martedì 27 ottobre 2020

Risultati 5^ Giornata 2020-2021

 

Castrovilli dell'ARGENTINA '78 con due gol e un assist da 16,5 mette il sorriso in faccia a Bocheta.

Casca anche l'ultima testa e il Fantacalcio a Rialto non ha già più squadre imbattute. Si inchina il Bomber, anzi si mette a novanta al cospetto di Bocheta che lo schianta per 5-1. Turno di pura forza per l'ARGENTINA '78 che guidata da Castrovilli (due gol e un assist da 16,5) chiude proprio a 90 punti. Oltre a lui segnano De Silvestri (11), Kucka (11) e Immobile (10) e non c'è più partita. L'URUGUAY '50 c'ha Sepe da 4 e poi il nulla fino al gol di Ibrahimovic (12) nel Monday Night. Ma è troppo tardi e troppo poco e la squadra chiude a 71,5 per questo pesantissimo 5-1. Perde l'imbattibilità il Bomber ma riesce a mantenere la vetta seppur in coabitazione con Metw e Sari. Il prossimo turno sfida al Pier per riprendere la marcia. L'Onorevole invece si gode il primo turno TOP dell'anno e il record di punti personale stagionale. Ma non deve dormire sugli allori visto che alla prossima arriva Cri.

In vetta sale pure Metw che batte pesantemente il Pier per 4-2. Ottimo turno per la GERMANIA '74 che può contare sui gol di Djuricic (gol e assist da 11,5), Kulusevski (9,5), Joao Pedro (12) e Caputo (9,5) che recuperano il 4 di Cragno e fanno chiudere il totale a 85 (record stagionale personale di punti per lui). Per la FRANCIA '98 è buio pesto. O meglio, il turno buono c'è visto che la squadra del Pier chiude a 75 grazie a Sportiello da 6 (che para un rigore ma prende pure tre gol...), Fares da 7 (assist) e il doppio 9,5 di Petagna e Simeone. Peccato che davanti abbia un avversario da 85. Bestemmie e risate in quel del Lido. Le "bestemmie" provengono da Malamocco visto che il Pier perde la 4^ partita su 5 e rimane inchiodato in fondo alla classifica con un misero punticino in cascina nonostante le ingenti mosse di mercato e nonostante una più che dignitosa media punti (74,10). Alla prossima però arriva il Capolista Bomber. Quale migliore occasione per iniziare a vincere? Metw invece si gode il primato (seppur in coabitazione) e guarda avanti: domenica arriva Queriano. Sfida molto sentita che vale decisamente più dei 3 punti in palio.

Ma in vetta c'è pure Sari che batte Cri con un perentorio 4-1. Anche per l'INGHILTERRA '66 c'è il record stagionale personale di punti (85,5) frutto di una grandinata di bonus e nessun votaccio. Per Sari ci sono gli assist di Pellegrini (7,5), Berardi (6,5) e Belotti (anche un gol per lui da 11). In più ci sono le reti di Milenkovic (11,5) e Sottil (10,5). Solo il 90 di Bocheta toglie a Sari il turno TOP. Cri prova ad abbozzare una risposta ma il 4,5 di Palomino azzoppa il BRASILE '70 già in partenza. Il bonus portiere di Handanovic (7), l'assist di Politano (7) e l'ennesimo gol di Lukaku (10) salvano la faccia portando Cri a segnare il gol della bandiera con 69 punti finali. Quindi, bene Sari che fa parte del terzetto di testa e attende il Kela alla prossima. Cri invece è nella stessa barca del Pier, peccato che stiano affondando entrambi. Deve battere Bocheta alla prossima per iniziare a macinare punti prima che il divario sia troppo ampio.

Ultima partita del turno è il 2-2 tra Queriano e il Kela. Pareggio inutile perché li tiene tutti e due a metà del guado. La SPAGNA '10 chiude a 75,5 frenata dai votacci di Martinez (4,5) e Consigli (4). Il doppio assist di Biraghi (8,5) e le reti di Dzeko (9,5) e Insigne (10) recuperano punti preziosi ma non bastano ad arrivare a quota "78". Queriano risponde con 74,5, non ha votacci in formazione, ma c'ha il rigore di Quagliarella in canna. Segna una rete l'attaccante ma porta a casa solo un 6,5. Le reti di Luis Alberto (11,5) e Zapata (9) non bastano neanche a lui per arrivare alla terza rete e quindi la partita finisce 2-2. Per l'ITALIA '82 è il primo pareggio e mantiene Queriano ben alto rispetto agli ultimi (+6) ma pure con una partita piena (-3) dalla vetta. Deve battere Metw domenica per agganciarlo. Il Kela è un gradino più su (-2 dal 1° posto) e affronterà Sari per scavalcarlo.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Cri 4-1 / Queriano-Kela 2-2 / Pier-Metw 2-4 / Bomber-Bocheta 1-5.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.