dal terzo posto.

Al secondo posto rimane sempre Nichetto anche se viene sconfitto per 3-2 dal Kela. La "ZERU TITULI" paga i votacci di Andujar (2,5) e Glik (3) perchè i bonus li avrebbe anche schierati tutti. Ecco che i gol di Diamanti (10), Jankovic (8,5) e la doppietta di Cavani (13,5) fanno chiudere il totale a 74 punti che non bastano nemmeno per un pareggio. La "TRAMEZZINO" ha solo due insufficienze da 5,5 (Brienza e Gilardino) mentre il resto sono solo buoni voti compresi i bonus di Danilo (gol da 10), Vucinic (doppio assist da 8) e Destro (doppietta da 12,5). Il totale è un ottimo 79 che chiude la partita sul 3-2. Brutto stop per la "ZERU TIITULI" (terzo consecutivo) che non riesce più ad avere il ritmo delle prime giornate. Dopo 5 vittorie nelle prime 5 partite, Nichetto ne ha vinte solo 2 delle successive 10 perdendone ben 7. Un ritmo da retrocessione! Fortuna vuole che per ora è ancora in zona premi ma deve ritornare la squadra di inizio campionato se non vuole gettare al vento il terzo anno conseutivo. Il Kela invece vince e convince. Rimane in ultima posizione ma si porta a -5 dal podio. Può essere il momento buono per cambiare marcia e salire in classifica, visto che ogni partita è uno scontro diretto.

E siccome non c'è due senza tre, cade anche il terzo in classifica. Matteo viene sconfitto per 1-0 da Nick Solo. La "ZERO VIZI" è appena appena sufficiente e chiude a 68. Pasquale (gol da 9,5) è l'unico a portare bonus. Viviano fa malissimo e becca 4, Nenè è disastroso e becca un 4,5 ma nonostante tutto arrivano i tre punti. E arrivano grazie al suicidio della "FINO ALLA MORTE". Nonostante gli avvisi di schierare la panchina lunga, Matteo decide di non fare mercato e sbaglia. La squadra ha solo 9 giocatori a voto visto che non giocano i difensori e gli attaccanti. Gli entra un "Voto Bonus" (un 4,5) ma gioca in 10 e chiude a 63,5! Vengono bruciati i gol di Boateng (8) ed El Shaarawy (doppietta da 12,5). Coutinho e Immobile (4,5 ciascuno) non fanno del bene alla squadra e la sconfitta è inevitabile. Sarebbero bastati due "5" per chiudere a 73,5 e portarsi a casa la vittoria e invece... Matteo ingoia il rospo e bestemmia per l'occasione persa (sarebbe stato 2° solitario a +1 su Nichetto e a -6 da Bocheta con lo scontro diretto al prossimo turno!) e da potenziale secondo si ritrova quarto a pari punti proprio con Nick Solo. Quest'ultimo invece rimane in scia ai premi visto che Cri (3°) è a un solo punto e Nichetto a due.

Ultima partita del turno è la facile vittoria di Cri contro il Bomber. Facile perchè il Bomber chiude con un pessimo 58,5 (record negativo eguagliato). Frey becca quattro pappine (1), Rodriguez fa un autogol (2,5) e Pirlo sbaglia un rigore (2,5). Peggio di così penso sia difficle fare. Solo Gabbiadini (gol da 9,5) porta un bonus. Per la "ANNO SABBATICO" è facile fare bottino pieno e grazie alle reti di Hamsik (11) e Giovinco (10) il totale arriva a 73 per il 2-0 finale. Tre punti facili facili riportano Cri sul podio a -1 dalla seconda posizione e il prossimo turno ci sarà proprio lo scontro diretto con Nichetto. La "GNEKKA SKONVOLTA" invece spera di aver dato tutto il possibile in questa giornata... Adesso di ritrova 6° anche se i premi distano solo 2 punti. Tutto sommato va bene così.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Metw 2-3 / Nick Solo-Matteo 1-0 / Cri-Bomber 2-0 / Kela-Nichetto 3-2.

2 commenti:

  1. Anche se mi entravano due 5 non mi sembra proprio che arrivavo a 73.5....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo, no so forte in matematica! :-P No, ho sbagliato a scrivere, me ne ero accorto ma non avevo più voglia di correggere! Tieni buona la mia teoria senza farti domande che è meglio...

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.