martedì 3 novembre 2020

Risultati 6^ Giornata 2020-2021

 

Barak della GERMANIA '74 nel Monday Night piazza la doppietta da 15 e conduce Metw alla vittoria.

Turno con parecchie partite interessanti tra cui spicca un pirotecnico Metw-Queriano 4-3 con la GERMANIA '74, baciata dalla fortuna, che si vede entrare dalla panchina il gol di Brozovic (10,5) ma sopratutto la doppietta di Barak (15, top player di giornata) che ribaltano la sfida come un guanto. Oltre a loro c'è Locatelli che batte un rigore (10,5), Morata che segna ancora e regala un assist (12) e Joao Pedro che colpisce col classico gol dell'ex (10). Peccato solo per il 3 portato a casa da Cragno che frena il totale fino ad un ottimo 89 (record stagionale personale). Queriano non ha votacci e risponde con la doppietta di Muriel (13) nell'anticipo, col gol di Soriano (11) e con l'assist di Kolarov (7,5). Purtroppo per lui non gli entra la doppietta di Gervinho e la sua ITALIA '82 si ferma ad un buono quanto inutile 78,5 per il 4-3 finale. Metw gongola e vola solitario in testa alla classifica a +1 sul secondo posto ma alla prossima c'è il DERBY DAY e arriva il Bomber (in crisi...). Queriano si porta a casa 4 pappine e la terza sconfitta su 6 partite (50%) lo costringe all'ennesima stagione con partenza dalle retrovie. Deve battere Cri alla prossima per accorciare.

Bocheta batte Cri per 2-1 e si tiene in scia della Capolista (-1). Il BRASILE '70 quest'anno non riesce a cavare un ragno dal buco e gioca pure senza il suo terminale principale, cioè Lukaku, fermo ai box. Handanovic è disastroso e col suo 3,5 azzoppa la squadra già in partenza. L'assist di McKennie (7,5) e il gol del neo-acquisto Perisic (10) fanno chiudere il totale ad un misero 68. Troppo poco.... Bocheta poi risponde in maniera ugualmente fiacca col gol di Simy (9,5) e con l'assist di Malinovsky (7,5). Ma quando tutto sembra apparecchiato per un pareggio, arriva Lazovic col suo gol nel posticipo (10) a sparigliare le carte e a regalare all'ARGENTINA '78 una chiusura a 74 punti per il 2-1. Come detto, l'Onorevole si lancia all'inseguimento di Metw e può provare a scavalcarlo se batterà il Kela nel DERBY DAY. Cri invece è mestamente ultimo a quota 1 punto (5 sconfitte su 6 partite...) e alla prossima arriva Queriano. Vediamo come andrà.

Sari impatta 2-2 col Kela e il punticino gli permette di restare sul podio (3° solitario) a -2 dalla vetta. La SPAGNA '10 c'ha Donnarumma da 4,5 che brucia l'assist di Zaccagni (7,5). Fortunatamente Milinkovic-Savic segna (11) e fa chiudere il totale a 72 punti spaccati. Sari gioca in 10 e gli entra un "voto bonus" (un 5) ed è un peccato perché l'assist di Sottil (7) e le reti di Barrow (doppietta da 13,5) e Belotti (9,5) potevano essere punti extra buoni per scollinare oltre il "78" ma il "voto bonus" ferma il totale a 76,5. Mani mangiate fino ai gomiti per l'INGHILTERRA '66 che poteva tenere il passo di Metw. E invece è 3^ e alla prossima arriva il Pier rilanciatosi. Il Kela tira un sospiro di sollievo per il punticino conquistato ma è giù dal podio (-2 dal 3° posto) e deve battere Bocheta alla prossima per risalirci.

Ultima partita del turno è la prima vittoria stagionale per il Pier che in un colpo solo fa il suo record stagionale di punti (92) sfiorando per mezzo punto quello assoluto, vince la sua prima partita e lascia Cri in ultima posizione. troppa grazia per una sola giornata dove alla FRANCIA '98 fila tutto liscio e arriva una grandinata di bonus a cominciare dalla doppietta del rientrante Ronaldo (14). Oltre a questi ci sono i gol di Spinazzola (11,5), Rabiot (10,5), Simeone (9,5) e assist di Mkhitaryan (8) come ciliegina. Davanti a cotanta potenza, il Bomber alza le mani e si mangia ste 5 pere (e fanno 10 in due partite...). Il suo URUGUAY '50 parte male col 3,5 d Ospina e poi prova ad abbozzare una risposta con le reti di Ibrahimovic (gol e assist da 11,5) e De Paul (10,5). Ma è troppo poco e il totale si ferma a 72,5 per questo 5-2 finale. Come detto, il Pier prova a staccarsi dai bassifondi e se batte Sari alla prossima potrà dare continuità alla slancio. Il Bomber invece deve riprendersi dopo queste due sconfitte consecutive battendo Metw nel DERBY DAY.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bomber 5-2 / Metw-Queriano 4-3 / Kela-Sari 2-2 / Cri-Bocheta 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.