lunedì 10 febbraio 2020

Risultati 23^ Giornata

Ramirez della SPACCATUTTO di Sari con una doppietta da 14,5 regala la vittoria alla sua squadra.

Casca male la Capolista SEI CILINDRI che si inchina alla SPACCATUTTO con un pesante 3-1 sul groppone. Cri paga salatissimo l'1,5 di Donnarumma e il 4 di Cristante (espulso) che azzoppano il resto della squadra visto che i bonus ci sarebbero. Il gol di Mancosu (11), quello di Zapata (8,5) e l'ennesimo di Ronaldo (10) sarebbero oro colato, peccato che i malus facciano chiudere il totale ad un pessimo 70. Sari risponde ingranando la quarta nonostante il 2,5 di Sirigu. I bonus arrivano a grappoli e sono il gol di Chiesa (10), De Paul (10), la doppietta di Ramirez (14,5) e l'assist di Berardi (8,5) per un totale finale di 80. Ottimo 3-1 e Sari aggancia il duo Metw-Kela al 5° posto a -9 (tre partite) dal podio. Alla prossima scontro diretto col Kela con Metw spettatore interessato. Cri invece mantiene la vetta solitaria ma il margine si assottiglia a solo 1 punto sul Bomber e a 3 su Queriano. Alla prossima scontro diretto: Bomber-Cri con Queriano che può rosicchiare punti ad entrambi.

Al secondo posto c'è il Bomber che con un pizzico di fortuna ha la meglio del sempre più derelitto Bocheta per 3-2. Paul Lopez porta a casa un pessimo 2,5 per la MULTIUSO ma il votaccio viene assorbito e recuperato dai gol di Mikhitarian (9), Verdi (10), Milik (8,5), Caicedo (9) e da quello, pesantissimo, dell'ex Bonifazi (11) che si alza dalla panchina e dà il colpo di grazia al suo ex Presidente Bocheta visto che con la sua rete riescono a chiudere a 79 punti. L'ARMATA SPECIALE, bisogna essere onesti, non meritava un simile accanimento e c'ha pure parecchia sfiga. I gol di Brozovic (11), Boga (10,5) e l'assist di Mertens (7,5) recuperano il 4,5 di Joao Pedro e il 2,5 di Ospina facendo chiudere il totale a 72,5 per un insperato pareggio. E invece Bonifazi spariglia le carte e condanna l'Onorevole all'ennesimo stop stagionale che porta il totale a 13 su 23, cioè il 56%. Una partita su due è una sconfitta. Stagione stregata per Bocheta che deve salvare il salvabile sperando in qualche crollo là davanti (-9 dal penultimo) e puntando tutto sulla Coppa che può salvargli la stagione. I premi ormai sono andati (-18...). Vediamo alla prossima contro Metw come se la cava. Il Bomber invece rosicchia 3 punti pieni sul primo posto e si porta a distanza di sorpasso (-1). Alla prossima c'è proprio Cri. Showdown!

Terzo è Queriano che non intende più fermarsi. Turno TOP (85,5, 4° dell'anno), vittoria per 4-2 su Metw (85,5-77), nuovo allungo sul Pallone d'Oro (+9 punti) e striscia positiva arrivata a 11 partite (10 vittorie e 1 pareggio). Il podio è consolidato (+5) e, come se non fosse abbastanza, la vetta dista solo 3 punti e con lo scontro diretto tra i primi due della classe, la ANTIPROIETTILE ha tutto da guadagnare se batterà il Pier nell'Old Firm. Intanto Metw viene liquidato in scioltezza grazie ai gol di De Vrij (12,5), Caputo (9,5), Quagliarella (gol e assist da 11) e all'assist di Candreva (7,5). Solo Mancini (4,5) fa male e porta a casa un votaccio, altrimenti il divario sarebbe stato più ampio. Metw prova a rispondere con il bonus portiere di Strakosha (7,5), ma il 4 di Koulibaly azzoppa il VEZZOSO COUPE' già in avvio. Inutili quindi l'assist di Berenguer (7) e i gol di Lukaku (10) e Orsolini (10,5) che fanno chiudere il totale a 77 punti per il 4-2 finale. Di Queriano abbiamo già detto tutto, di Metw c'è poco da dire. La sua squadra è nel gruppone al 5° posto con il Kela e Sari a -9 dal podio. Tutto può ancora accadere ma bisogna che il VEZZOSO COUPE' deve ricominciare a macinare vittorie e buoni punteggi per il Campionato e pure per il Pallone d'Oro. Alla prossima sfiderà il fanalino di coda Bocheta.

Ultima partita del turno è il "Derby del Ferry". Partita bruttissima e molto tirata dove è il Pier a spuntarla sul filo di lana: 1-0 sul Kela con punteggi bassissimi (67-65,5). Per la SPACCATUTTO penuria di bonus visto che può contare solo sull'assist di Sanchez (7,5) compensato però dal 4 di Szczseny. Non c'è altro e il totale si ferma a 67 punti. Il Kela avrebbe un bonus pesante da giocarsi, cioè il gol con assist di Ibrahimovic (11), peccato che l'INSETTO SCOPPIETTANTE abbia ben quattro 4,5: Kolarov, Pjanic, Zielinski e Belotti. Con una zavorra simile dura strappare un pareggio ma il Kela sfiora il miracolo chiudendo a 65,5! Non basta e il Pier si porta a casa la partita per 1-0 tenendo il passo delle squadre a premio. La SPACCATUTTO è 4^ a -5 dal podio ma alla prossima può giocarsi subito il primo scontro diretto visto che se la vedrà proprio contro Queriano. Il Kela invece è 5° a -4 dal Pier e a braccetto con Sari e Metw. Sari che sarà proprio il suo avversario domenica prossima. Scontato dire che al Kela servono tre punti pieni.

Questi sono i risultati ufficiali: Querianoi-Metw 4-2 / Kela-Pier 0-1 / Sari-Cri 3-1 / Bomber-Bocheta 3-2

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.