martedì 22 febbraio 2022

Risultati Ufficiali 26^ Giornata 2021-2022

 

Arnautovic della IRON MAN con la sua doppietta da 13,5 nel Monday Night arrotonda la vittoria per la squadra di Metw.

Rallenta la Capolista impattando 0-0 contro la squadra dell'Onorevole. Prima volta in stagione sotto il "66" per la CAPITAN AMERICA che chiude con un pessimo 65,5 con la rete di Piatek (9,5) e l'assist di Zaccagni (6,5) bruciati dal 3,5 di Handanovic e da una media di squadra insolitamente bassa. Non ne approfitta la HULK (anche lei per la prima volta sotto al "66" in stagione!) che chiude a 65 col 7,5 senza bonus di Bremer e con l'assist di Giroud (5,5) che però non portano alla vittoria. Nessuno dei due ride ma se si guarda il bicchiere mezzo pieno, la squadra di Queriano ha mantenuto la vetta (+4) anche se il distacco si assottiglia, ma sopratutto questo pessimo punteggio coincide col pessimo punteggio del suo avversario diretto nel "Pallone d'Oro". Anzi, al posto di recuperare qualcosa la CAPITAN AMERICA allunga pure di mezzo punto (+37). Alla prossima però la squadra di Queriano deve tornare a macinare punti contro Sari. Bocheta invece si mangia le mani perché aveva i bonus buoni (Scamacca) ma li ha colpevolmente dimenticati in panchina. E di questo punto la HULK se ne fa pochino perché il podio dista 4 punti e il Pallone d'Oro, salvo miracoli, ha preso la strada di Via Garibaldi. Vediamo domenica prossima contro il Bomber come va.

Al secondo posto si conferma Metw che asfalta 4-0 il Pier nello scontro diretto e si lancia solitario all'inseguimento della vetta. Turno in discesa per la IRON MAN che ha qualche votaccio di troppo (Ospina, Sergio Oliveira e Martinez tutti da 4) ma recupera alla grandissima con le reti di De Ligt (12), Barak (11), Tameze (11) e Arnautovic (13,5) col totale che chiude ad un ottimo 85 (TOP) per la 5^ vittoria consecutiva. A cotanto punteggio la VEDOVA NERA si inchina e chiude a 64 (anche per il Pier prima volta in stagione sotto il "66"!) con l'assist di Cuadrado (6,5) bruciato dal 4,5 di Pellegrini. Male... Come detto, Metw stacca il Pier e si lancia all'inseguimento solitario della Capolista (-4). Domenica c'è Cri e si si incrociano i risultati giusti... Il Pier perde male e scala in 3^ posizione a -3 dal 2° posto e a -7 dalla vetta. Deve riordinare le idee e ricominciare a fare punti già dalla prossima contro il Kela ("Derby del Ferry").

Scendendo di un gradino c'è Sari (5°) che batte Cri per 1-0. Ennesimo turno sotto il "66" per la SPIDERMAN (9 su 26... Più di un terzo) che chiude a 59,5 e cioè il suo record negativo stagionale. Rui Patricio (3) e Sanchez (4,5) sono la punta dell'iceberg in negativo ma non sono i soli perché gli entra pure un "voto bonus" che è un altro 4,5. Con questa zavorra e senza bonus, la frittata è fatta. La BLACK PANTHER non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e nonostante il 4,5 di Toloi, con l'assist di Berardi (8,5) fa salire il punteggio fino al 68 finale che significa 1-0 e tre punti preziosissimi portati a casa. Ora la BLACK PANTHER è 5^ a -2 dal 4° posto e a -6 dai premi. Alla prossima c'è la Capolista, una vittoria di Sari significherebbe campionato riapertissimo con più di un girone da giocare. Cri è sempre più desolatamente ultimo a -13 dal 7° posto ed è ad un passo dal "matematicamente fuori dai premi" visto che è a -26 con sole 9 partite da giocare. Alla prossima giocherà contro Metw, in attesa della Coppa.

L'ultima partita del turno è il 2-1 del Bomber sul Kela. Terza vittoria consecutiva per la DOCTOR STRANGE che chiude a 77 grazie alle reti di Messias (9,5), Felipe Anderson (10,5), Osimhen (9,5) ed Henry (10) che recuperano il 2 di Maignan. Il punteggio è buono ma non mette il Bomber al sicuro visto che non ha scollinato oltre il "78". Il Kela potrebbe approfittarne: assist di Hernandez (6,5), assist di Brakalo (8,5), assist di Barrow (7), bonus portiere di Consigli (9) ma il 4,5 di Boga e il 4-4-2 del Bomber che non regala punti all'avversario fissano il totale per la THOR a 70 punti. Vittoria tirata per la DOCTOR STRANGE che prova la remuntada impossibile visto che i premi sono tornati ad un distacco umano (-7 dal terzo posto). Vediamo se domenica batterà Bocheta facendo 4 su 4. Il Kela invece resta penultimo a -6 dal 6° posto e col "Derby del Ferry" alle porte.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Sari 0-1 / Pier-Metw 0-4 / Queriano-Bocheta 0-0 / Bomber-Kela 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.