lunedì 8 gennaio 2024

Risultati Ufficiali 16^ Giornata 2023-2024

 

Vlasic col suo gol da 12 punti è il migliore del turno ma il CAMEROUN di Bocheta non va oltre il pareggio.

Tutto congelato in vetta visto che ambedue le lepri hanno perso le loro partite ma non ne hanno approfittato gli inseguitori (entrambi fermati sul pari). Classifica corta che è diventata ancora più ristretta ma con le posizioni invariate. Quindi iniziato dal primo in classifica per l'avulsa, cioè il GHANA di Sari che però ha perso 2-0 contro la COSTA D'AVORIO del Kela. Tutto facile per il Vecchio Volpone che chiude con un comodo 73 grazie al bonus portiere di Maignan, alle reti di Loftus-Cheek (11) e Dybala (10,5) ma compensati in negativo dai votacci di Cajuste (4,5) e Kvarastkhelia (4). Sari però non ha armi cui opporsi visto che non ha bonus in formazione ma ha pure il 4,5 di Ravaglia che fa chiudere il totale ad un pessimo 63,5 per il 2-0 finale. Sari riesce a tenere la vetta (con Queriano) ma gli inseguitori si portano ad un solo punto. Il Kela invece con la vittoria sale a quota 21, sempre 6° posto, ma podio a soli 3 punti.

Sempre primo, con Sari, c'è Queriano ma pure lui perde (2-1) e lo fa contro il fanalino di coda Bomber. L'EGITTO, alla seconda vittoria consecutiva dopo mesi di magra, chiude a 72,5 col bonus portiere di Di Gregorio (7,5), agli assist di Felipe Anderson (7,5) e Pulisic (7,5), alla rete di Soulè (8 ma perché ha siglato pure un autogol) ma col 4,5 di Rategui che frena un po' il finale. E il SENEGAL? Maluccio... Solo l'assist di Mkhitaryan (7,5) come bonus. Poi voti così così che tengono bassa la media ma totale che si ferma ad un 67,5 per questa sconfitta. Fortunatamente per Queriano nè Sari, nè gli inseguitori riescono a spodestarlo dalla vetta ma la classifica è corta visto che dietro arrivano Metw e il Pier (-2) pure Cri ha messo la freccia (-3). Il Bomber invece fa tesoro dei 6 punti in due partite e inizia a vedere un po' di luce. E' sempre ultimo ma Bocheta, 7°, torna a portata di sorpasso (-2) col podio lontano ma almeno ad una distanza "umana" (-9).

Al terzo posto c'è la coppia Pier-Metw col primo avanti nell'avulsa. Dagli States arriva la formazione per il SUDAFRICA che però non va oltre il 70,5. Assist di Danilo (7,5), gol di Gudmusson (10) e del rientrate Lautaro Martinez (10,5) ma Bonaventura sbaglia un rigore pesantissimo e dal possibile "78" il totale precipita sotto il "72" visto che il Viola porta a casa un pessimo 0,5! Musica per le orecchie del MAROCCO di Cri. I suoi due votacci (Raspadori da 4 e Zielinski da 3,5) frenano pesantemente il totale bruciando le reti di Koopemeiners (9,5) e Giroud (9,5) portando il finale a... 66,5! Pareggio classico ma inutile per entrambi. Il Pier resta terzo ma riesce a rosicchiare un punticino al duo in vetta. Pochino. Pure Cri del punto non se fa molto visto che resta in scia del podio (-2) ma la vetta è una partita piena più su (-3).

L'ultima partita del turno è quindi il 2-2 tra Metw e Bocheta. Turno TOP per la NIGERIA che chiude a 76 grazie agli assist di Lovric (7,5) e Leao (7,5) e alla rete di Buongiorno (11,5). Il CAMEROUN invece può contare sul migliore del turno e cioè sul gol di Vlasic (13). Può anche contare sul gol con assist di Vlahovic (10,5) ma il 3 di Gollini e il 4 di Arnautovic bruciano preziosi punti extra e il totale si ferma a 73 per questo 2-2. Come detto, Metw resta al terzo posto a braccetto col Pier ma la vetta è a soli 2 punti più su. Bocheta invece del punto non se ne fa nulla. Rimane indietro, 7°, col Bomber che si avvicina pericolosamente (-2). Il podio poi è lontano più di due partite piene (-7).

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Queriano 2-1 / Kela-Sari 2-0 / Cri-Pier 1-1 / Metw-Bocheta 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.