Zirkee con la sua doppietta da 13 frena ancora l'emorragia di punti per la NIGERIA di Metw ma purtroppo arriva ancora solo un pari.
Dopo due schiaffi consecutivi e quel pareggio dello scorso turno, dà ancora pochi segni di vita la Capolista che riesce solo ad impattare 2-2 contro il Kela. Ma guadagnando questo misero punticino, si riporta da sola al comando. Turno da 72,5 per la NIGERIA guidata dalla doppietta di Zirkee (13), migliore del turno. E se non c'era lui? Sarebbe stata notte fonda per la squadra di Metw che non aveva altri bonus ma aveva pure il 4 di Dia... Il Kela risponde con un 73 ma la sua COSTA D'AVORIO è falcidiata dai votacci. Maignan è da 4, Kvaratskhelia da 4,5 e Loftus-Cheek da 4,5 pure lui. Con questa zavorra le reti di Dimarco (12), Thuram (10) e l'assist di Dybala (7,5) diventato inutili e le due squadre si spartiscono la posta. Come detto, Metw riesce a mettere in naso avanti (+1 sul 2) ma di gran carriera arrivano il Pier (-1), Sari (-2) e Cri (-3). Ben 5 squadre racchiuse in 3 punti! Resta indietro invece il Kela che del punto non se ne fa nulla... E' appena sotto a quei 5 visto che è 6° a -5 dalla vetta e a -4 dal podio.
Perde terreno e contatto dalla vetta Queriano che perde 2-0 contro Sari. Turno facile per il GHANA che chiude a 72,5 grazie al gol e all'assist Calhanoglu (12,5), all'assist di Candreva (7) ma frenato dal 4,5 di Skorupsky. Male invece il SENEGAL che seppur avendo in rosa l'assist di Mkhitaryan (8), il resto è pessimo con svariate insufficienze e col 4-5-1 dell'avversario che gli toglie un ulteriore punto. Il totale è un pessimo 63,5 che porta alla sconfitta e alla perdita della prima posizione. Infatti ora Queriano è a -1 dalla vetta ma viene pure raggiunto dal Pier al secondo posto. E alla prossima "Old Firm", quindi scontro diretto! Sari invece fa tesoro e con la vittoria si porta in scia dei premi. E' 4° a -1 dal duo al secondo posto e a -2 dalla vetta. E domenica prossima? Sari-Metw. Cioè la prime quattro squadre che si scontreranno a vicenda.
A braccetto col Queriano c'è il Pier che batte Bocheta per 1-0. Turno facile per il SUDAFRICA che chiude a 71 grazie al gol di Lautaro Martinez (10,5) e all'assist di Luvumbro (7,5). Il doppio 4,5 di Provedel e Reijnders frenano il totale ma il 71 basta e avanza per avere la meglio sul CAMEROUN. La squadra di Bocheta non ha bonus, ha voti pessimi e ha pure il votaccio di Mazzocchi (4,5) che fa precipitare il totale a 63,5 per l'1-0 finale. Quarta volta in stagione sotto il "66" per l'Onorevole che dopo questa sconfitta resta penultimo, fermo a quota 12 coi premi che schizzano a +7. Il Pier invece si gode la vittoria e l'aggancio al 2° posto che poi è più suo che di Queriano visto che il SUDAFRICA è avanti nell'avulsa rispetto al SENEGAL. E alla prossima c'è un bel scontro diretto tra i due.
Al 5° posto c'è Cri che batte 2-1 il Bomber ed è anche lui in corsa per un premio visto che il suo MAROCCO sarà pure al 5° posto ma per via della classifica cortissima, è a -3 dalla vetta e a -2 dal podio. Turno da 73,5 (TOP) per Cri che può contare sul bonus portiere di Sommer (7), sull'assist di Koopemeiners (7,5) e sulle reti di Lukaku (8, ma espulso) e Giroud (9,5). Bonus simili per l'EGITTO visto che può contare anche lui sul bonus portiere di Di Gregorio (7), sugli assist di Pulisic (7) e De Keteleare (7) e sulla rete di Martinez Quarta (11). Il problema è che a dispetto dell'avversario c'è il 4 di Rategui che frena il totale e fa chiudere i conti a 71 punti per il 2-1 finale. La vittoria permette a Cri di restare nel gruppone di testa e magari, alla prossima, approfittando dei vari scontri diretti, rosicchiare una o due posizioni. Dall'altra c'è invece il Bomber che perde ancora (7^ sconfitta su 12 partite...) e che resta inchiodato all'ultimo posto.
Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bocheta 1-0 / Sari-Queriano 2-0 / Kela-Metw 2-2 / Cri-Bomber 2-1.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.