lunedì 7 maggio 2018

Risultati 34^ Giornata + Quarti di Finale di Coppa Rialto

Rafinha del SACCA FISOLA è (assieme a Birsa) il migliore del turno con il suo gol da 11,5. Ma solo il Bomber vince la partita in campionato!

E' virtualmente finita. Cri, battendo 3-2 il Kela approfitta del pareggio 1-1 tra il Pier e Bocheta e il CASTELLO si porta a +3 a una partita dalla fine. Mal che vada, Cri smezzerebbe i primi due premi con il Pier ma per ora il Campione 2017-2018 è il CASTELLO. La squadra di Cri era con le spalle al muro, braccato dagli inseguitori e orfano del suo cannoniere principe Immobile, azzoppato fino al termine della stagione. Ecco che la maxi-offerta per Caicedo (40€) si è ripagata subito visto che il nuovo acquisto ha timbrato il cartellino (9,5) già all'esordio. Oltre a questo bonus, Cri ha potuto contare sul gol di Mertens (10), sul doppio assist di Douglas Costa (10) e sul singolo di Brozovic (8). Al CASTELLO però non giocano i difensori e deve entrare un 5 come "voto bonus". Il totale però è un ottimo 79. Per il Kela è durissima rispondere colpo su colpo anche se è partito bene con i gol di Khedira (10) e Dybala (9,5) Manca però il terzo sigillo che arriverà solo nel posticipo con Under (10) quando ormai i giochi sono fatti e il CASTELLO ormai è già bello che scappato e il VENEXIA chiude a 76 per il 3-2 finale. Come detto, la vittoria permette a Cri di guardare all'ultima partita contro Queriano già con lo champagne in fresca visto che gli basta un pareggio, oppure che il Pier non vinca contro Sari. Stesso discorso per il Pallone d'Oro. Il CASTELLO può già fare spazio sulla mensola visto che ha ben 70 punti di margine sul secondo posto. Gli basta mettere in campo 11 giocatori a voto per fare il "Double". Il Kela invece ha ancora viva la fiammella del secondo posto visto che è 3° solitario a -3 dal 2°. Domenica prossima deve battere Bocheta nel "Derby di Via Garibaldi" e gufare il Pier per agganciarlo e smezzare i rimanenti due premi.

Quindi al secondo posto e deluso è il Pier che impattando 1-1 contro Bocheta da addio alle speranze di vittoria singola. Il 4,5 di Buffon brucia il gol da 10,5 di Politano e facendo la media esce un 70,5 per il MALAMOCCO. Poca roba per sperare di vincere la partita anche se Bocheta non fa molto di più... Il LIDO2000 non ha nessun bonus da +3 e si deve accontentare del doppio assist di Bonaventura (9) e da quello singolo di Simeone (7). La Gazzetta magheggia negando l'assist di Callejon e il totale si ferma a 71 per l'1-1 finale. Come già detto, il MALAMOCCO ora può solo sperare di smezzare la vittoria con Cri se domenica prossima batte Sari nel "Derby dell'Alvisiana" e il CASTELLO perde contro MURANESE di Queriano. Così chiuderebbero la stagione a pari punti e si dividerebbero i premi. Ma contemporaneamente il Pier deve tener lontano il Kela perché può a suo volta venir beffato se non coglie neanche un punto contro Sari... Occhi aperti quindi! Bocheta invece abdica da Campione ma ha un filo sottilissimo di speranza di chiudere a premio visto che il podio è a -2. Per salvarsi la stagione il LIDO2000 deve battere il Kela nel "Derby di Via Garibaldi" domenica prossima e sperare che Sari perda contro il Pier... Ma resta viva l'ipotesi ammucchiata con il Kela, Bocheta e Metw tutti al 3° posto con conseguente divisione per 3. Improbabile ma possibile.

Scendendo ancora di un gradino si arriva al 4° posto con Sari che impatta 1-1 contro Metw. Il VENEXIA paga salato il 2,5 di Perin che non viene più recuperato nonostante il gol di Icardi (10) e l'ennesimo assist stagionale di Luis Alberto (7). Il totale però si ferma a 67... Troppo poco. Anche se Metw però deve fare i conti il proprio votaccio vista l'espulsione di Fofana (3,5) che brucia punti pesanti. Il gol sul finale di Antenucci (10) però riesce a far chiudere l'ALVISIANA a 68 punti impattando la partita sull'1-1. Il punticino non serve a nessuno visto che Sari resta 4° a -1 dal podio e Metw 5° a -2 dal podio. Il problema per entrambi è che vincere la prossima rispettivamente contro il Pier e contro il Bomber potrebbe non bastare. Infatti per chiudere sul podio devono gufare sia chi gli sta davanti, ma pure chi gli sta dietro o a fianco (Bocheta). Vedremo come va, ma sta di fatto che solo uno tra il Kela, Sari, Bocheta e Metw si salverà la stagione chiudendo sul gradino più basso del podio.

