martedì 4 febbraio 2020

Risultati 22^ Giornata

Ciro Immobile non si ferma più e porta a casa ben 15 punti con due gol e un assist. Ma la MACIGNOMOBILE del Pier perde contro la Capolista.

Sfida ad alta quota tra Cri e il Pier dove entrambi non si risparmiano ma ha la meglio la Capolista per 4-3. La vittoria taglia fuori (definitivamente?) l'avversario diretto che ora scivola a -11. Un votaccio per parte (Cristante e Kluivert entrambi da 4,5) e poi grandinata di bonus. Alla doppietta con assist di Immobile (15), riponde Ronaldo con altrettanti gol (13). Szczesny becca un bonus portiere da 8? Ci pensa Zapata a piazzare due assist (8,5) per la SEI CILINDRI e a riportare in equilibrio il match. Alla fine la MACIGNOMOBILE può contare sull'assist di Lazzari (8,5) e sul gol di Kucka (11) ma non bastano perché Cri prima impatta ancora con l'assist di Di Lorenzo (7,5) e il gol di Criscito (10,5), e alla fine prende il largo co il gol di Faraoni (11,5) che fa chiudere il totale a 85,5 contro l'83 del Pier. La vittoria permette a Cri di mantenere il ritmo, la vetta e oltre una partita di margine sul 2° posto (+4). Bene così per lui e occhio che alla prossima c'è Sari affamato di punti. Il Pier invece scivola ancora più lontano dal podio (-5) dopo questa serie nera di 8 partite (5 sconfitte e 3 pareggi. Ultima vittoria: 2-1 su Sari il 1° Dicembre 2019. Due mesi fa!) e deve obbligatoriamente invertire la tendenza per non compromettersi la stagione. Alla prossima "Derby del Ferry" contro il Kela.

Al secondo posto rimane saldo il Bomber che ha vita facile contro Sari (2-0) e mantiene il ritmo della Capolista. Tutto facile per la MULTIUSO che chiude a 72 punti spaccati recuperando l'1,5 di Pau Lopez e il 4 di Nkoulu grazie alla doppietta di Caicedo (13) e alle reti di Milik (10) e Veretout (10). La SPACCATUTTO di Sari ha pure lei il votaccio del portiere (Sirigu da 2,5) ma non ha i bonus pesanti per recuperarlo visto che i punti extra sono i due miseri assist di Berardi (8) e Pellegrini (7). Troppo poco e la squadra si affloscia su un pessimo 65,5 per il 2-0 finale. Ride il Bomber che però resta a -4 dalla vetta e deve sempre gufare l'avversario diretto (oltre a fare punteggio pieno...) per sperare di rosicchiare lo svantaggio. Alla prossima arriva il fanalino di coda Bocheta. Sari invece interrompe il filotto di 3 vittorie consecutive che gli avevano fatto rimontare posizioni in classifica. Ora la sua SPACCATUTTO è 7^ a +6 dall'ultima posizione ma a -9 dal podio... Dura anche perché alla prossima arriva la Capolista Cri.

Terzo è Queriano che consolida il podio battendo Bocheta per 3-1. Turno da 81,5 per la ANTIPROIETTILE che ha solo l'imbarazzo della scelta in quanto a bonus perché gli segnano letteralmente tutti: De Ligt (11), Ilicic (10), Quagliarella (10), Cornelius (9,5) e ci sarebbero stati pure Caputo e Lapadula che però restano in panchina. A tanti bonus però fanno da contraltare i votacci di Mancini (4), Consigli (4,5) e, come se non bastassero, entra pure un "voto bonus" che è un altro 4,5. Il totale ne risente ma è comunque un ottimo 81,5. Per Bocheta è notte fonda... L'ARMATA SPECIALE chiude a 67,5 con Gollini (4) peggiore in campo, Pellegrini che si fa espellere dopo aver regalato un assist (5) e Joao Pedro che prima segna e poi sbaglia un rigore portando a casa un misero 6,5. Boga salva la faccia all'Onorevole col suo gol da 10,5 e Mertens (in panchina) da segnali di risveglio segnando un inutile gol sul finale del Monday Night. Comunque per Bocheta c'è poco da ridere perché deve per forza rimettersi in carreggiata visto che è sempre più ultimo a -6 dal penultimo e a un abisso dal podio (-15!). Ora o mai più. Contro il Bomber servono solo i 3 punti! Queriano blinda il 3° posto (+5 sul 4°) e mette nel mirino il 2° (-2) dopo questo filotto aperto di 10 partite (9 vittorie e 1 pareggio) nulla è impossibile. Alla prossima sfida contro Metw che vale molto anche in chiave Pallone d'Oro visto che la ANTIPROIETTILE ora ha solo mezzo punto di vantaggio proprio sul VEZZOSO COUPE' di Metw.

E veniamo proprio a Metw che batte il Kela per 3-2 nell'ultima partita del turno. Ottima prova da 83,5 per il VEZZOSO COUPE' che può contare sulla doppietta di Lukaku (13,5), sui gol di Toloi (10), Djuricic (10,5) e Dzeko (9) e sull'assist di Lulic (8). Tanta roba frenata però dal 4,5 di De Roon. Il Kela ha il 4 di Cragno sul groppone e prova a recuperarlo coi due assist di Zielinski (8) e Barella (7) e col gol di Calhanoglu (10,5). Mancherebbe un altro gol ma Torregrossa rimane inchiodato il panchina e l'INSETTO SCOPPIETTANTE chiude a 75 che è un buon punteggio ma è inutile in questo caso. La sconfitta, inevitabile, ferma il Kela a 29 punti che significano 5° posto a braccetto proprio con Metw con quest'ultimo però avanti nella classifica avulsa. Entrambi distano due partite (-6) dal podio e per entrambi sfida difficilissima domenica prossima. Il Kela andrà contro il Pier (4°) nel "Derby del Ferry" mentre Metw affronterà Queriano (3°).

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Cri 3-4 / Sari-Bomber 0-2 / Kela-Metw 2-3 / Bocheta-Queriano 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.