martedì 1 maggio 2018

Rettifica partita SACCA FISOLA - CASTELLO


Mi pareva che quest'anno mancasse qualcosa... Ma che Fantacalcio sarebbe senza il magheggio della Gazzetta? O pettino che dir si voglia. Ovviamente e puntualmente eccoci arrivati al momento topico della stagione.

SACCA FISOLA-CASTELLO, testacoda da all-in tra il Bomber e Cri con il primo in vantaggio nel punteggio ma con Cri che ha ancora il suo goleador principe, Immobile, da mandare in campo nel posticipo. Peccato che il laziale venga sostituito al 15° minuto e tecnicamente (secondo il regolamento del Fantacalcio) sarebbe s.v. con conseguente subentro della riserva (Simy e la sua doppietta da 13,5). In questo caso ciò non avviene e il voto è un 6 poiché il 15° minuto fa parte del 16° minuto (0.00-14.59 sono i primi 15 minuti di partita...) e il voto non è s.v. ma è il voto che si è meritato il calciatore in quel brevissimo lasso di tempo. Tutto chiaro e tutto perfetto. Peccato che in situazioni analoghe non sia stato applicato le stesso regolamento quando un calciatore è uscito anzitempo dal campo. Anche perché il discordo del minuto è molto labile visto che secondo il tabellino ufficiale della Lega Calcio (di solito seguito alla lettera dalla Rosea...), Immobile è uscito al 14° minuto (e non al 15°). Ma siccome noi ci basiamo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla Gazzetta anche quando sbaglia, il voto di Immobile è 6 e non subentra il 13,5 di Simy per la Capolista.
Fatto tutto questo preambolo e non volendo andare contro il Bomber o contro Cri, mi limito a riconteggiare la partita SACCA FISOLA-CASTELLO che quindi vede il seguente risultato ufficiale: 3-2 (80,5-72). Di conseguenza la nuova classifica è:
1° - Cri 51
2° - Pier 50
3° - Kela 48
4° - Sari 46
5° - Bocheta 45 (media 73,74)
6° - Metw 45 (media 73,53)
7° - Bomber 38
8° - Queriano 37

Con la nuova classifica, gli abbinamenti di Coppa Rialto sono:
Cri-Queriano
Bocheta-Sari
Kela-Metw
Bomber-Pier

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.