lunedì 25 febbraio 2019

Risultati 25^ Giornata

Edin Dzeko e Arkadiusz Milik con una doppietta ciascuno da 13 punti guidano le proprie squadre alla vittoria per la gioia di Metw e del Bomber.

Non si ferma l'ANCONA che vince anche questa (terza consecutiva) con un 3-2 al MODENA. Partita già da subito in discesa per il Bomber che può contare sul bonus portiere di Meret (7,5), sull'assist di Cahlanoglu (7,5), sul gol con assist di Castillejo (12) e sulla doppietta di Milik (13). Il totale è un ottimo 82 che significa altro turno TOP per l'ANCONA. E' il 10° in 25 partite (il 40%). Per Sari è durissima ma il suo MODENA ci prova ugualmente con il bonus portiere di Sirigu (8), l'assist di Conti (8) e il gol di Dybala (10,5). La media di squadra è buona ma manca un +3 per provare a impattare il match visto che il totale si ferma ad un buono quanto inutile 75 per il 3-2 finale. L'ennesima vittoria permette al Bomber di mantenere il +10 sul secondo posto e di scavare un solco di ben 18 punti sul 3°. Da qui alla fine mancano 10 partite. Un premio per il Bomber può già dirsi sicuro? Vediamo alla prossima contro Cri come va. Sari invece inciampa dopo essersi rilanciato e scivola di nuovo al 5° posto. Il podio è là (-2) ma ci sono 5 squadre raccolte in 5 punti. Lotta senza esclusione di colpi e da qua alla fine saranno praticamente solo scontri diretti. Alla prossima Sari affronterà Bocheta.

Anche il Kela non si ferma e batte 3-1 Queriano mantenendo di fatto il ritmo dl Bomber. Peccato che tra il VICENZA e l'ANCONA ci siano 10 punti di distacco altrimenti sarebbe una sfida veramente appassionante. Bonus portiere di Strakosha (7), gol di Kessie (11), capolavoro su punizione di Muriel (10) e gol di Piatek (10) sono i bonus per il VICENZA che chiude a 80,5 e segna "3" alla casella gol fatti. Per Queriano non c'è proprio partita: la miseria del bonus portiere di Sorrentino (7) è l'unico bonus presente per il BARI. Male, malissimo e infatti chiude a 66,5 per il 3-1 finale. Il BARI sta vanificando la splendida rimonta fatta nei mesi scorsi visto che si ritrova ne gruppone in lotta per l'ultimo premio effettivamente raggiungibile. Ora è 6° a -4 dal podio e alla prossima... "Old Firm" contro il Pier. Il Kela più di vincere non può fare ma se la Capolista non rallenta il VICENZA può fare filotto da qua alla che non cambia nulla. Alla prossima serve gufare alla grandissima il Bomber e battere Metw.

Terzo è proprio Metw che battendo 3-1 Bocheta scavalca in un colpo solo Sari e il Pier e sale sul gradino più basso del podio (a -18 dalla vetta e a -8 dal 2° posto) Buoni bonus per il MESSINA che però vengono compensati da qualche votaccio di troppo. Da una parte ci sono il bonus portiere di Audero (7,5), il gol di Perisic (10), la doppietta di Dzeko (13) e il gol di Quagliarella (9,5). Tanta roba! Peccato che l'espulsione di Duncan (3) e il 4,5 di Kuame brucino punti preziosi e frenino il totale ad un buon 79,5. Discorso molto simile per la TRIESTINA anche se i bonus sono di meno. Bocheta può contare sul bonus portiere di Musso (7), sull'assist di Naingollan (6,5) e sul gol di Iago Falque (10,5). Peccato che il 4,5 di De Vrij (autogol) e 4,5 di Biabiany frenino parecchio il conto che infatti si ferma a 68,5 per il 3-1 finale. Come detto, Metw risale sul podio anche se è il primo della fila del gruppone di 5 squadre... Vediamo come se la cava domenica prossima contro il Kela. L'Onorevole invece è l'ultimo della fila dei 5. Vicino ai premi (-5) ma in piena bagarre dove ogni punto vale come oro. Alla prossima scontro diretto contro Sari.

Ultima partita del turno è la vittoria di Cri sul Pier per 2-1. Finalmente un turno felice per il MANTOVA che prova a giocarsi le residue speranze di rimonta considerando anche il fatto che tra i 5 davanti a lui saranno solo scontri diretti. Questa volta Cri chiude a 74,5 grazie al bonus portiere di Donnarumma (7), i due assist di El Shaarawy (7,5), Hyasj (7,5) e gol di Zielinski (11). Buoni bonus e totale che chiude a 74,5. Il Pier sconta la papera di Olsen (3,5) che brucia il gol di Pellegrini (10,5). Un alto e un basso livellano la media e il totale si ferma ad un anonimo 68,5 per il 2-1 finale. La sconfitta vede scivolare il CESENA in 4^ posizione a -1 dal podio. Tutto apertissimo ma alla prossima c'è l'"Old Firm" contro Queriano. Punti pesanti e onore nella stessa partita. Si preannuncia battaglia! Cri invece ritorna a -3 dal 7° posto e -8 dal podio. Vista così parrebbe un'impresa alla portata a patto che il MANTOVA metta in fila 2-3 vittoria a cominciare dalla prossima contro la Capolista.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Pier 2-1 / Queriano-Kela 1-3 / Bomber-Sari 3-2 / Metw-Bocheta 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.