martedì 17 dicembre 2019

Risultati 16^ Giornata

Ronaldo ritorna con una doppietta da 13,5 e la SEI CILINDRI di Cri ritorna alla vittoria.

Nuovo ribaltone in vetta. Il Bomber batte 2-1 Bocheta e complice il pareggio del Pier ritorna in testa da solo. Buona prova da 74 per la MULTIUSO che può contare sulle reti di Mikhytarian (10), Milik (9) e sull'assist di Verdi (7,5). Nessuna insufficienza pesante e il suo la squadra del Bomber l'ha fatto, palla a Bocheta che parte coi votacci di Meret (4), Calderoni (4,5) e Fabian Ruiz (4). Con questa po' po' di zavorra per l'ARMATA SPECIALE è durissima anche perché non ha bonus pesanti ma solo gli assist di Brozovic (7,5), Joao Pedro (7,5) e Mertens (6,5). Troppo poco e punti extra che bastano solo per chiudere a 67,5 per il 2-1 finale. Ottima vittoria per il Bomber che, come detto, torna in vetta da solo a +2 sul secondo posto ma occhio che alla prossima c'è lo scontro diretto contro Cri. Bocheta invece resta inchiodato nel mezzo del guado: 5° a -9 dal podio. Tre partite piene da recuperare, quindi alla prossima contro Metw serve solo la vittoria.

Al secondo posto scivola il Pier dopo il pareggio per 1-1 col Kela nel "Derby del Ferry". Parte bene l'INSETTO SCOPPIETTANTE con il gol di Bonucci (11) e il bonus portiere di Audero (7). Peccato che il doppio 4,5 di Pasalic e Insigne brucino parecchi punti extra cosicché il totale sia un anonimo 68. Il Pier, se possibile, fa pure peggio con nessuno bonus in formazione, media sotto al "6" e totale che chiude a 64,5. Gli unici punti extra provengono dal 3-4-3 dell'avversario e il totale per la MACIGNOMOBILE diventa 66 punti spaccati per un insperato pareggio. Il Kela mastica amarissimo per questi due punti gettati nel cesso che non gli permettono di accorciare sui premi. Rimane 4° ma a -8 dai premi. Deve battere Sari per rosicchiare punti preziosi a chi lo precede. Ma se il Kela mastica amaro, il Pier bestemmia come non mai. Scivola al 2° posto a -2 dalla vetta e ha all'orizzonte l'"Old Firm" contro Queriano come botto finale del 2019.

Terzo è Cri che si sbarazza facile di Sari per 2-0. Buona prova da 74 per la SEI CILINDRI guidata da un rinato Ronaldo (doppietta da 13,5), assist di Faraoni (8) e bonus portiere di Donnarumma (7,5). Peccato il 4,5 di Okaka che gli abbassa la media... Sari avrebbe pure qualche punticino bonus (assist di Higuain da 8 e Florenzi da 7,5), ma c'ha pure una media generale bassina e i votacci di Sirigu (3,5) e Ramirez (4,5) che fanno chiudere il totale ad un pessimo 64,5 per il 2-0 finale. La vittoria permette a Cri di rimane in scia dei primi (-3 dalla vetta, -1 dal 2° posto) ma alla prossima c'è lo scontro diretto contro il Bomber. Una vittoria di Cri e una mancata vittoria del Pier, proietterebbero la SEI CILINDRI in testa da sola. La SPACCATUTTO invece è alla quarta partita dell'anno sotto al "66", alla 3^ sconfitta consecutiva, si fa raggiungere da Queriano al 6° posto e vede i premi lontani ben 11 punti. Deve battere il Kela alla prossima, non ci sono storie.

Ultima partita del turno è il 2-1 di Queriano su Metw. Turno TOP (2° dell'anno) per la ANTIPROIETTILE che chiude a 76,5 grazie ai gol di Kulusevski (gol e assist da 12) e Luis Alberto (10) allo scadere del posticipo. Metw risponde col gol dalla panchina di Berenguer (10,5) ma compensato in negativo dal 4,5 di Muriel che fa precipitare il totale 68 per il 2-1 finale. Ritorno quindi alla vittoria di Queriano che acciuffa Sari al 6° posto e lascia proprio al VEZZOSO COUPE' l'ultimo posto. Alla prossima Queriano avrà la sfida più sentita dell'anno: il Pier! Metw invece si ritorva la zavorra dell'ultima posizione a -1 dal penultimo ma a -12 dai premi: 4 partite piene da recuperare. Va da se che alla prossima deve battere Bocheta per accorciare la classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Metw 2-1 / Kela-Pier 1-1 / Sari-Cri 0-2 / Bomber-Bocheta 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.