martedì 18 febbraio 2020

Risultati Ufficiali 24^ Giornata

Federico Chiesa della SPACCATUTTO con una doppietta da 14,5 è il migliore del turno e regala la vittoria alla squadra di Sari.

Lo scontro diretto al vertice termina in un massacro: MULTIUSO-SEI CILINDRI 1-5. Cri asfalta il Bomber e riallunga in vetta a +4 proprio sul Bomber che rimane secondo sempre a +2 sul 3° (Queriano). Tutto male per il Bomber che compra Skorupski e viene ripagato con un 3 (3 pappine sul groppone), Bonifazi, ero lo scorso weekend, a sto giro porta a casa un pessimo 4,5 e l'inutile gol di Milinkovic-Savic (11,5) vale per il gol della bandiera visto che la squadra chiude a 67 punti. Per Cri invece c'è una grandinata di bonus nonostante l'assenza di CR7 per tournover. Il suo sostituto, Vlahovic, si alza dalla panchina con una doppietta da 12,5, Donnarumma è da 7 grazie al bonus portiere, Criscito segna (11,5), Mancosu segna e sforna un assist (12) e Cuadrado piazza la zampata (11). Tanti e sparsi che fanno alzare la media di squadra fino al 91,5 finale (record stagionale di squadra) per il pesantissimo 5-1 finale. Come detto, Cri mantiene la vetta solitaria mettendo più di una partita di margine sugli inseguitori e volendo potrebbe già iniziare a speculare già dalla prossima contro Bocheta. Il Bomber invece, nonostante la manita subita e perdendo la possibilità del sorpasso, riesce a mantenere il secondo posto solitario. Però alla prossima deve battere il Kela perché gli inseguitori sono ancora alle sue spalle.

Al terzo posto rimane Queriano che in un colpo solo perde male contro il Pier per 2-0, perde la possibilità di scavalcare il Bomber agguantando il 2° posto e vede interrompere la striscia positiva dopo 11 partite (10 vittorie e 1 pareggio). L'unica nota positiva è che il Pallone d'Oro è ancora nelle sue mani (+3,5 punti su Metw). Questo "Old Firm" però è a senso unico visto che la ANTIPROIETTILE non ha alcun bonus a cui attingere e chiude con un pessimo 65 (3^ volta in stagione sotto al "66", la prima fu alla 3^ Giornata: 0-1 proprio contro Pier il 15 Settembre 2019. Destino.). La MACIGNOMOBILE non ha pietà e chiude a 75,5 grazie al bonus portiere si Szczesny (7), all'assist di Castillejo (6,5) e all'immancabile gol di Immobile (10) per un comodo 2-0. Quarto "Old Firm" dell'anno e 3^ vittoria del Pier (0-1, 1-5 e 0-2) contro una sola di Queriano (3-2 alla 17^, nel cuore della striscia positiva della ANTIPROIETTILE). Come detto, Queriano rimane 3° a -2 dal Bomber, quindi a portata di sorpasso. A patto che alla prossima batta Sari e il Bomber perda contro il Kela. Il Pier invece mette in fila la seconda vittoria consecutiva dopo mesi bui e si rilancia portandosi a -2 proprio da Queriano e dal podio. Alla prossima sfida con Metw che può voler dire 3° posto.

Scendendo di un gradino arriviamo al 5° posto che appartiene a Sari che ha vita facile contro il Kela: 2-0 e tutti a casa. Male l'INSETTO SCOPPIETTANTE che chiude a 65,5 tradito da Audero (0,5) che brucia il gol di Dybala (10,5) e l'assist di Gosens (7). Troppo pesante lo 0,5 per essere recuperato... Sari non si lascia impietosire e chiude a 77,5 pagando caro il 4,5 di Ramirez. Fortunatamente per lui il mezzo punto non cambia poi molto visto il turno facile. Arrivano comunque le reti di Chiesa (doppietta da 14,5), il bonus portiere di Musso (8) e la rete di Petagna (9,5) per il 2-0 finale. La SPACCATUTTO sfrutta al massimo il perido fortunato (4 "turni facili" nelle ultime 6) mettendo in fila la 5^ vittoria nelle ultime 6 e raggiungendo un 5° posto a -6 dal podio. Alla prossima scontro pesantissimo proprio contro Queriano e se Sari lo batte rosicchia 3 punti sul podio in una botta sola. Male invece il Kela ha una striscia aperta di 3 sconfitte consecutive (5^ nelle ultime 6) e scivola al 7° posto perdendo contatto da Sari e da Metw. Deve per forza battere Queriano alla prossima per non perdere ulteriore terreno dai premi che ora distano 9 punti.

Ultima partita del turno è l'1-1 tra Metw e Bocheta. Pareggio che non serve a nessuno sia per il punticino in se che non serve a niente a nessuno dei due, sia per il punteggio (70,5-71,5) che non permette a Metw di ritornare in testa al Pallone d'Oro e per mezzo punto fa mancare la vittoria a Bocheta, che manca da tempo immemore (14^ Giornata, 1-0 sul Kela il 1° Dicembre 2019, poi 7 sconfitte e 3 pareggi). Anonimo il VEZZOSO COUPE' che ha l'assist di Djimisti (7,5) e il gol di Dzeko (9) come bonus. Troppo poco. Ma poco di più fa l'ARMATA SPECIALE col bonus portiere di Ospina (7,5), il gol di Rebic (10,5) ma il 4,5 di Joao Pedro tarpa le ali alla squadra dell'Onorevole che chiude, come detto, alle soglie della vittoria. ARMATA SPECIALE sempre ultima e solitaria a -8 dal penultimo e a -17 dal podio. Con 11 partite da qua alla fine, 33 punti disponibili e parecchi scontri diretti da giocare nulla è perduto ma deve mettere giù una striscia positiva di almeno 5-6 partite e poi tirare le somme. Vediamo alla prossima contro la Capolista come se la caverà. Metw manca il sorpasso su Queriano nel Pallone d'Oro (-3,5 punti) e pure perde contatto con Sari ritrovandosi al 6° posto. Però alla prossima arriva il Pier, batterlo vuol dire accorciare la classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Kela 2-0 / Metw-Bocheta 1-1 / Queriano-Pier 0-2 / Bomber-Cri 1-5.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.