lunedì 3 settembre 2018

Risultati 3^ Giornata

Quagliarella del MESSINA regala una magia di tacco che gli vale un nove in pagella. Con assist e gol inclusi porta in regalo a Metw 13 punti.

Primo scontro al vertice stagionale e... Primo pareggio. Un nulla di fatto la partita tra Sari e Metw visto che si chiude con un inutile 2-2. Entrambi godono del bonus di +1 per il portiere imbattuto visto che sia Audero (7) che Sirigu (8) non subiscono gol. Il bel voto però il MESSINA lo perde per strada visto che Koulibaly prende un votaccio: 4,5. Metw riesce in qualche modo a recuperare con le reti (con assist entrambe) di Quagliarella (13) e Perisic (11). Buoni voti e buoni bonus, peccato che il totale si fermi a pochi punti dalla terza rete. Il MESSINA infatti chiude a 76 con pure i bonus di Babacar che marciscono in panchina... Per Sari invece c'è il solo gol di Matuidi (11). Pochi bonus ma sufficienti a far chiudere il MODENA a 73,5 per il 2-2 finale. Il punto permette a Sari di mantenere la vetta solitaria e pure l'imbattibilità e così per i prossimi 15 giorni il MODENA potrà guardare tutti dall'alto in basso. Al rientro dalla sosta c'è il Bomber per Sari. Metw invece non riesce a scavalcare l'avversario e anzi scivola giù dal podio anche se riesce a mantenere l'imbattibilità. Al rientro ci sarà Bocheta ad attenderlo.

Secondo (per la classifica avulsa) è il Bomber che beffa Queriano sul filo di lana per 2-1. Ottima prova per l'ANCONA che chiude a 77 grazie al gol di Boateng (11,5), all'assist di Saponara (8) e al gol di Nkoulu (11,5) nella maratona di Torino. Ci pensa Consigli (3) a non mettere in ghiaccio il match visto che il suo votaccio fa chiudere la squadra ad un punticino dalla sicurezza. E la doppietta di Defrel in panchina? Fortuna per il Bomber che il sampdoriano non è decisivo visto che pure Queriano ci mette del suo e sbaglia formazione con Gervinho e il suo gol in panchina. La rete con assist di Mandzukic (11,5) viene vanificata dalla saponettata di Szezsny (4,5) e il totale per il BARI si ferma a 70 punti. Ennesima sconfitta per Queriano che una partenza così da incubo non poteva proprio immaginarsela visto che siamo a zero punti in tre partite. Male, malissimo. Urge la svolta già dalla prossima. Dopo la pausa serve per forza la vittoria contro il Kela. Il Bomber invece è a -1 da Sari e al rientro c'è proprio lo scontro diretto contro la Capolista.

Terzo (sempre per la classifica avulsa) ma a pari punti col Bomber secondo c'è il Kela che batte il Pier 3-2 nel "Derby del Ferry". Strakosha (imbattuto) porta a casa un bel 7 al quale vanno aggiunte le reti di Benassi (11,5) e Kessie (10,5). Solo Insigne (4,5) fa male per il VICENZA che chiude a 79 punti nonostante la doppietta di Piatek in panchina. Il Pier è con le spalle al muro. Olsen e Criscito sono entrambi da 4,5 e bonus pesanti non se ne vedono visto che il CESENA può contare solo sugli assist di Chiesa (8), Soriano (7) e Higuain (8). Partita chiusa? Ma manco per idea! La fortuna strizza l'occhio al Pier e dalla panchina subentrano due difensori goleador: Fazio da 10 e Ferrari da 10,5. Partita che da morta e sepolta si ritrova più aperta che mai. Ma la fortuna bisogna saperla cogliere e il Pier si suicida dimenticandosi in panchina la rete di Cutrone che fa chiudere il CESENA a 77 per il 3-2 finale (SFIGA per il lidense). Il Kela festeggia la vittoria nel Derby con il punteggio TOP e si porta ad un solo punticino dalla vetta. Dopo la sosta ci sarà Queriano per il Kela. Il Pier invece rimane fermo a quota 3 in 6^ posizione e al rientro affronterà Cri.

Ultima partita del turno è il secco 2-0 che Bocheta (sempre 2° in classifica anche se 4° per la classifica avulsa) rifila a Cri. Malissimo il MANTOVA che quest'anno non riesce a cavare un ragno dal buco. A questo giro di giostra c'è il 4,5 di Mario Rui e solo 3 sufficienze in formazione. Nessun bonus per la squadra Campione in carica che chiude ad un pessimo 60,5. Malissimo. La TRIESTINA di Bocheta non ha nemmeno bisogno di spingere sull'acceleratore ma chiude con un ottimo e pericoloso 77,5. Solo Pjanic (4,5) frena un po' il totale di squadra ma il malus viene recuperato dall'8 di Handanovic (imbattuto) e dalle reti di Naingollan (10,5) e Luis Alberto (10). Buoni voti sparsi e totale positivo. Anche la TRIESTINA si porta a -1 dalla vetta dopo questo turno facile e attende Metw al rientro. Cri invece deve per forza fare punti dopo la sosta prima che i primi della classe scappino via. Dopo la sosta se la vedrà contro il Pier.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 1-2 / Kela-Pier 3-2 / Sari-Metw 2-2 / Bocheta-Cri 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.