lunedì 14 maggio 2018

Risultati 35^ e ultima Giornata - DERBY DAY + Semfinali di Coppa Rialto

Cri finalmente può finalmente togliere il tappo allo champagne che teneva in fresca da 7 anni. Si festeggia!

Ora è proprio finita. Cri perde male contro Queriano il "Derby dei Salesiani" per 2-1 ma il suo avversario diretto Pier non ne approfitta e perde per 3-2 contro Sari e da così addio ai sogni di gloria. Quindi il CASTELLO di Cri vince il Campionato 2017-2018. Applausi! Chiude male però la neo-squadra campione in carica che chiude a 66 punti spaccati grazie al gol di Simy (9,5) che recupera il doppio 4,5 di Brozovic e Caicedo. Queriano invece, già matematicamente ultimo dalla settimana scorsa, si toglie lo sfizio di battere il nuovo campione in carica grazie al gol di Diabatè (9,5) e agli assist di De Vrij (8), Jankto (8) e al 7,5 senza bonus di Puggioni. Con questi voti la MURANESE chiude a 73,5 per il 2-1 finale. Con questo risultato Queriano accorcia sul 7° posto e si porta a -1. Peccato che non ci sono altre partite e alla MURANESE tocca pure tirare fuori altri 20€ sui suoi conteggi finali. Cri invece gode doppiamente visto che oltre al Campionato conquista pure il Pallone d'Oro con un totale finale di 2.640,50 punti alla media di 75,44 (record assoluto del Fantacalcio a Rialto anche se la i punti sono gonfiati dai punteggi "turbo"). Bel "double" per Cri che finalmente dopo 7 anni di schiaffoni riesce a incidere il proprio nome nell'albo d'oro. Ancora applausi!

Secondo è il Pier che non approfitta del passo falso della Capolista e chiude al 2° posto ma la sconfitta fa si che il Kela lo aggancia a quota 51. Significa che il Ferry si smezza il 2° e il 3° premio. Ma andiamo con ordine e vediamo com'è andata tra il Pier e Sari nel "Derby dell'Alvisiana" con la vittoria dell'ALLA VIGNA per 3-2. Ottima prova per la squadra di Sari che recupera bene il votaccio di Icardi (4) grazie alle reti di Belotti (gol e assist da 10,5), Verdi (10,5), Giaccherini (10,5) e all'assist di Ilicic (7,5). Punti extra pesanti e la squadra chiude con un ottimo 79 che significa pure 2° posto nel Pallone d'Oro anche se a -57 punti da Cri. Praticamente una partita in meno! Il MALAMOCCO non ha giocatori per rispondere all'avversario tranne il gol di Politano (11) che fa chiudere il conto a 72,5 per il 3-2 finale. La sconiftta per il Pier è pesante visto che Cri lo lascia a tre punti indietro ma contemporaneamente il Kela lo aggancia in classifica. Infatti il VENEXIA batte il LIDO2000 nel "Derby di Via Garibaldi" per 1-0 e raggiunge il collega di Ferry sul gradino più basso del podio. Prova appena appena sufficiente per la squadra del Kela che può contare sulle reti di De Silvestri (11,5), Milik (9,5) e sull'assist di Mario Rui (7) ma c'ha pure una grandinata di votacci che fanno paura: Biraghi 3,5, Naingollan 3 e Dzemaili 4. E per fortuna che non ha schierato l'espulsione di Toloi... Il totale chiude a 68,5. Il bello è che il LIDO2000 riesce nell'impresa di fare peggio! Handanovic è da 4, Benassi da 4,5 e Simeone da 4 anche lui. Zavorra pesantissima con il solo gol di Milinkovic Savic (11) a provare a recuperare. Impresa impossibile e totale che chiude a 63 per l'1-0 finale. Il Kela riesce nella rimonta impossibile e chiude in 2^ posizione smezzando i premi col Pier. Ma Sari? La vittoria non da a Sari alcun premio visto che il suo ALLA VIGNA chiude in 4^ posizione a -1 dal podio! Beffa assurda per Sari che però vede il suo totale alleggerito da 20€ che andranno ad aggiungersi al totale di Queriano. Magrissima consolazione... Bocheta invece chiude l'anno da Campione con un anonimo 6° posto. Ne carne ne pesce.

Ultima partita del turno è il "Derby di Sant'Agnese" dove un disperato Metw si giocava le residue speranze di premio contro il Bomber. Il suo l'ALVISIANA l'ha fatto battendo l'avversario per 2-0. Gol di Masiello (11) e Barak (11) in parte bruciati dal 3,5 di Strakosha. Nonostante il votaccio del portiere, l'ALVISIANA chiude a 75 punti. Il Bomber invece ha i gol di Rafinha (10) e Pavoletti (9,5) che però vengono gettati nel cesso dai votacci di Sportiello (3), Cancelo (4,5) e Veretout (3). Troppo pesante i votacci da recuperare e il SACCA FISOLA chiude a 65 per il 2-0 finale. Il Bomber non aveva più niente da dire in questo campionato visto che era matematicamente 7° e 7° ha chiuso. Metw invece dove sperare in una serie incredibile di incroci. Doveva vincere e l'ha fatto. Gli altri dovevano perdere e... Non l'hanno fatto! L'ALVISIANA chiude in 5^ posizione a -2 dai podio. Sarà per l'anno prossimo...

Questi sono i risultati ufficiali della 35^ Giornata: Metw-Bomber 2-0 / Pier-Sari 2-3 / Cri-Queriano 1-2 / Bocheta-Kela 0-1

De Silvestri del VENEXIA segna un gol da 11 e regala al Kela la Finale di Coppa!

Queriano-Bocheta 2-1 (72,5-70,5). Queriano non cambia una virgola della sua squadra tra Coppa e Campionato e ha quindi gli stessi bonus: gol di Diabatè e assist di De Vrij e Jankto. Buoni voti e totale che chiude a 73,5. Bocheta invece mixa la squadra di Campionato e non trova in nessuna delle due formazioni la quadrature del cerchio visto che il gol di Kessie (11) assieme a quello di Milinkovic Savic non bastano a recuperare il votacci di Handanovic al quale si aggiunge quello di Ramirez (4,5). Il totale chiude a 70,5 per il 2-1 finale. LIDO2000 a bocca asciutta per quest'anno e MURANESE che si gioca l'all-in sulla Coppa salvastagione.

Kela-Bomber 1-1 (70,5-66,5). Il Kela passa ai supplementari. Cambio in avanti per il VENEXIA che rispetto alla squadra di Campionato toglie Milik inserendo il gol di Inglese (10). Altri cambi vari e la squadra migliora leggermente chiudendo a 70,5. Il SACCA FISOLA invece cambia sei undicesimi di formazione ma, come Bocheta, non trova la quadratura del cerchio visto che sono troppi i votacci da recuperare e nella nuova squadra manca pure il gol di Pavoletti... Il totale è leggermente migliore in Coppa e vale un pareggio per 1-1. Peccato che in Coppa passi chi fa di più ed è il Kela a giocarsi la Finale di Coppa contro Queriano.

La Finale di Coppa Rialto sarà Queriano-Kela.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.