martedì 18 gennaio 2022

Risultati 22^ Giornata 2021-2022

 

Barak con una tripletta da 21 punti (tripletta e un assist) regala una vittoria da record alla IRON MAN di Metw.

La Capolista se ne va! La CAPITAN AMERICA schianta la DOCTOR STRANGE del Bomber per 4-1 e allunga nuovamente a +9 mettendo quindi 3 partite piene tra lui e il 2° posto. Giornata da incorniciare per Queriano che chiude a 86 grazie alle reti di Singo (12), Lazzari (11), alla doppietta di Immobile (13,5) e al bonus portiere di Handanovic (8,5). Solo Destro porta a casa un votaccio (un 4) frenando un po' il totale. E il Bomber? Eh... La squadra gioca male, ha un misero assist di Felipe Anderson (7,5) come bonus che viene bruciato dal 4,5 di Maignan. Il Bomber poi lascia in panchina le reti di Bonaventura e Praet e ci mette pure del suo sbagliando a fare il mercato comprando giocatori che non poteva acquistare accorciandosi così la panchina. Il totale si ferma a 66 per il 4-1 finale. Queriano, come detto, viaggi a gonfie vele in Campionato e allunga nuovamente nel Pallone d'Oro (+14,5). Alla prossimo c'è il Metw. Il Bomber continua a non vincere (11 turni senza i tre punti...) e continua ad affondare in classifica col Kela che l'ha agganciato al 6° posto a -8 dal podio. Domenica c'è il Pier per il giudecchino.

Al secondo posto solitario torna il Pier che batte Cri 2-1. Turno da 74 per la VEDOVA NERA grazie al bonus portiere di Strakosha (7), agli assist di Milinkovic-Savic (8) e Pedro (7,5) e al gol di Caputo (9). La SPIDERMAN risponde con l'assist di Gabbiadini (7,5) col bonus portiere di Rui Patricio (7,5) ma Caicedo e il suo 4 entrano e beccano voto nella disfatta (6-0 del Genoa...) bruciando l'entrata in campo di Lozano con la sua doppietta. Il totale quindi si ferma a 68 punti condannando la squadra di Cri alla 17^ sconfitta stagionale su 22 partite. La SPIDERMAN ormai è inchiodata all'ultimo posto, a -13 dal penultimo e con sole 13 partite da giocare. Meglio navigare a vista... Domenica c'è Bocheta per lui. Il Pier tira un sospirone di sollievo per il pericolo scampato e prova a tenere il passo di Queriano anche se i 9 punti di margine sono pesantissimi anche se ci sono ancora due scontri diretti. Vedremo. Intanto il Pier se la vedrà col Bomber alla prossima.

Al terzo posto c'è Bocheta che scivola giù di una posizione dopo la sconfitta patita per mano di Metw. Turno TOP per la IRON MAN che chiude a 95,5 (record personale stagionale) guidata dalla tripletta con assist di Barak (21). Assieme a lui ci sono il bonus portiere di Meret (7) e le reti di Dybala (11), Caprari (10,5) e del neo-acquisto Oliveira (10). Troppa roba per la HULK che chiude con un buono ma inutile 75,5. Il bonus portiere di Szczsesny (7), l'assit di Elmas (8) e le reti di Scamacca (9,5) e Vlahovic (solo 6,5 perché sbaglia anche un rigore) addolciscono la pillola della sconfitta e non fanno scappare troppo Queriano nel Pallone d'Oro (-14,5). Deve però recuperare terreno in classifica (3° a -10 dal 1° posto) e nel Pallone d'Oro. C'è Sari per l'Onorevole alla prossima. Metw con questo colpaccio ritorna ad un passo dal podio (-1) a braccetto con Sari. Ma alla prossima c'è la Capolista e se Metw vince può riaprire la stagione per lui e per gli altri.

Ultima partita del turno è il pareggio 2-2 tra il Kela e Sari. La BLACK PANTHER fa il suo chiudendo a 75,5 con Skorupski (4) che brucia i gol di McKennie (11) e Leao (10,5). E' la THOR che si suicida. Se da un lato ha il bonus portiere di Terracciano (7) e la doppietta di Biraghi (17) che mettono in discesa la sfida, dall'altra ha Hernandez che sbaglia un rigore portando a casa un misero 0,5 e facendo chiudere il totale a 74 punti per il 2-2- finale. Sari è agganciato al 4° posto da Metw ma è in scia del podio (-1). E alla prossima sfiderà Bocheta per tornare in zona premi. Il Kela invece aggancia il Bomber al 6° posto ma il 3° dista ancora 8 lunghezze. Deve battere Cri domenica per accorciare la classifica ma deve anche iniziare a sperare nei passi falsi altrui.

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Sari 2-2 / Bomber-Queriano 1-4 / Pier-Cri 2-1 / Metw-Bocheta 5-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.