lunedì 9 novembre 2020

Risultati 7^ Giornata 2020-2021 - 1° DERBY DAY

 

Mkhitaryan con una tripletta da 19 punti regala la vittoria alla FRANCIA '98 del Pier.

Primo DERBY DAY stagionale e, come quasi sempre, arrivano turni assurdi. Iniziamo dalla Capolista Metw che impatta 1-1 col Bomber nel "Derby di Sant'Agnese" Il 4,5 di Bentancour toglie la vittoria dalla tasca della GERMANIA '74 visto che il 7 di Sirigu (bonus portiere) e il gol di Joao Pedro (10) bastavano e avanzavano per superare lo scoglio del "72" e invece il totale si ferma a 71 punti. Il Bomber risponde col bonus portiere di Ospina (7) e con l'assist di Veretout (8). Il 4,5 di Rodriguez frena il totale per l'URUGUAY '50 e poi non ci sono bonus pesanti che possano guidare la squadra alla vittoria. Anzi, Ibrahimovic sbaglia un rigore ma poi segna un gol allo scadere recuperando il malus. Il totale però si ferma a 68 punti per un pareggino 1-1. Il punto permette a Metw di chiudere in testa il primo gironcino e di godersi 15 giorni in vetta solitario. Dopo la pausa-nazionali, tornerà n pista contro Sari. Il Bomber non riesce ad avere la meglio dell'avversario e chiude il primo gironcino giù dal podio (4°) a -3 dalla vetta. Al rientro se la vedrà contro Cri.

Al secondo posto c'è il Kela che batte Bocheta 2-0 nel "Derby di Via Garibaldi" e lo agguanta in classifica al 2° posto a -2 dalla vetta. Turno facile facile per il Kela che chiude a 72,5 grazie all'assist di Cuadrado (7,5) e alla rete di Lautaro Martinez (9,5). Il 4 di Donnarumma fa scorrere un brivido sulla schiena del Vecchio Volpone, ma il totale è valido e la SPAGNA '10 mette l'Onorevole spalle al muro. Bocheta non ha uno scoglio insuperabile almeno per impattare il match, ma tolto il bonus portiere di Dragowski (7) l'ARGENTINA '78 non ha bonus! E come se non bastasse la media di squadra è così bassa che brucia l'unico bonus in formazione e pure l'1,5 regalatogli dell'avversario. Male... Come detto i 3 punti per il Kela permettono l'aggancio proprio a Bocheta al 2° posto a due punti dalla vetta. Al rientro dalla pausa il Kela affronterà il Pier nel "Derby del Ferry" mentre Bocheta andrà contro Queriano.

Scendendo di un gradino si arriva a Sari, che col Bomber divide il 4° posto. Peccato che mentre l'ex Capolista a sto turno almeno un punticino l'ha guadagnato, l'INGHILTERRA '66 viene sbranata dalla FRANCIA '98. Risultato? Pier batte Sari 4-0. Audero è da 4, nessun bonus in formazione e la squadra di Sari chiude con un pessimo 65,5. Il Pier non si lascia sfuggire l'occasione e chiude a 85,5 (TOP di giornata) grazie alla tripletta di Mkhitaryan (19) e al gol di Ronaldo (10). Due giocatori bastano e avanzano per portare a casa la seconda vittoria consecutiva e il secondo turno TOP consecutivo. 9 gol fatti in due partite con media di 88,75. Se lo stato di forma della FRANCIA '98 tiene botta per 15 giorni, per il Kela sarà buio pesto. Sari nel frattempo mastica amaro per questo "Derby dell'Alvisiana" perso male ma si consola con un 4° posto tenuto. La vetta dista 3 punti e può essere raggiunta al rientro battendo proprio Metw Capolista.

Ultima partita del turno è il "Derby dei Salesiani" tra Queriano e Cri. Partita schifosamente orribile dove spicca il 4,5 di Quagliarella. Entrambe hanno medie pessime e nessun bonus e chiudono rispettivamente a 59 e a 62,5. Ma mentre l'ITALIA '82 si schiera col classico 3-4-3 regalando 1,5 punti all'avversario (che chiuderà a 64 punti), il BRASILE '70 si schiera con un coperto 4-4-2 non dando alcun punto a Queriano che chiuderà proprio a 59 punti. E siccome non scollina oltre il "60", questo punteggio FLOP (record stagionale assoluto) regala una rete all'avversario. Ergo: Cri batte Queriano 1-0. La vittoria più merdosa ma pure più succulenta possibile. Questi 3 punti finalmente "sverginano" Cri che porta a casa la vittoria al 7° tentativo anche se rimane comunque ultimo a 3 dal 7° posto. Al rientro affronterà il Bomber. Queriano invece bestemmia a più non posso per questa dolorosissima sconfitta (seconda consecutiva e terza nelle ultime 4) ma deve guardare oltre perché al rientro se la vedrà con Bocheta.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Metw 1-1 / Bocheta-Kela 0-2 / Sari-Pier 0-4 / Queriano-Cri 0-0* (*0-1)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.