martedì 19 febbraio 2019

Risultati 24^ Giornata

Piatek con una doppietta da 14 punti prova a guidare il VICENZA alla vittoria ma il Kela si ferma ad un pareggio.

Tutto facile per il Bomber che si sbarazza di Queriano con un secco 2-0. Ancora un gol per Ronaldo (con pure un assist per 11,5), primo gol per Calhanoglu (anche qua con un assist da 11,5) e gol su rigore per Veretout (sempre con assist da 11,5). Solo Consigli gioca male e porta a casa un misero 2,5 ma nonostante questo l'ANCONA chiude a 77,5. A mezzo punto dalla sicurezza ma contro questo BARI bastano e avanzano. Bonus portiere di Szcezsny (7), assist di Biraghi (7) e assist di Mandzukic (8) sono gli unici bonus bruciati però da 4 di Joao Pedro e da una vagonata di ammonizioni che chiudono il totale a 65 per il 2-0 finale. Il Bomber ringrazia e vola a +10 complice il pareggio degli inseguitori e visto che mancano solo 11 partite (33 punti) il countdown può iniziare. Alla prossima il Bomber affronterà Sari. Queriano frena ancora e il terzo posto scappa a +3, una partita piena. Domenica il BARI affronterà il VICENZA del Kela.

E veniamo proprio al vecchio volpone che si inceppa 3-3 contro il Pier nel "Derby del Ferry". Buona prova per il VICENZA che può contare sulla doppietta di Piatek (14), sul gol di Kolarov (11) e su quello di Kucka (10,5) che entra dalla panchina. Male solo Strakosha da 4 ma i bonus sono molti e il totale si ferma a 81. Il Pier non ha votacci che frenano il totale ma è sotto con i bonus: il gol di Gabbiadini (10) e l'assist di Ilicic (7,5) sono gli unici punti extra fino a lunedì sera quando Fazio segna e porta a casa un bel 10,5. La media di squadra è buona e il totale si ferma a 79 per il 3-3 finale. Occasione persa per il Kela che vede il Bomber allungare in classifica portandosi a +10 e con uno solo scontro diretto da qui alla fine. Bisogna gufare alla gande e vincere sempre già a partire dalla prossima quando il Kela affronterà Queriano. Stesso discorso per il Pier che "spreca" un 79 per raccogliere un misero pareggio. Il terzo posto è ancora del CESENA ma il secondo rimane a +6 mentre gli inseguitori gli fanno sentire il fiato sul collo (-1, -2,...). Alla prossima punti facili contro Cri?

Scendendo di una posizione si arriva al 4° posto che torna di Sari battendo Metw 1-0. Punti facili per il MODENA che chiude a 71,5 (anche per lui mezzo punto dalla sicurezza) per colpa del 4,5 di Florenzi che brucia i gol di Dybala (11) e Sanabria (9,5). Ma poco male perché il MESSINA chiude con un pessimo 64,5 grazie al 4 di Sepe e al 4,5 di Duncan che bruciano l'unico bonus: l'assist di Perisic (7,5). Malissimo Metw che scivola in 5^ posizione a -2 dai premi. Domenica prossima deve battere Bocheta e gufare gli avversari diretti. Stessa cosa per Sari che deve sconfiggere la Capolista e sperare che gli avversari diretti perdano per poter risalire sul podio.

Ultima partita del turno è lo scontro diretto per l'ultima posizione tra Bocheta e Cri. Ha la meglio l'Onorevole per 3-2 dopo una battaglia all'ultimo sangue e dove la TRIESTINA deve estrarre dal mazzo un 83,5 (punteggio TOP, secondo stagionale) frutto delle reti di Naingollan (11,5), Pavoletti (doppietta da 13), Sansone (9,5) e agli assist di Ceppitelli (7) e Barella (7,5). Solo Fofana rema contro col suo 4,5. Il totale come detto è un ottimo 83,5 che però è sempre a mezzo punto dalla sicurezza! Cri parte male col 4,5 di Donnarumma e col gol di Simeone in panchina. Inutili quindi gli assist di De Rossi (7,5), Immobile (7) e inutile pure il gol di Bonucci (11) visto che il totale si ferma a 73,5 per il 3-2 finale. Pericolo scampato per Bocheta che ricaccia Cri a -6 (la vittoria di quest'ultimo significava aggancio in classifica) e si porta a -4 dai premi. Alla prossima sfida a Metw per accorciare sul podio. Cri invece ha fatto un sacco di fatica per portarsi a semi-contatto con il gruppo e adesso deve ricominciare da capo a -6 al 7° posto e con solo 30 punti disponibili. Dura... Vediamo alla prossima contro il Pier come va. Ormai il MANTOVA deve viverla giornata dopo giornata sperando di fare i conti alla fine.

Questi sono i risultati ufficiali della 24^ Giornata: Queriano-Bomber 0-2 / Kela-Pier 3-3 / Sari-Metw 1-0 / Bocheta-Cri 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.