martedì 19 dicembre 2023

Risultati 13^ Giornata 2023-2024

 

Berardi con la sua doppietta da 13 punti guida il GHANA di Sari alla vittoria e al secondo posto.

Il SENEGAL di Queriano batte il SUDAFRICA del Pier nell'"Old Firm" per 3-1 e complice l'ennesima sconfitta della NIGERIA di Metw conquista il primo posto! Turno da incorniciare per Queriano che approfitta dell'ennesimo passo falso dell'ex Capolista e si porta in testa battendo, per di più, il suo più acerrimo rivale. Un 3-1 senza storie quello del SENEGAL che può contare sull'assist di Scalvini (8) e sulle reti, entrambe con assist, di Pereyra (11,5) e Osimhen (11), sulla rete singola di Pasalic (11) e sul 4,5 di Spinazzola che frena un po' il totale che comunque chiude ad un ottimo 80,5. Anche il Pier ha il suo votaccio che frena i conti (Provedel da 4), ha anche lui un assist (Lookman da 6,5) e due reti piene che sono quelle di Reijnders (10,5) e Martinez (10). Ma il totale si ferma a 70,5 perché ha una media più bassa e gli manca qualche bonus rispetto all'avversario. La vittoria fa salire Queriano in cima a la classifica (+1 sul 2°) mentre il Pier resta ai piedi del podio, 4° a -1 dai premi.

Al secondo posto sale Sari che abbatte l'ex Capolista Metw per 3-0 e contemporaneamente quest'ultimo scivola in 3^ posizione... Turno TOP per il GHANA che chiude a 83,5 (record personale stagionale) grazie alla doppietta su rigore di Berardi (13), al rigore di Chiesa (10,5), al rigore parato da Terracciano (11) e agli assist di Bellanova (7) e Candreva (6,5). Tanta roba alla quale la NIGERIA non riesce ad opporsi, anzi. Doppio votaccio per Metw che che sono il 4 di Rui Patricio e il 4,5 di Pellegrini e come se le rogne non fossero abbastanza, il 4-5-1 di Sari toglie un ulteriore punto alla sua squadra che precipita ad un pessimo 61,5 per il 3-0 finale. Come detto, la sconfitta (3^ stagionale... Dopo i primi 8 turni da imbattuto, Metw ha messo in fila 3 sconfitte e due pareggi...) fa scivolare la NIGERIA in 3^ posizione a -2 dalla vetta mentre Sari si gode il sorpasso e tiene nel mirino Queriano, 1°, che è solo ad un punto di distanza.

Sotto di un gradino di sono Cri e il Kela a braccetto a quota 18, con il Kela però avanti nell'avulsa. E partiamo proprio dal Vecchio Volpone che batte 3-1 il sempre più derelitto Bomber. Turno da 78 per la COSTA D'AVORIO col bonus portiere di Maignan (8) e con le reti di Kvaratskhelia (9,5), Zapata (10) e Thuram (10). Buon punteggio perché riesce a scollinare il "78" e mettersi a riparo da brutte sorprese. Ma contro questo EGITTO c'è gioco facile visto che la squadra del giudecchino chiude a 70,5 col 4,5 di Di Gregorio che brucia la rete (con assist ) di De Kateleare (12) e l'assist di Pulisic (7,5). Il votaccio tiene il punteggio sotto il "72" e arriva l'8^ sconfitta su 13 per il povero Bomber fermo all'ultimo posto coi premi che salgono a +11. Serve invertire la tendenza già dalla prossima contro Metw nel DERBY DAY. Il Kela invece mette in classifica i 3 punti per la vittoria e aggancia Cri al 5° posto a -2 dal podio.

Come detto, a braccetto col Kela c'è Cri che impatta 0-0 contro Bocheta. Partita orripilante con pochissimi bonus, voti pessimi e due votacci (Belotti e Paredes entrambi da 4,5) che abbattono ancora di più i totali. Da un lato quindi c'è il CAMEROUN che chiude a 65 col 7 di Barella come unico bonus che non riesce ad arrivare a quota "66" visti i numerosi voti sotto il 6 che ha in formazione Bocheta. Dall'altro c'è il bonus portiere di Sommer (7,5) e l'assist di Giroud (7,5) che però vengono compensati dal doppio 4,5 per il MAROCCO di Cri. Poco, troppo poco e il totale si ferma a 64 per questo 0-0. Il pareggio non serve a nessuno visto che Cri si fa raggiungere (e sorpassare nell'avulsa) dal Kela ed entrambi sono al 5° posto. Bocheta invece resta al 7° posto a +4 sull'8° posto e a -7 dal podio. Servono i 3 punti!

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Cri 0-0 / Bomber-Kela 1-3 / Sari-Metw 3-0 / Queriano-Pier 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.