martedì 15 febbraio 2022

Risultati 25^ Giornata 2021-2022

 

Zaccagni, ex di turno, con un doppietta da 14,5 regala la vittoria alla CAPITAN AMERICA di Queriano.

La Capolista riprende la sua corsa battendo 3-2 la squadra del Vecchio Volpone. Buon turno da 83 per la CAPITAN AMERICA che può contare sulla doppietta di Zaccagni (migliore del turno con il suo 14,5), sugli assist di Singo (7) e Lazzari (8) e sulle reti di Destro (9,5) e Immobile (10). Il Kela risponde con l'assist di Luis Alberto (7,5) e sulle reti di Brekalo (10) e Dzeko (9,5). La THOR non ha altri bonus e chiude a 76,5, buono e che sembra apparecchiare un pareggio anche perché la squadra di Queriano ha l'autorete di Smalling (4) e all'alba del Monday Night, Piatek sbaglia un rigore... Ma alla fine quest'ultimo segna e mette una pezza al votaccio facendo chiudere il totale a 83 punti per il 3-2 finale. Come detto, la Capolista rimane salda in vetta a +6 sul duo di inseguitori, allunga ulteriormente nel Pallone d'Oro (+36,5) ma non può ancora iniziare a speculare perché 6 punti sono un buon margine ma mancano ancora troppe partite (ben 10!). Serve continuare a macinare punti già dalla prossima contro Bocheta. Il Kela invece continua a non ingranare e appena mette in fila due risultati buoni, si inceppa e gli tocca ricominciare da capo. Ora è 7° a +13 sull'ultimo ma anche a -13 dal podio! O inizia un filotto dalla prossima contro il Bomber, o sarà troppo tardi.

Al secondo posto si conferma Metw (a braccetto col Pier ma avanti nell'avulsa) che affonda Sari per 4-2. Turno TOP per la IRON MAN che chiude a 84 punti spaccati grazie all'assist di Dybala (8), alla rete di Barak (10,5) e ai gol con assist di Tameze (12) e Caprari (12). Tanta grazia e nessun votaccio. Anche la BLACK PANTHER non ha votacci e può contare sulle reti di Leao (10,5) e Danilo (11), ma gli manca il terzo acuto e il totale si ferma ad un inutile 75 per questo 4-2. La vittoria (4^ consecutiva e 5^ nelle ultime 6 con un pareggio in mezzo) permette a Metw di tenere il passo di Queriano e mantenere un distacco umano (-6). Resta il problema che sono due partite piene da recuperare e se là davanti la Capolista non toglie il pedale dall'acceleratore... Ma la IRON MAN deve provarci e continuare a racimolare punti già da domenica prossima contro il Pier che è pure uno scontro diretto! Sari invece perde contatto col podio che ora dista ben 9 punti, tre partite piene da recuperare quando ne mancano 10 alla fine. Dura... Ma se batte Cri alla prossima e riesce ad approfittare dello scontro diretto tra il Pier e Metw, mai dire mai!

Sempre secondo (ma dietro nell'avulsa) c'è il Pier che regola Bocheta per 2-1. Maluccio la HULK che si ferma a 68 punti col solo assist di Bajarami (7) come bonus. Un po' poco per la squadra dell'Onorevole... Ne approfitta la VEDOVA NERA anche se con un brivido visto che la rete di Abraham (9,5), l'assist di Cabral (7) e il bonus portiere di Strakosha (7,5) rischiavano di venire vanificati dal 4,5 di Karsdorp. Ma la squadra chiude a 72 punti spaccati per il 2-1 finale. Sospirone di sollievo per il Pier che resta attaccato con le unghie al 2° posto e a Metw e insieme tengono il passo di Queriano anche se restano sempre a due partite di distanza (-6). E alla prossima scontro diretto tra due al secondo posto, per la gioia della Capolista. L'Onorevole invece perde la partita e perde punti sia nella corsa al Pallone d'Oro (ora ben 36,5!), sia in classifica visto che il podio ora è a +5 da lui. Quasi due partite! Il calendario gli viene incontro visto che Metw e il Pier si toglieranno punti a vicenda domenica prossima, ma la HULK deve approfittarne battendo... La Capolista! Se Bocheta fa il colpaccio, il campionato si può riaprire.

L'ultima partita del turno è lo striminzito 1-0 del Bomber su Cri. Partita avarissima e giocata sul filo, con la SPIDERMAN che si chiude con un 4-4-2  e non regala punti all'avversario. La strategia era buona ma per un pizzico non ha funzionato perché la DOCTOR STRANGE chiude a 66 punti spaccati col solo bonus portiere di Maignan (7,5) che però rischiava di venire bruciato dal 4,5 di Diaz. Cri viceversa ha un ottimo bonus che è il gol di Insigne (9,5) ma c'ha pure parecchi votacci come il 2,5 di Rui Patricio e il 4,5 di Mancini, oltre ad un "voto bonus" che è un 5. Con questi numeri la SPIDERMAN è ovvio che chiuda male e il 63,5 finale è la logica conseguenza. Squadra sempre più ultima e rassegnata a puntare alla Coppa visto che il distacco dal podio è siderale (-26). Comunque domenica affronterà Sari. Il Bomber si gode la vittoria (seconda consecutiva) e prova una rimonta impossibile visto che è a -10 dai premi. Ma mai dire mai... Alla prossima sfida al Kela.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Sari 4-2 / Bocheta-Pier 1-2 / Bomber-Cri 1-0 / Kela-Queriano 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.