lunedì 12 novembre 2018

Risultati 12^ Giornata

Ferrari del CESENA segna un gol da 11,5 ma la squadra del Pier esce con le ossa rotte dall'Old Firm.

Ribaltone! In vetta fila diretto e solitario l'ANCONA che passeggia 2-0 sul MANTOVA di Cri e complice la doppia sconfitta di Sari e Pier diventa la nuova Capolista a +1 sul 2° posto e può godersi le prossime due settimane da primo della classe. Buona prova per l'ANCONA ancora guidato dal gol di Ronaldo (9,5), che chiude a 73,5 col gol del fuoriclasse juventino e da quello da 11 di Fabian Ruiz. Non un totale insormontabile ma ora come ora, fare più di "72" basta e avanza per avere la meglio del MANTOVA. Donnarumma è da 4, Linetty da 4,5 e il solo gol di Inglese (9,5) non basta a recuperare e il totale si ferma ad un pessimo 63,5. Quarta volta su dodici partite (33%) a zero per Cri che rimane ancora inchiodato in ultima posizione. Al rientro dopo la sosta c'è il Kela per il brasiliano. Riuscirà ad accorciare la classifica prima di fine anno o la sua stagione da Campione in pectore sarà un calvario fino a Maggio? Il Bomber invece sale in vetta (e pure da solo!) e ora dipende tutto da lui. Se domenica dopo la pausa batte Bocheta la testa della classifica sarà ancora tutta sua.

Secondo in classifica diventa Sari che perde la seconda partita consecutiva, questa volta per mano di Bocheta. La TRIESTINA ha un Handanovic da 3 ma ben recuperato dall'assist di Mertens (8) e dai gol di Pavoletti (9,5) e Zajc (10,5). Buoni bonus e totale che chiude a 74,5. Sari risponde col 4,5 di Sirigu, col gol di Santander (9,5) e col doppio assist di Lazzari (9). Partita in bilico ma il MODENA ha la palla vincente dalla sua: rigore di De Paul. Se segna bisogna fare i conti ma nella peggiore delle ipotesi Sari impatta il match. Peccato che De Paul il rigore lo sbagli e col suo misero 2 fa chiudere i conti del MODENA a 69 per il 2-1 finale. La sconfitta fa scivolare Sari in seconda posizione a -1 dalla vetta. Ora due settimane per riordinare le idee per Sari prima di affrontare Queriano al rientro. Bocheta invece si gode la 4^ vittoria consecutiva che lo porta al 4° posto a braccetto col Kela e a -4 dal podio. Al riento prova del fuoco per la TRIESTINA che affronterà la Capolista.

Al terzo posto scende il Pier che viene messo sotto da Queriano nell'"Old Firm" che casualità è coincisa col "Superclasico" Boca-River... Prova stratosferica del BARI che ha gol a grappoli e buoni voti tranne che da Skriniar che porta a casa un bruttissimo 4 che rovina la media semi-perfetta. Ma il resto è tanta, tantissima roba. Bonus portiere e rigore parato da parte di Szczesny (11), gol di Parolo (10,5), gol e assist di Caputo (10,5), gol di Mandzukic (10), gol di Icardi (8) e gol di Baselli (10,5). E in panchina sono rimasti il gol di Gevinho e l'assist di Romulo. Giornata quasi perfetta per il BARI che chiude a 89 (record stagionale di squadra) proprio contro l'arci-nemico. Seghe a due mani per Queriano! Il Pier davanti a così tanta roba non può far altro che inchinarsi anche perché Zaza becca 4,5 e azzoppa sul nascere le velleità di rimonta del CESENA. L'assist di Chiesa (7,5) sarebbe l'unico bonus titolare ma fortunatamente gli entra il gol di Ferrari (11,5, migliore del turno) a rendere più sopportabile la sconfitta. Il totale chiude a 72,5 per il 4-2 finale. Pareggio nelle sfide annuali (3-2 per il Pier alla 5^, 4-2 per Queriano alla 12^) ma CESENA ancora avanti in classifica e sempre sul podio a -2 dalla vetta. Due settimane di pausa prima che il Pier affronti Metw. Queriano invece quando vince una partita si vede arrivare la pausa nazionali... Al rientro sfida contro Sari.

Ultima partita del turno è il 2-2 tra Metw e il Kela. Media più che sufficiente per il MESSINA che viene azzoppato dal 4,5 di Perisic. Votaccio che viene però recuperato dal gol di Antenucci (10) e che fa chiudere il conto a 72 punti spaccati! Il Kela ha anche lui il suo votaccio (Strakosha da 4,5) ma lo recupera e lo assorbe bene grazie al gol di Benassi (11) e agli assist di Alex Sandro (8) e Cristante (7,5) che fa chiudere il conto del VICENZA a 74,5. Pareggio inutile per entrambi... Metw finalmente riesce a muovere la classifica e a segnare qualche gol visto che era in bianca da parecchie giornate. Il MESSINA è 6° a quota 15 a -7 dal podio. Distanza importante ma non ancora disperata. Vediamo dopo la pausa come se la caverà contro l'avvelenatissimo Pier. Il Kela invece si è fatto raggiungere in 4^ posizione da Bocheta e al rientro affronterà il fanalino di coda Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bomber 0-2 / Bocheta-Sari 2-1 / Metw-Kela 2-2 / Pier-Queriano 2-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.