lunedì 24 settembre 2018

Risultati 5^ Giornata

Lorenzo Insigne del VICENZA segna una doppietta da 14,5 punti ma il Kela non riesce nemmeno ad impattare il match...

Continua la marcia trionfale di Sari che batte pure Bocheta per 2-1 e si conferma in vetta (a +2) e imbattuto. Bene il MODENA che può contare sul bonus portiere di Lafont (7) e sulle reti di De Paul (12,5 con assist) e Bernardeschi (11). Poche insufficienze leggere e la squadra chiude con un ottimo 76,5. Male ancora una volta la TRIESTINA che ha il 4 di Zajc come zavorra pesantissima da recuperare. Nemmeno il bonus portiere di Handanovic (7) e l'assist di Mertens (8) riescono a salvare la squadra di Bocheta che chiude con un pessimo 66,5 per il 2-1 finale. Terza sconfitta in 5 partite per la TRIESTINA che viene risucchiato indietro al 6^ posto a -3 dal podio. Domani nel turno infrasettimanale se la vedrà col Bomber. Sari invece se la gode e ha già un buon margine sul 4° posto (+5). Alla prossima affronterà il fanalino di coda Queriano.

Secondo rimane Metw che batte il Kela per 3-2 nello scontro diretto. Bella partita che viene decisa da... Dal Presidente che sbaglia meno e cioè Metw! Il MESSINA può contare sul bonus portiere per Sepe (7) e poi sulle reti di Milenkovic (11,5)e Milinkovic-Savic (gol e assist da 12). Solo il 4,5 di Dzeko frena un po' il totale di squadra. Ma questo è nulla perché Metw ha lasciato a marcire in panchina i gol di Rigoni e Pjaca. Ma peggio ancora fa il Kela che quest'anno non riesce a mette giù una formazione esatta. Il suo VICENZA ha la doppietta di Insigne (14), il gol di Belotti (9) ma in panca ha una grandinata di bonus che non vedranno mai il campo! Le reti di Piatek (ancora!), Brozovic e Gomez condannano il Kela alla seconda sconfitta stagionale visto che la squadra chiude a 77,5 contro l'81 dell'avversario. Un bel 3-2 e Metw si tiene in scia di Sari (-2) e alla prossima ci sarà il Pier a testare il polso al MESSINA. Il Kela mastica amaro e scala in terza posizione (col Pier) a -4 dalla vetta. Prossima partita Kela-Cri.

Terzo col Kela c'è il Pier che si sbarazza di Queriano per 3-2. Partita bellissima dove si risponde colpo su colpo. Parte il BARI col gol di Caputo (9,5) ma il CESENA risponde immediatamente con la rete di Ferrari (11,5). Allunga ancora Queriano col super-gol di Gervinho (11,5) ma il Pier controbatte ancora col gol di Chiesa (11). Queriano prova un nuovo mini-allungo con l'assist di Parolo (7,5) ma è il Pier a piazzare l'uno-due decisivo con le reti di Higuain (9,5) e Bonaventura (11). I votacci di Olsen (3,5) e Betancour (4,5) frenano un po' il totale del CESENA e ridanno speranza al BARI ma Queriano non ne ha più e ha il solo bonus portiere di Szczesny (7). Il totale vede il CESENA chiudere a 80 contro il 75,5 del BARI e quindi 3-2 per il Pier che si aggiudica il primo "Old Firm" stagionale. Con la vittoria il lidense raggiunge il Kela al 3° posto mentre Queriano è sempre desolatamente ultimo a quota zero. L'ennesima sconfitta stagionale fa si che il BARI abbia fatto la peggior partenza di sempre, tranne quella fatta da Cabu nel 2015/16 che ha perso le prime 8 partite. Vedremo alla prossima contro Sari come se la caverà il fanalino di coda... Il Pier invece è salito sul podio e alla prossima andrà contro Metw: scontro diretto!

Ultima partita del turno è il pareggio 2-2 tra Cri e il Bomber. Finalmente il MANTOVA ha bonus pesanti e grazie alle reti di Immobile (doppietta da 13) e Inglese (10) scollina oltre quota "72". Solo il 4 di Donnarumma frena un po' il conto ma la squadra chiude a 73,5 nonostante un voto bonus (un 5) visto che non gli giocano i difensori. Il Bomber avrebbe tutto per portarsi a casa i tre punti visto che non ha votacci e la media è buona. Ci sono pure i bonus pesanti (gol di Boateng da 10 e gol di Ronaldo da 10) e pure leggeri (assist di Veretout da 8 e doppio assist di Suso da 9). Ma beffa delle beffe il totale di squadra chiude a 77,5! Pareggio inutile per 2-2. Inutile perché Cri è sempre penultimo a quota 2 (prossima contro il Kela) mentre il Bomber è 5° a quota 7 (-2 dal podio) e alla prossima andrà contro Bocheta.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bomber 2-2 / Bocheta-Sari 1-2 / Metw-Kela 3-2 / Pier-Queriano 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.