martedì 8 febbraio 2022

Risultati Ufficiali 24^ Giornata 2021-2022

 

Verdi si presenta con una doppietta capolavoro e porta in dote alla DOCTOR STRANGE del Bomber ben 15 punti.

Mantiene la vetta la CAPITAN AMERICA di Queriano anche se ha rallentato pesantemente (1 punto in due partite...) visto anche il pareggio 2-2 contro la VEDOVA NERA del Pier nel penultimo "Old Firm" stagionale. Parte in quarta la Capolista con le reti di Immobile (10) e Palomino (11) e con gli assist di Calhanoglu (7,5), Zaccagni (8) e Morata (8). Partita virtualmente in discesa ma i votacci di Handanovic (3) e Singo (4,5) frenano il totale che chiude sotto al "78" fermandosi ad un buono ma inutile 76,5. La squadra del Pier non si lascia sfuggire l'occasione e nonostante il 3,5 di Musso, agguanta il pareggio grazie alle reti di Milinkovic-Savic (11) e Caputo (10,5). Il totale arriva a 72,5 per questo 2-2. Il pareggio permette a Queriano di mantenere la vetta della classifica, mantenere inalterato il vantaggio (+6) ma ora gli inseguitori sono due (Pier e Metw a -6) con un terzo poco sotto (Bocheta a -8). Una vittoria domenica prossima contro il Kela potrebbe però stroncare sul nascere ogni velleità di rimonta. Il Pier del pareggio non se ne fa nulla. Per come si erano messe le partite un pareggio è oro colato, ma alla VEDOVA NERA serviva una vittoria nello scontro diretto per riaccendere la speranza. Ora si ritrova ancora a -6 e con Metw che l'ha raggiunto al 2° posto. Il Pier deve battere Bocheta domenica prossima.

Metw batte il Kela 2-0 e aggancia il Pier al 2° posto. Turno facile facile per la IRON MAN che chiude a 77 punti (TOP) con solo Malinovski (4,5) a remare contro. Ma il resto della squadra gioca bene e grazie al bonus portiere di Ospina (7), all'assist di Dybala (8) e alle reti di Sensi (12) e Zakaria (11) mette in ghiaccio la vittoria. Anche perché la THOR gioca una partita pessima chiudendo a 54 punti! Che significa record negativo assoluto stagionale che però non "migliora" il record assoluto negativo di tutti i tempi che, ironia della sorte, appartiene sempre al Kela (53 punti, stagione 2012-2013, 25^ Giornata - 17 Febbraio 2013: Matteo-Kela 2-0). Theo Hernandez viene espulso (4), Zaniolo anche (4,5), Biraghi fa un autogol (2,5) e Consigli becca 4 pappine (1). Totale pessimo e 2-0 per la IRON MAN. Come detto, la vittoria permette alla squadra di Metw di agganciare il PIer al 2° posto e di tenere la Capolista a distanza umana (+6). Ma bisogna accorciare perché manca sempre meno e servono 3 punti pieni contro Sari alla prossima. Il Kela si lecca le ferite e dopo questa botta pesantissima bisogna ripartire con una vittoria alla prossima contro Queriano. Se la THOR vuole chiudere a premio deve recuperare 10 punti. Dura!

Scendendo di una posizione si arriva a Bocheta, 4°, che però perde contro Cri per 2-1. Finalmente una gioia per la SPIDERMAN che chiude a 74,5 punti grazie al bonus portiere di Rui Patricio (7) e al gol di Perisic (11,5). Pochi bonus ma sufficienti per avere la meglio del 67 della HULK. Per la squadra dell'Onorevole Szczsesny conquista il bonus portiere (7), Vlahovic segna (10,5) ma Scamacca getta tutto alle ortiche sol suo 4,5 facendo chiudere il totale a 67 punti. La sconfitta tiene la HULK giù dal podio (-2) ma ora ha davanti, oltre a Queriano, pure il Pier e Metw. Bisogna ricominciare a macinare punti già dalla prossima contro Sari sia per la classifica, sia per il Pallone d'Oro (-21,5). Cri invece si gode la 5^ vittoria in 24 partite. Pochissime... E nonostante questi 3 punti il 6° posto (Bomber e Kela) dista ben 13 punti, un abisso! Serve un filotto di vittorie già da domenica contro il Bomber.

L'ultima partita del turno è la vittoria del Bomber su Sari. La BLACK PANTHER ha il bonus portiere di Silvestri (7,5) e la rete con due assist di Candreva (13,5). Tutto sembra apparecchiato per un buon punteggio ma Sari non fa mercato e si ritrova con la panchina corta e con pochi difensori a voto. Alla fine sono solo 9 i calciatori che lo prendono e per questo gioca in 10 e gli entra un "voto bonus" (un 5) che fa chiudere il totale a 68 punti. Il Bomber non è messo molto bene, è ben al di sotto del "66" col 4,5 di Bonaventura che brucia il gol di Osimhen (10). Ma nel Monday Night è Verdi, ultimo giocatore a scendere in campo, a farla da padrone. Segna una doppietta meravigliosa su punizione, porta a casa 15 punti e fa chiudere il totale a 76,5 che significa vittoria dopo 12 turni. I 3 punti permettono al Bomber di riagganciare il Kela al 6° posto ma i premi sono ben lontani (-10). Bisogna che questa vittoria dia il LA' alla rimonta: serve battere Cri e iniziare a gufare gli altri. Sari perde contatto coi premi che ora distano due partite piene (-6) e ci sono 3 squadre che lo precedono. Deve battere Metw per accorciare.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Bomber 1-2 / Metw-Kela 2-0 / Queriano-Pier 2-2 / Cri-Bocheta 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.