lunedì 5 novembre 2018

Risultati 11^ Giornata

Mertens della TRIESTINA ha rotto gli indugi e con una tripletta e un assist da 19,5 guida la squadra di Bocheta alla vittoria.

Tutto invariato in vetta alla classifica dove Sari guida ancora il gruppo nonostante la sconfitta per 4-2 subita per mano del Bomber. Turno spettacolare per l'ANCONA che chiude a 89,5 punti migliorando il record assoluto stagionale che apparteneva sempre a lui (88 punti). Bonus a grappoli per la squadra del giudecchino che può contare sul bonus portiere di Consigli (7), sugli assist di Ronaldo (7,5) e Suso (7,5) e sulle reti di Romagnoli (11,5), Mancini (11), Veretout (10,5) e Milik (9,5). E ci sarebbe pure il gol di Zapata che però non si alza dalla panchina... Davanti a tanta roba il MODENA può solo inchinarsi anche se depone le armi con onore visto che il solo Martinez (4,5) si arrende senza combattere mentre il resto della truppa decide di vendere cara la pelle. Ecco che ci sono i due assist di Lazzari (7,5) e Santander (7) oltre ai gol di Florenzi (11) e Dybala (10,5). Buoni bonus che fanno chiudere il totale a 74 per il 4-2 finale. Come detto, sconfitta indolore per Sari che rimane Capolista a +1 sul 2° posto e a +2 sul 3°. Domenica prossima sfida da non sbagliare contro Bocheta. Il Bomber invece si rilancia pesantemente e si mantiene al 3° posto a -2 dalla vetta. Se alla prossima si incrociano i risultati giusti e batte Cri, l'ANCONA può salire in vetta da solo.

Al secondo posto rimane il Pier che fa vincere la prima partita stagionale a Cri (all'alba dell'11^ Giornata... Meglio tardi che mai!). Un 2-1 che non fa male al CESENA visto che la Capolista (sconfitta a sua volta) non ne approfitta per scappare via. Male comunque la squadra del Pier che non ha nessun bonus e ha pure una media così così visto che con l'1,5 dell'avversario chiude a 67,5. Poca roba ma per un pelo il CESENA non scappa un pareggio visto che il MANTOVA non capitalizza appieno la doppietta di Immobile da 13,5 e il bonus portiere di Donnarumma (7,5). Conti in bilico e totale per la squadra di Cri che chiude a 72 punti secchi per il 2-1 finale! Sospiro di sollievo per il brasiliano che finalmente si porta a casa i 3 punti e si porta a -1 dal 7° posto di Queriano. Che Cri abbia finalmente dato il via alla sua stagione da Campione in carica? Vedremo domenica prossima contro il Bomber. Il Pier invece lo si è sentito bestemmiare per mezza provincia per l'aggancio mancato in vetta. Ora deve non far scappare Sari e pure guardarsi le spalle dal Bomber che si è fatto pericolosamente sotto. Il CESENA deve vincere la prossima contro l'arcinemico Queriano per togliersi la scimmia dalla spalla. Si preannuncia un "Old Firm" tiratissimo come non mai!

Ai piedi del podio c'è il Kela che impatta 2-2 contro Queriano una partita praticamente già vinta. Partenza in quarta per il VICENZA che pronti via si porta già in vantaggio con gol e assist da 11,5 di Insigne. Queriano invece mette la retro lasciando in panchina l'ennesimo gol di Caputo... Il Kela ringrazia anche se ci pensa l'ex di turno Cuadrado col suo gol da 10 a spegnere il sorriso sulle labbra del Vecchio Volpone. Belotti rinfranca e rilancia il VICENZA con la doppietta da 14 (anche un assist per lui) e sembra mettere definitivamente in ghiaccio il match. Il BARI prova il colpo di coda col gol di Parolo (11). A naso sembrebbe ininfluente anche perché sempre Queriano si dimentica in panchina il gol di Joao Pedro... Conti alla mano il BARI chiude a 74,5 mentre il VICENZA si ferma a 77! Decisivo l'assist di Callejon che non si è schiodato dalla panchina per la squadra del Kela. Un 2-2 che non serve a nessuno. Queriano rimane in 7^ posione con Cri che si rifà sotto a -1 e con lo spettro dell'"Old Firm" contro il Pier in arrivo. Il Kela vede invece il Bomber prendere il volo portando il podio a +4. Il VICENZA deve per forza vincere la prossima contro Metw.

E arriviamo proprio a Metw e all'ultima partita del turno: Metw-Bocheta 0-4. Un bagno di sangue. Gol e rigore sbagliato di Quagliarella (5), 1,5 di Audero, assist di Koulibaly (7,5) e gol di Antenucci (9,5). Questi sono i bonus/malus del MESSINA che chiude con un misero 63. Dall'altro lato del campo invece c'è una TRIESTINA che tolti l'autogol comica di Giaccherini (3) e l'espulsione di Stulac (3,5) è da incorniciare. Tripletta con assist di Mertens (19,5), gol di Naingollan (10), gol di Iago Falque (10,5) e bonus portiere di Handanovic (7). Totale che chiude ad un mostruoso 85 per il 4-0 finale. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Bocheta che si rilancia pesantemente portandosi a -2 dal 4° posto del Kela. Domenica se batte la Capolista e il Kela non batte Metw, la TRIESTINA è 4^ in classifica. Dall'altra parte invece... Se si guardano i numeri del MESSINA si può solo piangere. Terza sconfitta consecutiva (e 5^ nelle ultime 6), 4^ volta sotto al 66 nelle ultime 6 giornate che però, miracolosamente, gli hanno pure regalato l'unica vittoria nelle ultime 6 giornate (1-0 contro Cri solo perché questo ha fatto meno di 60!). Basta? Caduta liberissima per il Metw che ora è 6° scavalcato in classifica proprio dall'Onorevole. O domenica batte il Kela, oppure mi sa che sta stagione per Metw sarà un calvario costante...

Risultati ufficiali dell'11^ Giornata: Cri-Pier 2-1 / Queriano-Kela 2-2 / Bomber-Sari 4-2 / Metw-Bocheta 0-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.