martedì 5 febbraio 2019

Risultati 22^ Giornata

Ronaldo piazza una doppietta con un assist da 15 punti ma non riesce a trascinare l'ANCONA alla vittoria.

Il Bomber para il colpo e tiene a bada la rimonta del Kela. Lo scontro al vertice si conclude con un pareggio per 2-2 ma l'ANCONA ha dovuto sudare le classiche sette camicie. Buona prova per il VICENZA che non ha insufficienze pesanti e ha buoni bonus che sono i gol di Piatek (10), Insigne (10,5) e il bonus portiere di Strakosha (7). Il totale chiude ad un buon 74. Il Bomber segna subito con Milik (9,5) poi stabilisce le distanze con la doppietta (con assist) di Ronaldo (15) ma poi la squadra precipita... Perin è da 2,5, Nkoulu viene espulso e porta a casa un 4, Veretout fa poco meglio con un 4,5 e i bonus vanno a remengo. Ma quando tutto sembra perduto nel "Monday Night" arriva il gol di Hateboer (11,5) che fa chiudere il totale a 76,5, fa registrare l'ennesimo punteggio TOP (8° in 22 giornate), porta l'ANCONA ad un insperato pareggio e mantiene il +8 sul secondo posto. Sospirone di sollievo per il Bomber che vede il traguardo sempre più vicino ma alla prossima avrà un altro scontro diretto: arriva il Pier. Il Kela che già assaporava la vittoria e un distacco di soli 5 punti, si ritrova punto e a capo. E le bestemmie possono accompagnare solo! Tutto da rifare per il VICENZA che deve battere il MODENA di Sari alla prossima e iniziare a gufare la Capolista perché da qui alla fine il Kela potrà contare solo su di uno scontro diretto.

Al terzo posto rimane il Pier che non approfitta del doppio inciampo davanti e si incarta in un pareggio 1-1 contro Bocheta. Non ci sono insufficienze pesanti per il CESENA ma anche pochi bonus che sono l'assist di Paquetà (7) e il bonus portiere di Viviano (7) che chiudono il totale a 70,5. Bocheta risponde con l'assist di Di Lorenzo (7,5) e il gol di Giaccherini (10,5) ma il 4-5-1 dell'avversario gli sottrae un punto e Zaza non si scatena contro la sua ex squadra, anzi è il peggiore in campo con un pessimo 4,5. Il totale chiude a 69,5 e del punticino anche la TRIESTINA non se ne fa nulla. La squadra dell'Onorevole rimane impantanata a quota 25 in penultima posizione e a -7 dal podio. Bisogna che sconfigga Queriano il prossimo turno per rimettersi in carreggiata. Il Pier invece mantiene le distanze invariate (-3 dal 2° posto, +2 sul 4°) ma la doppia frenata davanti avrebbe dovuto fargli scattare il "killer instinct". Magari se avesse comprato Sanabria ora staremmo raccontanto un'altra storia... Il destino comunque riserva una seconda chance al CESENA visto che alla prossima arriva la Capolista. Una vittoria permetterebbe di riaccendere la speranza.

Scendendo di un gradino si arriva al 4° posto che per il momento è ancora di Metw anche se subisce una sconfitta 2-1  per mano di Queriano. Il 2,5 di Audero a conti fatti risulta più determinante di qualsiasi bonus perché il gol di Rugani (9,5) stava per far scollinare il MESSINA oltre il "72" con un solo bonus in campo. Il votaccio del portiere invece riporta Metw con i piedi per terra e fa chiudere il totale a 68,5. Queriano invece è in altalena: per ogni bonus cè un votaccio. Gol di Zaniolo da 10? Ecco il 4 di Provedel. Assist di Mandzukic da 6,5? Arriva il 4,5 di Candreva. Doppietta di Caputo da 13,5? Pronti un pesante 4 di Icardi. Dopo tutto questo tourbillon di voti e votacci, il BARI chiude a 73,5 che nonostante tutto gli vale la vittoria e tre punti pesanti visto che l'unico degli 8 a portarsi a casa la vittoria. Dopo 3 sconfitte consecutive, Queriano torna a sorridere e si porta a -3 dal podio. Domenica prossima se batte Bocheta e si incrociano i risultati giusti, il BARI può tornare a premio. Metw invece deve difendere la posizione dall'assalto degli inseguitori e provare pure a scalare qualche posizione visto che il podio è lì alla portata (-2). Domenica deve battere Cri.

Ultima partita del turno è l'1-1 tra Cri e Sari. Il MANTOVA non ha alcun bonus in formazione ma nemmeno votacci e il totale è un anonimo 70. Sari avrebbe i bonus giusti che sono il gol di Sanabria (9,5) e il bonus portiere di Sirigu (7,5). Peccato che arrivi il 4,5 di Martinez a rovinare tutto e a far chiudere il totale a 67 punti per un pareggio 1-1 che non serve a nessuno. Cri continua a rimanere ultimo a quota 21 a -3 dal 7° posto ma finché non ha gente che la butta dentro è dura macinare punti pesanti Vediamo alla prossima contro Metw. Sari è più o meno sulla stessa riga di Cri: senza +3 è difficile fare punti. Se poi per quei pochi gol arrivano votacci a bruciarli è ovvio che non si può andare avanti... Il MODENA rimane 5° a -3 dal podio. Vicino, a portata di mano ma serve battere il Kela alla prossima e sperare nei passi falsi degli altri.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Sari 1-1 / Pier-Bocheta 1-1 / Metw-Queriano 1-2 / Bomber-Kela 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.