Ultima partita del turno è Bomber-Queriano, ed è una partita scoppiettante con il SACCA FISOLA che batte la MURANESE per 4-3. Botta e risposta continua con gol a tutto spiano. Parte bene Queriano con il gol di Cutrone (9,5) e il doppio assist di Suso (9), ma il Bomber non si fa cogliere impreparato e accorcia subito con la rete di Chalanoglu (10,5). La rete di Birsa (11,5) riporta la MURANESE in doppio vantaggio ma poi è il SACCA FISOLA a scatenarsi con i gol di Rafinha (11,5), Lapadula (9), Paloschi (10) e con il doppio assist di Ljajic (8,5). Sembra fatta ma Reina porta a casa un misero 3,5 bruciando punti preziosi e contemporaneamente Hamsik (11) segna per Queriano. Conti alla mano è un 86 a 82,5 per il Bomber che può festeggiare il fatto di aver lasciato matematicamente l'ultimo posto a Queriano (con tanto di 20€ extra di esborso...). Per le loro due squadre il Campionato si chiude qua visto che non possono ambire a posizioni migliori (e nemmeno scendere di uno), ma invece potrebbero diventare l'ago della bilancia per le posizioni nobili: Metw-Bomber e Cri-Queriano. Vedremo a chi daranno gioie e a chi dispiaceri.

Questi sono i risultati ufficiali della 34^ Giornata: Metw-Sari 1-1 / Bomber-Queriano 4-3 / Pier-Bocheta 1-1 / Cri-Kela 3-2.

Birsa però è decisivo in Coppa e con i suoi 11,5 punti fa passare il turno alla MURANESE!

Ma come se non fosse abbastanza, si sono pure giocati i Quarti di Finale di Coppa Rialto.

Cri-Queriano 3-3 (79-82,5). Queriano passa ai supplementari. Prima partita e come da tradizione c'è subito l'upset con il fanalino di coda che ha la meglio sulla squadra virtualmente Campione. Ed è proprio la MURANESE che guidata dai gol di Birsa, Hamsik, Cutrone e dagli assist di Suso a chiudere a 82,5. Anche Cri non varia la formazione tra le due comeptizioni e chiude a 79 con i gol di Mertens, Caicedo, e con gli assist di Douglas Costa e Brozovic. Sarebbe un pareggio ma in Coppa passa chi fa il punteggio più alto e la MURANESE fa fuori ai supplementari il CASTELLO.

Bocheta-Sari 2-1 (73-66). Il LIDO2000 cambia otto undicesimi della rosa e fa meglio in Coppa che in Campionato chiudendo a 73 grazie al gol di Benassi (11) che migliora il 7 di Cristante anche se perde punti lasciando fuori l'assist di Simeone preferendogli il 5 di Konwacki. Sari non cambia una virgola del suo ALLA VIGNA e chiude a 66 (giocano entrambi col 3-5-2) dando l'addio al trofeo dopo questo 2-1.

Kela-Metw 2-1 (75,5-68). Il VENEXIA cambia due elementi in squadra peggiorando solo di mezzo punto la prestazione del Campionato e gli va bene ugualmente visto che l'ALVISIANA non cambia nessuno chiudendo anche qua a 68 per 2-1  Turno passato in scioltezza per il Kela che può puntare a vincere un trofeo mentre Metw se ne esce malamente anche da questa competizione.

Bomber-Pier 3-1 (81,5-70,5). Anche qua, come da tradizione di Coppa, c'è l'upset con il SACCA FISOLA, penultimo, che fa fuori il secondo in classifica per 3-1. Il Bomber cambia tre giocatori rispetto al Campionato bruciandosi il gol di Lapadula preferendoli il 6 di Kalinic. Gli dice bene che il Pier nè in Coppa nè in Campionato abbia bonus da schierare e anche il MALAMOCCO esce dalla competizione.

Le Semifinali di Coppa Rialto saranno: Querinao-Bocheta e Kela-Bomber

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.