mercoledì 12 gennaio 2022

Risultati 21^ Giornata 2021-2022 - 3° DERBY DAY

 

Theo Hernandez segna una doppietta da 17 punti ma la THOR del Kela perde male il Derby di Via Garibaldi contro Bocheta.

Altra giornata azzoppata dal Covid con partite posticipate, calciatori in isolamento e formazioni ampiamente rimaneggiate. Si è giocato più che nella 20^ ma pure questa 21^ è stata falsata dalla pandemia. Peccato perché poteva essere un DERBY DAY interessante. E invece Queriano allunga ancora visto che fa un sol boccone della SPIDERMAN di Cri che si ferma ad un pessimo 62,5 (record negativo personale stagionale). "Derby dei Salesiani" deciso già in avvio con l'1,5 di Rui Patricio che abbassa la media già priva di bonus. La CAPITAN AMERICA sfrutta l'occasione e nonostante il 3,5 di Handanovic e il 4 di Callejon chiude a 77 grazie alle reti di Singo (11,5), Pasalic (10,5), Immobile (9,5) e Pavoletti (10). La vittoria permette a Queriano di allungare nuovamente a +7 (più di due partite) e a guardare con più fiducia questo duro periodo. L'unica nota negativa è che Bocheta si è rifatto sotto nel Pallone d'Oro portando il margine a +4 punti. Alla prossima c'è il Bomber per la Capolista. Cri invece chiude per la 7^ volta in stagione sotto al "66" (7 su 21, una partita su 3) e la distanza dal 7° è di 12 punti, 4 partite piene da recuperare con soli 14 turni da qua alla fine. Durissima... Intanto alla prossima c'è il Pier.

Al secondo posto solitario sale Bocheta (prima volta 2° il classifica) a -7 dal 1° ma in striscia positiva da 3 turni (3 vittorie). Batte il Kela per 4-2 nel "Derby di Via Garibaldi" nonostante il migliore del turno, Theo Hernandez con la sua doppietta da 17 punti, gioca per la THOR. C'è anche il gol di Pessina (10) per il Kela ma il resto sono votacci a pioggia: Terracciano è da 1, Biraghi è da 4,5 e Saelemakers è un altro 4,5. Il totale si ferma così a 74 punti, buoni ma insufficienti. La HULK risponde senza votacci, Szczsesny prende 3 gol ma para un rigore portando a casa un 7, Bremer è da 7,5 senza bonus, Joao Pedro regala un assist (7,5) e poi ci sono le reti di Mahele (gol e assist da 12,5), Lazovic (10,5) e Sanabria (10) col totale che arriva fino a 85,5 per il 4-2 finale. La vittoria, come detto, permette all'Onorevole di lanciarsi all'inseguimento del primo posto (-7). Deve però iniziare battendo Metw domenica prossima e sperare che Queriano inizi a perdere qualche punto... Il Kela invece rimane al 7° posto a +12 dall'ultimo ma deve scalare qualche posizione perché il podio dista 9 punti. Servono i 3 punti contro Sari domenica.

Terzi sono a braccetto il Pier e Sari (con quest'ultimo avanti nell'avulsa) che si sono sfidati nel "Derby dell'Alvisiana" con Sari che batte il Pier per 4-2. Turno TOP per la BLACK PANTHER che chiude a 88,5 con gli assist di Chiesa (7,5), Veretout (5,5), Leao (due per 9,5) e le reti di Simone Bastoni (11,5), Alessandro Bastoni (gol e assist da 13,5) e Berardi (gol e assist da 11,5). Una grandinata di bonus che significano record personale stagionale per la BLACK PANTHER. E per il Pier è buio pesto... Anche perché si dimentica di inviare la formazione ed è costretto a giocare con la vecchia (niente multa. Ma occhio a non sbagliare più!) che già non era il massimo... Strakosha è da 4 e Hyasj da 4,5. L'assist e il gol di Pellegrini vengono vanificati dal rigore sbagliato (7), e le reti di Locatelli (10) e Abraham (9,5) addolciscono il totale ma è basso anche per un pareggio visto che si ferma a 73 punti. Ora entrambi sono a paripunti al 3° posto a -2 dal 2° ma a -9 dalla vetta. Ovviamente entrambe devono battere i rispettivi avversari domenica prossima che sono il Kela (per Sari) e Cri (per il Pier).

L'ultima partita del turno è il "Derby di Sant'Agnese", un pareggio per 2-2 che non serve a nessuno. E sono i votacci a farla da padrone. La IRON MAN chiude a 76 punti con il bonus portiere di Ospina (7)e le reti di Skriniar (11), Dybala (10) e Kulusevski dalla panchina (10). Tanta roba, buona per scollinare almeno oltre il "78" ma i votacci di Djimsiti (autogol da 3,5), De Ligt (espulso da 4,5) e Milenkovic (4,5) affossano il totale. Molto simile la partita della DOCTOR STRANGE visto che può contare sul bonus portiere di Maignan (7), sulla rete di Mkhitaryan (9,5), sulla doppietta di Muriel (13,5) ma coi votacci di Odirzola (4,5) e De Silvestri (4,5) che bruciano i punti extra abbassando il totale fino al 74 finale. Il punto li tiene inchiodati a metà classifica. Metw è messo meglio visto che è 5° a -2 dal podio ma a -11 dalla vetta. E domenica c'è Bocheta per lui. Il Bomber è messo peggio visto che è 6° a -6 dal podio. Riesce però a chiudere la striscia negativa fatta da 4 sconfitte ma ancora non riesca a vincere allungando a 10 Giornate l'astinenza dalla vittoria. Ci riuscirà alla prossima contro Queriano?

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Queriano 0-2 / Kela-Bocheta 2-4 / Pier-Sari 2-4 / Metw-Bomber 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.