martedì 30 gennaio 2024

Risultati Ufficiali 19^ Giornata 2023-2024

 

Loftus-Cheek con la sua doppietta da 15 è il migliore del turno ma la COSTA D'AVORIO del Kela non va oltre il pareggio.

Un secco 2-0 ai danni di Queriano, e Sari allunga in vetta mettendo una partita piena tra lui e il secondo posto (+3 su Cri). Turno da incorniciare per iL GHANA che chiude a 77,5 grazie agli assist di Bellanova (8,5) e Calafiori (6,5) e alle reti di Viola (10,5) e Orsolini (10). Solo il 4-4-2 del SENEGAL che non regala punti all'avversario frena un po' il totale per la Capolista che a sua volta adotta la medesima tattica. Ma lo zero che regala a Queriano è decisivo per tenerlo sotto il 66 visto che non ci sono bonus in formazione e c'è pure Sczscesny da 4,5 che chiude il totale a 64,5. Sari, come detto, allunga e cementa la prima posizione mentre Queriano resta inchiodato al 5° posto a -2 dal podio.

Al secondo posto rimane Cri che però pareggia 1-1 contro il Bomber. Partita tutta decisa sui rigori. Il MAROCCO ha il rigore sbagliato da Giroud (2) mentre l'EGITTO ha quello cannato da Theo Hernandez (0). Cri però può pure contare sul rigore parato e sul bonus portiere di Sommer (10,5) mentre il Bomber ha il bonus portiere di Di Gregorio (7), sugli assist di De Keteleare (due per 9,5) e sul gol con assist di Retegui (11,5). Mettendo tutto sulla bilancia, il MAROCCO chiude a 67 e l'EGITTO a 69. Un pareggio che non fa bene a nessuno. Cri rimane secondo ma Sari scappa a +3, il Bomber resta ultimo e perde la chance di scavalcare Bocheta al 7° posto.

A terzo posto ci sono Metw e il Pier con quest'ultimo avanti nell'avulsa. E partiamo quindi proprio dal SUDAFRICA che chiude a 77 pareggiando contro il CAMEROUN (74) per 2-2. I bonus per il Pier c'erano visto che può contare sul bonus portiere di Provedel (7), sull'assist di Gendrey (7,5) e sulle reti di Miranchuck (11) e sul solito Lautaro Martinez (10). Decisivo in negativo è il 4,5 di Weah che frena il totale alle porte del "78". Dall'altro lato c'è Bocheta che comodo comodo chiude a 74 con le reti di Colpani (11), Vlahovic (10) e rischia il colpaccio con Krstovic. Ma quest'ultima sbaglia un rigore prima di segnare e porta a casa solo un 6. Il pareggio anche per loro due è inutile visto che il Pier rimane sul podio ma perde l'occasione di scavalcare o di accorciare sui primi mentre l'Onorevole resta penultimo ma non accorcia sui premi (-8) e ha sempre il fiato del Bomber sul collo (solo +1).

Ultima partita del turno è il pirotecnico 3-3 tra il Kela e Metw. Turno TOP per la COSTA D'AVORIO che chiude a 81,5 con pure due votacci in formazione (Maignan da 3,5 e Adli da 4,5). Ma il resto è una grandinata di bonus. Si parte con l'assist di Calabria (6,5) e si prosegue con le reti di Loftus-Cheek (doppietta da 15), Dybala (9,5) e Zapata (10,5). Dall'altro risponde Metw pure lui con un votaccio (Rui Patricio da 4,5) ma poi anche lui può contare sui bonus che sono le reti di Pellegrini (10), Scamacca (9,5) e Zirkee (10). Bastano? No. Deve metterci una pezza il Kela col suo 3-4-3 che gli regala l'1,5 necessario per chiudere a 78 punti spaccati e impattare il match. Col punticino Metw rimane sul podio (a braccetto col Pier) mente il Kela del punto se ne fa poco visto che rimane 6° a -6 dai premi.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bocheta 2-2 / Sari-Queriano 2-0 / Kela-Metw 3-3 / Cri-Bomber 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.