martedì 6 febbraio 2018

Risultati 21^ Giornata - 3° DERBY DAY

Il Pipita Higuain con una tripletta da 17 punti guida il MALAMOCCO del Pier alla vittoria contro Sari. Anche Khedira però porta a casa un bel 17 per la gioia del Kela...

Casca nuovamente il CASTELLO di Cri contro la MURANESE di Queriano (due vittorie a uno nel "Derby dei Salesiani" per quest'ultimo) ma per fortuna della Capolista la sconfitta non fa danni visto che gli inseguitori non ne approfittano rimanendo a -4. Il CASTELLO parte bene e fa il suo con le reti di Torreira (10), Mertens (10,5) e con l'assist di Iago Falque (8) chiudendo con un buon 74. Ma è la MURANESE a fare l'exploit e a chiudere a 81,5 punti (record stagionale di squadra) grazie alle reti di Chiesa (11), Hamsik (10,5) e Suso (11). Donnarumma (4) tiene sulle spine Queriano ma ci pensa il fido Parolo col suo gol da 10 nel posticipo a chiudere i giochi e a regalare i 3 punti alla MURANESE. Squadra che non segnava 3 reti dalla 5^ Giornata (1° Ottobre 2017), oltre 4 mesi fa! Comunque con questa vittoria Queriano si rifà sotto e si porta a -3 dal podio e se domenica batte Sari e il Pier gli da una mano battendo Metw la MURANESE si ritrova in zona premi... Cri invece deve riprendere la marcia come aveva fatto pochi giorni fa mettendo due vittorie in fila. Servono solo i 3 punti domenica contro Bocheta.

Della sconfitta della Capolista, come detto, non ne approfitta Sari che viene colpito e affondato dal Pier. Un secco 2-0 per il MALAMOCCO guidato da un indemoniato Higuain (tripletta da 17). Unico bonus nella partita sommando entrambe le squadre. Male fa l'ALLA VIGNA col 4,5 di Vecino ma peggio ancora fa il MALAMOCCO con il doppio 4 di Perisic e Felipe Anderson. Ma mentre la squadra di Sari non ha nessuno che recupera i votacci, il Pier ha Il Pipita a fa saltare il banco e a regalargli la vittoria. Equilibrio perfetto nel "Derby dell'Alvisiana" visto che c'è stato un pareggio 1-1 (7^ Giornata) e una vittoria 1-0 per Sari (14^ Giornata). Con questi 3 punti il Pier si porta in 5^ posizione e insegue Queriano (-1) e il podio (-4). Domenica affronterà Metw e proverà ad accorciare proprio sui premi. Sari invece chiude per la 2^ volta in stagione sotto al "66" (l'unica altra volta è stata alla 17^ Giornata contro il Bomber il 30/12/17) e non aprofitta dell'inciampo di Cri rimanendo 2° a -4. Domenica ricomincia la scalata contro Queriano. Per Sari serve solo la vittoria sia per accorciare sulla vetta, sia per tenere a bada una rinfrancata MURANESE.

Terzo è sempre Metw che però è l'unico di quelli a premio che raccoglie qualche punto visto che pareggia 2-2 contro il Bomber nel "Derby di Sant'Agnese" che vede sempre in vantaggio l'ALVISIANA nel conto finale (due vittorie: 3-0 e 2-1). Bene quindi Metw che ha il gol con assist di Pjanic (12,5) ma che viene compensato dal 3,5 di Strakosha nel posticipo e fa chiudere il totale a 73,5 punti. Il Bomber ha solo l'assist di Bernardeschi (8) e il gol di Eder come bonus. La media della SACCA FISOLA è bassa e non arriva a quota "72". Peccato che il Bomber estrae il Jolly dal mazzo: il gol di Eder, essendo trequartista, vale mezzo punto in più e il suo voto finale è quindi 9. I festeggiamenti di Metw vanno quindi in malora visto che il SACCA FISOLA chiude a 72 punti spaccati per il 2-2 finale. Pareggio inutile però per il Bomber visto che la sua squadra scivola all'ultimo posto. Domenica prossima contro il Kela deve vincere per lasciare a qualcun altro il cerino in mano. Metw invece rosicchia un punticino sui primi due posti riportando il 2° posto a +3 e la vetta a +7. Peccato perché con i 3 punti il distacco dell'ALVISIANA sarebbe stato minore. Vediamo domenica contro il Pier come andrà.

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" con un Kela che quando vede Bocheta scatena Khedira (doppietta da 17). Nei precedenti spicca un 4-2 per il Kela (sempre con Khedira mattatore) compensato da un 2-0 di Bocheta. In questa partita è il Kela a restituire il 2-0 a Bocheta visto che il VENEXIA chiude a 76 grazie alla doppietta del tedesco bianconero non frenato dal 4 di Borja Valero. Il LIDO2000 non ha invece bonus pesanti ma solo i tre assist di Cristante (6,5), Brozovic (5,5) e Callejon (7). Poca roba e infatti la squadra si ferma a 63,5 dando i 3 punti al Kela. Ora le squadre sono appaiate al 6° posto a quota 25. Peccato che i premi ora distano 5 punti pieni. Domenica prossima il Kela affronterà il Bomebr e Bocheta andrà contro  Cri. Scontato dire che una vittoria (sopratutto dell'Onorevole) accorcerebbe ulteriormente la classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Bomber 2-2 / Pier-Sari 2-0 / Cri-Queriano 2-3 / Bocheta-Kela 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.