mercoledì 21 novembre 2012

Risultati 13^ Giornata


Aquilani della "ANNO SABBATICO" è stato il migliore con i suoi 14,5 punti. Ma non ha evitato la sconfitta a Cri.

Cade la capolista "MR.74" e lo fa nel modo peggiore: per la prima volta in stagione chiude sotto il 66. Ne approfitta la "GNEKKA SKONVOLTA" che torna alla vittoria dopo 4 turni (2 pareggi e 2 sconfitte). Bocheta può contare solo sulla rete di Palacio (9,5) mentre il resto è disastroso: 6 insufficienze su 11 tra cui spiccano in negativo i votacci di Brkic (3,5) e Ilicic (4,5). Il totale è un pessimo 64 che rappresenta il suo record stagionale negativo. Ne approfitta il Bomber che chiude a 70 per l'1-0 finale. Anche lui ha i suoi votacci (2 a Ujkani e 2,5 ad Astori grazie all'autorete) ma vengono compensati in positivo dai bonus. Ecco che le reti di Rodriguez (10), Insigne (9) e del neo-acquisto Icardi (9,5), rivoltano il risultato e conquistano i 3 punti. La vittoria permette al Bomber di accorciare la classifica e rosicchiare punti per arrivare ai premi. Adesso la 3^ posizione è a solo un punticino. Mentre Nichetto (2°) è +6 e Bocheta a +10. Quest'ultimo tira un sospiro di sollievo visto che tutti i suoi diretti inseguitori escono con le ossa rotta da questa giornata e mantiene sempre lo stesso vantaggio in classifica.

Il secondo in classifica è sempre Nichetto che mantiene la posizione nonostante la sconfitta per 2-1 contro Metw. Altra bestia nera! Come Nichetto lo è per Matteo, Metw lo è per Nichetto. Contro il Campione in Carica la "ZERU TITULI" esce sempre malconcia. Seconda sconfitta contro la "NETO ROVINA'" ma mentre quella della 6^ giornata è stata un suicidio di Nichetto, in questa 13^ giornata la vittoria per Metw è meritata. La sua squadra ha solo un'insufficienza su 11 (Bergessio 5,5) e diversi bonus. C'è il solito gol di Di Natale (10) e i due assist di Pasqual (8) e Vergassola (8). Il totale è un buon 75,5. La "ZERU TITULI" prova a rispondere con il gol di Diamanti (9,5) e l'assist di Gomez (7,5) ma il resto dei voti sono così così... Solo Sau (doppiettista a San Siro contro l'Inter) avrebbe potuto guidare la squadra al pareggio ma rimane fisso in panchina... Ecco che i 70,5 complessivi non bastano nemmeno a pareggiare. Come per Bocheta la sconfitta è abbastanza indolore per Nichetto che mantiene le distanze invariate: -4 da Bocheta e +5 sul 3° posto (Cri e Matteo). Peccato perchè il prossimo turno la "ZERU TITULI" affronterà la "MR.74" nello scontro diretto. Una doppia vittoria avrebbe potuto voler dire sorpasso, invece Bocheta può anche permettersi il lusso di perdere lo scontro diretto... La vittoria invece è preziosa per Metw perchè, come per il Bomber, accorcia la classifica e gli permette di portarsi a -2 dalla terza posizione.

Il derby carioca tra Cri e Matteo vede prevalere quest'ultimo per 3-2. La differenza la fa un maledettissimo o benedettissimo gol (dipende da che lato del derby lo si guarda!). La "ANNO SABBATICO" può contare sul migliore del turno, Aquilani, che grazie a due reti e un assist conquista 14,5 punti. La "FINO ALLA MORTE" risponde con le reti di El Shaarawy (doppietta da 13,5) e rilancia con il gol di Immobile nel derby di Genova (9,5). Cri prova a pareggiare con l'assist di Cassano (8) ma viene tradito da Milito (4,5). Matteo ha il votaccio (4) di De Sanctis che rimette in parità le due squadre ma gli riesce il colpo di coda nel posticipo: Osvaldo segna su rigore, conquista 9 punti e chiude il totale a 78,5. I 74 punti di Cri non bastano ed è la "FINO ALLA MORTE" che festeggia e si prende la rivincita dopo il derby della 6^ Giornata (2-1 per Cri). Con questi 3 punti Matteo raggiunge proprio suo fratello Cri in 3^ posizione e si lancia all'inseguimento delle prime posizioni che distano 5 e 9 punti. La "ANNO SABBATICO" mastica amaro per la seconda partita consecutiva (pareggio e sconfitta per 1 un punto negli ultimi due turni) ma può anche "sorridere" visto che i primi non allungano. Il prossimo turno ci sarà lo scontro diretto e sia Cri che Matteo possono provare ad accorciare su uno dei due o su entrambi (in caso di pareggio).

L'ultima partita del turno è la vittoria del Kela su Nick Solo per 2-1. La "TRAMEZZINO" non vinceva dalla 6^  Giornata (2-0 proprio contro Nick Solo, domenica 30 Settembre) e mette fine ad una striscia di 6 partite senza vittorie. La "ZERO VIZI" dopo 5 risultati utili consecutivi, si ferma per la seconda volta consecutiva e ripiomba nella sindrome di inzio anno quando non riusciva proprio a fare bottino pieno. In questo turno, Nick Solo ha la rete di Bonaventura (9,5) e l'assist di Borja Valero (7,5). Purtoppo manca il secondo acuto e il totale arriva fino a 70... La "TRAMEZZINO" invece ce l'ha e oltre al gol di Toni (10) e all'assist di Cossu (8), arriva il gol di Gilardino (10,5) che fa chiudere il totale a 75,5 per il 2-1 finale. Ottima vittoria per il Kela che, nonostante riamanga ultimo, si riporta sotto e vede Metw (+2) a portata di sorpasso. Nick Solo si vede affiancato dal Bomber in 4^ posizione e rimane sempre a -1 dalla terza piazza. Il prossimo turno affronterà Cri nello scontro diretto.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Bomber 0-1 / Metw-Nichetto 2-1 / Cri-Matteo 2-3 / Kela-Nick Solo 2-1-.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.